118d, sono io che non vado oppure... | BMWpassion forum e blog

118d, sono io che non vado oppure...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da istrice, 9 Maggio 2013.

1. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao a tutti, da tipo una settimana ho riportato a casa la mia macchina, una 118d, dall'assistenza per la sostituzione della distribuzione (seconda volta), sostituzione fap (dava un rumore anomalo), sostituzione pompa ad alta pressione (a detta del capofficina era stata stretta esageratamente nel primo intervento alla distribuzione ed è quindi crepata, da sottolineare che il primo intervento l'avevo fatto in un'altra concessionaria). Per fortuna tutto in garanzia. Ma... dopo tutte queste smanettate al motore...
    A volte mi da l'impressione che ne abbia risentito come prestazioni, a meno che non sia dovuto al cambio con le gomme estive, passando dai cerchi da 16 ai 17 un po di differenza c'è... Voi che ne dite? Può anche darsi solamente che sono io che mi faccio dei viaggi...

2. marco.78

marco.78 Kartista

67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Calcola chei cerchi possono fare un po la differenza. Inoltre con la distribuzione nuova è come se dovesse rifare il rodaggio, essendo il motore un po piu legato.

Piuttosto dicci, perche hai dovuto rifare due volte la distribuzione?

3. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Per il famigerato rumore di maracas... mi è comparso intorno ai 30000km, ho fatto l'intervento in garanzia e dopo 10000km mi è ricomparso, così l'ho rifatto sempre in garanzia ma in un'altra conce. Cmq a me nessuno ha mai parlato di rodaggio, forse si deve "rislegare" il motore... Speren!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  4. marco.78

marco.78 Kartista

67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    A me hanno detto che anche cambiando la distribuzione il rumore potrebbe ritornare, ma comunque viene scongiurata la rottura della catena...

5. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Va rodata per 1000km!! Il fatto che vada meno può dipendere da mille fattori andrebbe fatta una diagnosi.

6. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    ripeto, a me nessuno ha parlato di rodaggio... Cmq, anche a me avevano detto che il rumore può ritornare e che la catena non si sarebbe rotta, anzi io speravo che rompesse e che di conseguenza mi cambiassero il motore... Però secondo voi quel rumore a cosa è dovuto? Ad un malfunzionamento della distribuzione, quindi anche ammesso che non si rompa niente rimane un difetto.

7. marco.78

marco.78 Kartista

67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Quello che ho cercato di spiegare ad un capo officina bmw è questo:

Il rumore che si sente è un sintomo che qialcosa non va, giusto?

Quindi se mi cambiate la catena ed il rumore torna significa che c'è ancora qualcosa che non va, giusto???

Ebbene il capo officina in questione non mi ha saputo dare spiegazioni.

Io credo sempre piu all'ipotesi della scarsa lubrificazione.

Una catena non lubrificata è come una giuntura con poca cartilagine....ti scrocchia...ti fa male...ed alla lunga può darti problemi piu seri.

8. marco.78

marco.78 Kartista

67
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Quello che ho cercato di spiegare ad un capo officina bmw è questo:

Il rumore che si sente è un sintomo che qialcosa non va, giusto?

Quindi se mi cambiate la catena ed il rumore torna significa che c'è ancora qualcosa che non va, giusto???

Ebbene il capo officina in questione non mi ha saputo dare spiegazioni.

Io credo sempre piu all'ipotesi della scarsa lubrificazione.

Una catena non lubrificata è come una giuntura con poca cartilagine....ti scrocchia...ti fa male...ed alla lunga può darti problemi piu seri.

Condividi questa Pagina