[NB: Le foto arriveranno a breve, se mai riuscirò a lavare la macchina senza che mi piova in testa dopo 10 minuti] Dopo ben 4 settimane dall'arrivo della mia nuova serie 1, ho deciso finalmente di scrivere una piccola recensione/presentazione del mio nuovo mezzo. L'auto è un un 118d Msport bianco di febbraio 2016, acquistato in concessionario a 8,5k km ad un prezzo che ritengo molto basso (mp se volete sapere la cifra ). Che dire, mi sono innamorato a prima vista, e dopo averla provata su strada non ho avuto dubbi: quell'auto doveva essere mia! Riporto ora la lista degli optional che monta (spero di ricordarli tutti): -Pacchetto Msport (esterno e interno). -Fari led + fendinebbia. -Tettuccio apribile. -Vetri Privacy. -Pacchetto luci. -Rimozione scritta modello. -Cerchi 18 con runflat. -Radio bmw professional. -Pannello funzioni estese. -Cambio manuale. -Sensore luci/pioggia. -Cruise control. -Sedili sportivi tessuto/velluto. -Vivavoce bluetooth. -Assetto Msport. -Active steering. -Sensori parcheggio post. Sensazioni dopo 1 mese di guida: Nonostante in questo periodo non stia facendo molti km in macchina (ne ho fatti circa 1000) devo dire che il feeling con l'auto è stato immediato. Le sensazioni che trasmette sono tutte positive, in curva sembra di essere su un binario, lo sterzo è leggero e preciso e segue ogni imperfezione della strada (quasi troppo). Per quanto riguarda la trazione posteriore, se si guida tranquillamente sull'asciutto non si nota la differenza, ma se si inizia ad essere più sportiveggianti bisogna abituarsi rispetto alla classica TA. Ottima la possibilità di utilizzare le diverse modalità di guida, per ora utilizzo parecchio la eco pro, anche se dove abito io c'è da fare molti sali-scendi e tornanti e pertanto avere l'auto più "addormentata" non aiuta. Passando alla sport poi il discorso cambia, la macchina è più pronta e si ha la sensazione di poter osare di più in tutta sicurezza. Che dire, il passaggio da TA a TP per ora è stato fenomenale (seriamente, vogliamo mettere la goduria di uscire dalle curve con il culo che "spinge" e lo sterzo che sembra un compasso?:sbav:), ora il mio unico timore è che la macchina non si comporti decentemente sulla neve (d'inverno vado spesso in montagna), ma ho intenzione di mettere cerchi e gomme adatti quando sarà il momento. Materiali e assembaggio: In linea generale i materiali sono di buona/ottima fattura così come gli assemblaggi, anche se ci sono alcuni elementi o particolari che mi lasciano davvero perplesso. Ad esempio le guarnizioni vicine al battitacco, lo spessore dei pannelli del bagagliaio e il sistema per accedere al vano sopra il passaruota sempre dal bagagliaio (il pannello che si piega tipo apertura delle confezioni di cibo in scatola è davvero indegna). Insomma, come ho notato anche su altri marchi premium (audi, mercedes), dove possono le case cercano di risparmiare il più possibile andando a escogitare soluzioni che non ci si aspetterebbe da auto di questo livello. Consumi e prestazioni: Come ho scritto sopra, ora sto usando poco la macchina, principalmente ciclo urbano e percorsi brevi sulle classiche strade delle prealpi lombarde e il cdb segna sempre dai 15 ai 16 km/l. Nell'ultima settimana ho guidato in modo più allegro e il consumo è sceso circa a 14.5 km/l. I 150 cv di potenza sono progressivi e la coppia è spalmata in modo molto omogeneo. Complice l'insonorizzazione dell'abitacolo e la silenziosità del motore non si ha l'impressione della velocità. Spesso mi capita di superare i 100km/h e di accorgermene solo dalla strumentazione . Non vedo l'ora di piazzare un cr8pro e vedere cosa succede Prossimi up: -Filtro supercompetition. -Modulo cr8pro. V -Reni Mperformance. -Terminale di scarico Mperformance. -Pedaliera Mperformance. V
complimenti per la vettura e per la recensione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non hai intenzione di usare la tua F20 come gatto dell nevi, direi che con 4 ottime termiche vai dovunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
118d Msport di Magi Bravo [MENTION=64766]Magi[/MENTION] , concordo sulle soluzioni "al risparmio", cioè, concordo con te e non con loro... Per terminale di scarico intendi i due finalini con il logo M? Se sì, immagino non ci siano problemi, se invece intendi il vero e proprio terminale non credo sia previsto. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
No quello no, però spero almeno di camminare su strade di montagna mediamente innevate... sicuramente non andrò al risparmio per la gommatura invernale! Intendevo il terminale intero... perchè diciamoci la verità, sembra di guidare un'auto elettrica La differenza di sound tra questa f20 e l'x3 2.0d del 2008 che guido ogni tanto è abissale... l'x3 sembra un trattore, però la turbina si sente benissimo! Sul 118 devo tendere l'orecchio manco dovessi accordare la chitarra Come altri up mi sono scordato la pedaliera performance (ne ho trovata una su amazon, magari mi sapete dire se vale) ed eventualmente wrappare i cerchi antracite... ma non ho fretta per il momento!
Volevo proprio leggere le impressioni di una persona con il 118d M Sport. L'ho appena ordinata anche io (ovviamente l'ho provata perché è impensabile comprare a scatola chiusa) e volevo qualche parere in più da chi la guida tutti i giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari ti scriverò un MP per avere più informazioni, se non sarà un problema..
il terminale Mperformance active sound e' previsto solo all'estero per serie 2,3 e 4. La serie 1 fa schifo per mamma biemme e quindi non prevede niente, pero' quando la dobbiamo pagare allora e' un'ottima macchina! il filtro aria sportivo migliora molto il sound in aspirazione col modulo Cntech 7 la macchina cambia dal giorno alla notte, con il modello 8 credo sia ancora meglio io ho pedaliera in alluminio non originale e sono soddisfattissimo, e' identica ( credo anche che il produttore sia lo stesso)
Certo! Non farti problemi a scrivere qui o in MP, sarò felice di risponderti :wink: Tu che optionals ci hai messo? Ti consiglio assolutamente il display esteso e le luci led (oltre al pacchetto M che hai già), per il resto la ciliegina sulla torta per me è stata l'accoppiata light pack e tettuccio, il primo ti fa fare un figurone la sera (oltre a rendere la macchina molto distinguibile) e il secondo ti migliora di molto l'abitabilità (tutti e due optional non strettamente necessari, intendiamoci). Mhh capisco, grazie per le info. Le mie priorità comunque sarebbero il filtro e successivamente il modulo... questa settimana chiedo ad un mio amico che lavora come ricambista a quanto mi piazza il supercompetition, per il cr8 aspetterò magari natale per farmi un regalo Magari quando dovrò comprare la pedaliera ti contatterò!
Giusto per iniziare a condire il 3d, ecco un paio di scatti serali veloci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Macchina spenta Fari led+light pack
Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20. Ti ricordo che l'ultilizzo del modulo nelle strade pubbliche, in caso di incidenti con morti, permette alla tua compagnia assicuratrice di utilizzare il suo diritto di rivalsa nei confronti dell'assicurato oltre che ovviamente rischiare di perdere la garanzia di 4 anni (Best4) sulla vettura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao [MENTION=47314]MDJ[/MENTION], toccandosi ampiamente le cosiddette sono ben conscio di cosa sono capaci le assicurazioni se trovano il modulo installato. Grazie comunque per la precisazione.
118d Msport di Magi la garanzia viene persa solo se l'ispezione ne rileva la presenza fisica: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?367085-CnTech-CR8pro-l-evoluzione-del-modulo-quot-turbo-rail-quot-by-CnTech&p=7807257&viewfull=1#post7807257 per l'assicurazione: devono dimostrare che la scatoletta cablata servisse ad incrementare le prestazioni, se l'incidente è lieve è a scelta smontabile in 2 minuti, se è un incidente di rilievo e viene lasciato installato la macchina non è rullabile su banco prova potenza il rischio peró esiste ed è oggettivo, come ogni pezzo non originale BMW del resto
Incidente con morti la vettura viene ispezionata dalla compagnia, puoi starne certo e se c'è una anomalia si rivalgono sul l'assicurato e anche di questo puoi esserne sicuro. Se uno decide di prendersi il rischio sono fatti suoi ma deve a mio avviso essere messo a conoscenza dei fatti soprattutto da chi gli propone moduli mappe e ca-zzi e mazzi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bene, simile a quello dell'x3 pacchetto m che sono abiutato a guidare. L'inserimento è preciso e secco, alcune volte però si ha l'impressione di forzare quando si inserisce la retro o la seconda. E' un cambio a cui va prestata attenzione durante la cambiata, non dei più "turistici".
Rientrato da un bel viaggetto di 450km tra passi alpini, tornanti, superstrade deserte e paesaggi meravigliosi. Ho potuto testare la macchina per bene in diverse condizioni di strada: che dire, mi ha davvero trasmesso il piacere di guida. La TP mi piace sempre di più! Allego un paio di scatti (per le foto "ufficiali" bisognerà attendere ancora )
Piccolo up in attesa del treno gomme-cerchi invernali :wink: Pagate un prezzo ridicolo, fanno la loro porca figura!