118D- Non funziona lavafari sx fari allo xenon, spia airbag accesa e Lampadina stop

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marcotriolo, 2 Novembre 2015.

1. marcotriolo

marcotriolo Collaudatore

412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    Ciao ragazzi, ho una 118d di fine 2007

avrei qualche problema da sottoporvi:
    1. non funziona il lavafaro sx, praticametne è l'unico che non spruzza
    2. l'ugello del tergilunotto invece spara storto, praticamente nella direzione delle altre auto
    3. ho la spia airbag accesa quando non c'è nessuno seduto sul lato passeggero
    4. La lampadina dello stop sx (quella + in alto per internderci) non funziona, ho provato anche a sostituirla ma nulla, come posso controllare che funzioni tutto a dovere?
    5. Questo modello che ho io, credo sia la attiva, ha l'antifurto di serie?
    6. la radio non mi riconosco l'mp3, attaccandolo all'aux non funziona (la radio non permette di selezionare appunto aux), cosa posso fare?
    7. Poichè il 9 ho prenotato intervento per sostituzione della catena di distribuzione, potreste dirmi se ci sono stati altri richiami così farò in modo di chiedere che venga fatto tutto?

grazie mille!

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    1) hai provato a pulire l'ugello dello spruzzatore?

2) sfila il tappo riposiziona l'ugello e rimetti il tappo

3) hai il tappetino sul sedile passeggero rotto le soluzioni sono 3 o bmw e lo cambi a 300-400 euro, lo fai disattivare in codifica ed in caso di incidente senza passeggero scoppierà comunque l'airbag, oppure un bypass da attaccare sotto al sedile che ha la stessa funzione della codifca

4) se la lampada era fulminata da molto può essere andata la vano piedi nel caso migliore devi ricordificarla nel peggiore cambiarla e codificarla

5) no

6) la radio non legge mp3 è normale, l'aux la cerchi su mode? se non c'è anche qua tramite diagnosi va riattivata la funzione

7) richiami ufficiali no ma sulle 2007-08 c'è un intervento gratuito che viene fatto al primo passaggio in conce controllano il telaio e se sei in quelli incriminati fanno l'intervento

per tutto ciò che hai chiesto con la funzione cerca avresti trovato il 90% delle risposte

Condividi questa Pagina