BMW Serie 1 F20/F21 - 118d N47 _ Rumore ciclico dopo distribuzione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 118d N47 _ Rumore ciclico dopo distribuzione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da anto_sardinia, 12 Febbraio 2022.

Tag (etichette):
  1. anto_sardinia

    anto_sardinia Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Ottobre 2018
    Olbia
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito 1.6 Jtdm
    Buonasera a tutti,
    è forse la prima volta che scrivo, ma seguo spesso.

    Ho necessità di una vostra mano, se gentilmente possibile.

    A 140.000km ho eseguito distribuzione e tagliando completo alla mia F20 N47 118d automatica, che ora ha 182.000km

    Un giorno o due dopo, è apparso un rumore ciclico proveniente dal vano motore, che si potrebbe paragonare a un qualcosa che ruota in maniera ciclica e lentamente, con la sensazione che questa rotazione stia succedendo senza lubrificazione (un rumore ciclico tipo :vrooomm...vrooommmm....vrooommmm, sia in marcia che ad auto ferma in N)
    Il primo periodo il rumore andava e veniva, ed in bmw dopo varie mie insistenze hanno imputato il problema al climatizzatore ed effettivamente, accendendo il clima, il rumore spariva o comunque si attenuava tanto.

    Ora dopo un anno che continuo a lamentare il problema (per me è accaduto qualcosa nel rimontaggio post distribuzione), l'altro giorno mi han detto di riportarla per delle verifiche. Hanno ricaricato il clima e messo un tracciate per vedere se il circuito perde (almeno cosi mi han detto) e di ritrovarla. Ma dieci minuti dopo essere uscito dalla concessionaria, ha ripreso a farlo.

    Ora vi chiedo: 1) esiste un modo per verificare il livello di olio del compressore (qualcuno in bmw ha ipotizzato questo, ma in una officina generica mi han detto che per verificarlo è necessario tirare giù tutto l'olio del compressore e poi magari il problema non sta li) 2) Esiste un modo per vedere se il gas del clima è giusto o ne manca?

    La macchina va benissimo, ci ho percorso 40.000km con questo rumore, quindi non penso sia niente di grave, ma è altamente fastidioso perché fino ai 2000 rom a basse velocità in città si sente bene, ma non si riesce a capire da dove viene.... Mentre fuori città, complice la velocità più sostenuta, non si sente.

    Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina