118d - impressioni dopo una settimana e 1000 Km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

118d - impressioni dopo una settimana e 1000 Km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iant, 26 Novembre 2009.

  1. iant

    iant Kartista

    110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    Mi hai convinto...******* l'indicatore della temperatura dell'acqua!:wink:
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Idem sulla mia vecchia VW: la presenza della lancetta mi ha permesso per ben 2 volte di fermarmi prima che si accendesse la spia rossa, quando i danni sarebbero stati fatti insomma...mentre in un'altra mia vecchia auto, dove non era presente la lancetta temp acqua, mi fermai a spia rossa, ma già avevo s*******to la guarnizione della testata.
    Ergo sia per questo motivo, che per il fatto di poter vedere quando il motore è caldo la mattina, imho il fatto che manchi questo strumento è una gravissima pecca, anche considerato il costo non proprio basso delle nostre auto...si sono davvero persi in un bicchier d'acqua.
     
  3. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    cmq tra le alette chiuse e il fatto che la pompa dell'acqua sia ferma fino a che il motore non raggiunge una det temperatura, ho notato che si scalda molto velocemente...
     
  4. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    esatto! hai colto in pieno il motivo dei miei dubbi... che poi sia quello della temp dell'olio perchè più significativo ok.... giustificare la mancanza con "l'utente si spaventa" o "non serve a niente" mi sembrano motivazioni di un pò di circostanza. Certo siamo d'accordo che non è la fine del mondo...
    vedere che si sia scaldata la mattina (ok meglio olio perchè più indicativo) può anche andare ci si fà l'abitudine... la cosa sulla quale non mi tranquillizzo molto è, come dici, nel caso di problemi di temperatura...sicuramente con tutta l'elettronica che c'è mi avvertirebbe con qualche spia...però mi piacerebbe sapere che questa spia è superpremurosa....e non avverte in ritardo!:wink:
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Boh,sarà forse un fattore più che altro psicologico....ma io senza temperatura "acqua" mi sento un pò spaesato.....:lol:
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    e poi quando vedi che la temp è a livello cosa fai cominci a tirare?? sbagliatissimo..
    la temp acqua non serve a una sega, servirebbe quella olio... quando l'acqua è calda è bene fare ancora 3 km prima di tirare, perchè l'olio è ancora non in temp..
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, e tu sulla 135i avrai il termometro dell'olio all'interno del contagiri quindi vai tranquillo :wink:
     
  8. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    ecco quello che mi sarei aspettato su tutte!!!#-o
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    bene lo so adesso da te... sono a posto allora...
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Esatto:wink:
    Purtroppo non tutti lo sanno,e in molti si illudono di poter cominciare a tirare senza rischi:lol::lol:
    Diciamo che l'utilità del termometro acqua c'e quando si conosce questo "piccolo" dettaglio:wink:
     

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