Buonasera a tutti. Vi espongo alcuni problemi che sono emersi sulla mia 118d di mazo 2009 con 29.000 km L'ho acquistata usata in un concessionario "qualsiasi" della mia cittadina.. a luglio 2010 con 23.000 km. Dopo i primi 2.500 km (nelle ferie) si accende la spia dell'airbag e la riporto dove l'ho comprata per risolvere il problema. Io avevo notato che ogni tanto non veniva rilevato il passeggero e l'avevo già fatto presente prima che la spia si accendesse. Fatto sta che la portano ad un concessionario BMW di Moncalieri (TO) e dicono di aver sostituito cinghia e pretensionatore del passeggero ant. La macchina continua a non rilevare il passeggero ant. per cui vado questa volta direttamente al concessionario BMW sopra citato invece di rivolgermi dove l'ho comprata e prenoto per il 10 novembre.. mercoledì prossimo. Mi dicono essere il sensore del passeggero sotto il sedile, di doverla tenere un paio di giorni e che sarà in garanzia. Nel frattempo la macchina mi si allaga!! I sedili posteriori sono completamente zuppi nella seduta mentre è asciutto lo schienale. Corro dove l'ho comprata con due pagine del forum stampate dove alcuni utenti hanno avuto e spero risolto lo stesso problema (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74309) e me la fanno lasciare un giorno. Mi dicono di aver risolto il problema (registrando la portiera..) ma così non è stato ovviamente.. così smonto i bulloni delle cinture posteriori e gliela riporto dimostrandogli che l'acqua arriva da li. Gliela rilascio e dicono di aver tolto i tappini dai longheroni fatto uscire l'acqua e isolato i bulloni. Asciugato Profumato.. e rimontato tutto. In raltà è tutto ancora umido e puzzolente. Domani devono portarmela in BMW perchè ho l'appuntamento per il sensore del passeggero anteriore.. spero di riuscire a contattarli telefonicamente per esporgli il problema dell'allagamento e che riescano ad indivuare se il problema è risolto o meno. Voi come la vedete? Io avrei piacere che essendo l'auto in garanzia possano sostituire le parti che sono state inzuppate d'acqua........ Speranze? io ho solo dubbi!!
io dico che abbiamo un auto da 35000 euro sotto il sedere, ed è gia una vergogna che non riparino i guasti al primo tentativo, come è una vergogna che si allaghi l'auto! le uno di 30 anni fa non lo facevano! fatti valere e se in caso presentati con un legale cavolo! io son sempre riuscito ad ottenere tutto, se non riesci con le buone, avanti con le cattive! in bocca al lupo!
e si insiste con questo discorso.... abbiamo cellulari da 800 euro ma non fanno il caffe io mi incazzerei con le ditte produttrici!!! come può capitare in auto da 35 mila euro capita in quelle da 10 mila e quelle da 100 mila i difetti fanno parte delle auto non esiste nulla e dico nulla al mondo di perfetto... qualsiasi cosa è difettata gia di fabbrica...e non dite che visto l'alto prezzo rispetto alle giapponesi o alla fiat l'auto deve essere perfetta... xk sono 2 pianeti diversi, diversa componentistica, diversi motori, diverse trasmissioni, assetti, freni, ecc... tornando al problema delle infiltrazioni è conosciuto in conce la soluzione è semplice, il mio carrozziere ufficiale biemme ne avrà fatte una 20ina... e tutte in garanzia, a quanto ho capito basta che siliconi il posteriore ma non chiedermi come perche non lo so...sicuramente in bmw sapranno sicuramente come agire... a me il carrozziere ha rifatto l'intero posteriore dell'auto dopo un'incidente e dentro non c'è la minima infiltrazione...
il mnio 35000 euro non è per diore che non devono esserci difetti anzi, è normale che ci siano.. ma è per dire che devono risolverli! e al primo colpo!
Questa mattina il conce dove ho comprato l'auto mi ha portato l'auto al service BMW di torino. Io chiamo per avvisare il service del problema dell'allagamento e di risolvere o di individuare che anche quel problema sia stato risolto e mi dicono che le spese sono a mio carico!!!! Quelli dove l'ho comprata dicono che il problema l'ha risolto la loro carrozzeria grazie alle mie indicazioni da dove fuoriusciva l'acqua (bulloni delle cinture posteriori, guainati) ma io voglio cmq che bmw controlli il mezzo e accerti che il problema sia risolto. Ciò non deve avvenire in garanzia?!!? Il fatto che il mezzo sia coperto da garanzia ufficiale della casa madre esula il concessionario dove l'ho acquistata da qualsiasi sua responsabilità sulla garanzia dell'auto usata che mi ha venduto ??!?! Cioè se mi dicono per esempio fa 300€ euro per risolvere un eventuale problema che potrebbero riscontrare.. li devo cacciare io???
Entrambi gli interventi sono stati eseguiti in garanzia.:wink: Per l'acqua sotto i sedili era la famosa bocchetta sotto al paraurti posteriore, come avevo fatto presente al concessionario che diceva di aver risolto il problema, invece nella scheda lavoro dell'officina bmw ne hanno segnalato la sostituzione, quindi non era apposto un bel niente... Perfortuna esiste il vostro forum e grazie alle precedenti vs esperienze ho potuto individuare da solo il problema e segnalarlo al service, perchè se davo retta al conce a quest'ora mi toccava comprarmi maschera e pinne Ciao e grazie