118d usato, consigli per la scelta migliore! | BMWpassion forum e blog

118d usato, consigli per la scelta migliore!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Pau, 7 Aprile 2012.

1. Pau

Pau Aspirante Pilota

5
    0
    7 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 VTR 1.4i
    Ciao a tutti, in questi giorni ho girato un pò di concessionarie alla ricerca della mia prossima BMW, sicuramente una serie1 (118o120d). Spero che possiate aiutarmi nella scelta perchè sono parecchio indeciso per vari motivi che spero possiate chiarirmi voi appassionati!

- 118d di dicembre 2008 - 125000km
    Questa sarebbe la mia preferita, 3 porte (cosa molto rara) e ha tutto quello che cerco: Cerchi da 17", fari xenon e sensori di parcheggio, non mi serve altro. :sbav:
    Mi fermano un pò i km, l'auto è veramente stata tenuta da un maniaco, nessuna imperfezione, sembra nuova! guardando i particolari: dischi dei freni seminuovi, la marmitta sembra nuova.. il concessionario ha detto che era di un ingegnere fiat, cha ha fatto tanti km in autostrada causa lavoro (Milano-Torino) e quindi i km sono dati da quello.. e visto come è stata tenuta posso anche crederci.
    Prezzo finito, con ritiro della mia Citroen: 8000€ tagliandata e con gomme nuove.

-118d del 2007 - 68000km
    Nera, credo sia l'unico lato positivo, Ultrabase: non ha i cerchi in lega, non ha gli xenon e purtroppo ha 5 porte (io la vorrei a 3..).. è stata tenuta non dico da un animale, ma di segni di usura ne ha davvero tanti, ha dei segni su tutti i lati.. sulle bocchette dell'aria, il volante è segnato..:eek: mah, diciamo che la prendo in considerazione solo per via dei km che sono davvero pochi..
    Prezzo finito, con ritiro della mia Citroen: 9000€ tagliandata e con gomme nuove.

-120d del 2007 - 75000km
    Allestimento esterno base, pre-rest(quindi la 163cv), interni m-sport (volante, leva cambio e fondo del tachimetro) e in pelle tabacco (bella la pelle, ma sembra da nonno..non sono molto convinto) Non è male per motore e km, ma è pre-rest.. la preferivo più fresca.. :-k
    Prezzo finito, con ritiro della mia Citroen: 10000€ tagliandata ma senza gomme nuove.

Per me l'acquisto di questa macchina è la realizzazione di un sogno, data tutta la fatica che sto facendo a prenderla e non vorrei fare delle stupidaggini buttando soldi per niente.

Dite di puntare una di queste o mi guardo ancora un pò in giro?

A voi la parola, grazie mille a chi risponderà! =D>

2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    io andrei di 118d del 2008....anagraficamente più fresca e comunque quella che si presenta meglio secondo le tue descrizioni..e gli optional che ha ti saranno molto utili

3. Pau

Pau Aspirante Pilota

5
    0
    7 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 VTR 1.4i
    Eh orientato su quella, lo sono di sicuro.. più che altro mi lasciano perplesso i 120000km.... non saranno troppi? :rolleyes:

quello che è sicuro, è che è tagliandata giusta, perchè sul libretto c'è tutto.. mi fido? :-k

4. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    beh la mia attualmente ne ha circa 10000 in meno...e paranoie non ne ho ;-)

5. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    vai con la prima... quei motori non danno tanti problemi.. !!

6. Pau

Pau Aspirante Pilota

5
    0
    7 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 VTR 1.4i
    Intanto grazie a chi mi ha risposto!

Pensavo.. Se prendessi la seconda ipotesi?

Costa 1000 euro in più, e ha un anno in più.. Vero! (sempre restyling è..) Ma vero anche che ha la metà dei km!! Forse ne vale la pena! 8-[

Vediamo i problemi:

È vero, i segni di usura sono molti ed evidenti, ma sono tutti graffi e quasi tutti sulla carrozzeria esterna, quindi volendo riparabili facilmente.. (tranne il volante e le bocchette dell'aria che sono comunque cose di poco conto, sono io che sono molto attento ai dettagli a dire il vero xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)

I cerchi si possono sempre cambiare e sono il minore dei problemi.. I sensori di parcheggio pure, costano un nulla ormai..

Il problema più grosso sarebbero gli xeno, servono i proiettori(dato che odio chi acceca montandoli sui fari con parabola), che su ebay o simili se ne trovano a montagne anche di vari tipi .. Il problema è: sono di qualità? Ci si può fidare?

Voi smanettoni che ne pensate? :confused:

7. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    io te la sconsiglio la versione base se dopo ci devi aggiungere gli optional in bmw costano 2 occhi della testa....prendi la prima..ha tutto! poi se ha fatto tanta autostrada cambio e freni ne hanno risentito gran poco!

8. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Opinione personale:

trovane una usata del 2009 i concessionari sono ladri...la tua auto devi farla fuori da te ma sei molto più sicuro di questi tempi a scalare 100k di km ci mettono poco..

Saluti!

Condividi questa Pagina