118d e diverse domande… | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118d e diverse domande…

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lucascisciu, 20 Aprile 2009.

  1. lucascisciu

    lucascisciu Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    prossimamente…118d!
    Buongiorno a tutti, sono un aspirante biemmewuista :mrgreen: in quanto sto per prendere finalmente una 118d…

    A questo punto, dopo aver girovagato per ore su questo valido forum, mi sono deciso finalmente ad iscrivermi per porvi un paio di domande secche…

    1. Ho provato stamane dal conce la versione Attiva, tirandola anche a 170… è una mia impressione o ha un leggero rollio? A dirla tutta, non ho notato grandissima stabilità… potrebbe dipendere dagli pneumatici? magari non erano gonfiati correttamente, ma la sensazione (stranamente) non è stata quella di essere propriamente "incollato all'asfalto" così come mi aspettavo…

    2. Ho cercato nel forum purtroppo senza grande esito… in cosa dovrebbero convenire i runflat??

    3. vi sembrano buoni, per una attiva senza ulteriori optional, 28,5k euri proposti dal conce?

    Grazie mille davvero a tutti quanti intenderanno aiutarmi ad entrare nella grande famiglia biemme =D>:wink:
     
  2. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Ciao!
    Dipende molto da che auto avevi prima... A me il rollio e' sembrato contenuto all'inizio (venivo da una clio), ora un po' peggio. In effetti, di assetto mi aspettavo meglio! Gia' l'attiva e' un pochino meglio, pero'..
    Le runflat: unico vantaggio, non si appiattiscono se buchi. Per il resto, sono pessime (molti problemi per assetto, confort ecc li risolvi da runflat a normali: giorno e notte!)
    Purtroppo, impossibile ottenerle dal conce senza runflat.. devi aspettare il cambio gomme.
    A me 28,5k sembrano tanti.. quanto ti fa di sconto?
     
  3. lucascisciu

    lucascisciu Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    prossimamente…118d!
    Ciao dema, e grazie mille per la tua risposta!

    Allora, io ho provato una attiva e provengo da una storica honda civic del 97 1.4is da 95 cavalli :biggrin:

    In parole povere, con i cerchi da 17" che propongono con l'attiva, conviene, appena si riesce, spodestare le rf con gomme "normali"…

    Vediamo se qualcun altro sa dirci qualcosa di più sul rollio; la cosa strana è che, provando la 118d futura di mia cugina (e quindi senza assetto) non l'avevo notato minimamente…
     
  4. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    per me va già bene la futura con i 18", controlla se era effettivamente attiva e non un eletta/futura...
    i venditori non sanno neanche fare una O con un bicchiere...

    per il prezzo quanto sconto ti fanno in %?
     
  5. lucascisciu

    lucascisciu Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    prossimamente…118d!
    Allora, per lo sconto è del 7% più la rottamazione… come ti/vi sembra?

    Per la vettura provata, era una attiva, in quanto l'ho vista ribassata rispetto alle altre, ed inoltre aveva i sedili sportivi… si trattava di un'automobile 120d di maggio 2008 in dotazione ad un rappresentante biemme che la utilizza costantemente, con 38000 km…
     
  6. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Scusa ma non ti stanno trattando affatto bene! Pretendi uno sconto maggiore!!
     
  7. lucascisciu

    lucascisciu Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    prossimamente…118d!
    buono a sapersi… che sconto chiedo per poter parlare di un "buon" trattamento??
     
  8. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Non ho esperienza diretta, ma in questo periodo di crisi si parla del 10%.. Anche di piu', ma solo sui benzina specie di grossa cilindrata. Per il rollio, non so che dirti... anche io ho una 118d futura e, run-flat e sottosterzo a parte, non la trovo malvagia, anche se da una BM mi sarei aspettato un poco meglio...
     
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho una futura con cerchi da 16". L'assetto è molto buono,rigido al punto giusto e con rollio contenuto.
    Chiaro ke nn è un M3. X le runflat ricordate ke ora sono optionals...
     
  10. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    la serie 1 è molto rettiva al volante forse confondi questo con il rollio, io vengo da una 147 e ti posso garantire che la BMW ha un assetto molto più rigido ed è molto più reattiva ai piccoli angoli di sterzo

    ps per lo sconto devono farti almeno il 10% altrimenti prendi e vai (se poi è una in pronta consegna devono salire)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma se uno non prende le rulflat come optional, danno un ruotino o il kit?:-k
     
  12. lucascisciu

    lucascisciu Aspirante Pilota

    5
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    prossimamente…118d!
    Grazie mille a tutti!

    Mi chiedevo però… se il rollio dovesse dipendere dalla sensibilità dello sterzo, non sarebbe il caso di mettere un optional in più che regoli la sensibilità in funzione della velocità?
     
  13. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..28.500 euro per quello che è un'usato..

    ..troppo!

    ..se li vuole 26.000..
     
  14. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    io ho una 120d pre-rest eletta
    quindi senza assetto o cose varie
    ho i 17" con le differenziate non runflat e ti dico che secondo me era la 118 che hai provato che aveva qlcs che non andava
    tuttavia, venendo anke io da una civic 1.4 90cv ti posso dire ke la civic è molto + pesante all'anteriore e questo in curva ti da la sensazione di una stabilità maggiore (pur essendo di base la civic molto molto efficace in curva) ma questa sensazione viene sopraffatta dal reale comportamento in curva migliore nella 1er
    quando guidi 1 po' "impiccato" il fatto di avere 1 bilanciamento ottimale del peso ti fa fare curve a velocità molto maggiori che rispetto ad altre auto, semplicemente vai + forte e non te ne accorgi
    un po' di rollio c'è, è vero lo avverto anche nella mia ma non compromette per nulla la stabilità
    forse, dico forse, proveniendo da una TA hai anche affrontato le curve con 1 stile diverso, io + guido la 1er + mi abituo e vedo che la situazione migliora, questione di istinto!
    detto questo, fatti fare 1 po' + di sconto e fiondati sulla 118d
    però poi quando capita goditi il sound della hondina che è sempre piacevole:biggrin:
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    se nn richiedi le runflat di serie ti trovi il kit nel bagagliaio.....
     
  16. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Buono a sapersi!
     
  17. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Le 17 differenziate non RFT sono l'ideale secondo me!
    Poi se vuoi l'anteriore piu' incollato, aumenta il camber anteriore... cerca qui sul forum, molti lo hanno fatto!
     
  18. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    infatti...poi non avendo trovato le falken dal mio gommista sono andato di potenza re050a... e non posso minimamente lamentarmi!

    ke si corichi 1 po' in curva è normale secondo me, la mia non lo fa troppo se prendo la curva a 130 in 6° e in rilascio...poi se la prendo in 4° e accelero come si deve nel punto giusto allora è 1 tavoletta, 1 lama di rasoio!
    poi è 1 vettura dalle tante facce, a seconda ke si tenga acceso il dtc o tutto su off, se si va a guidare tranquilli oppure se si tira... fatto sta ke, auto come la civic come diceva il nostro amico, danno un senso di sicurezza e sono molto efficaci in curva, ma con la bmw non è che sei meno stabile semplicemente vai di + e non te ne rendi conto, per questo sono i limiti della fisica che ti ricordano che nn devi andare oltre:razz:

    cmq come hai già detto penso che fino al 120d l'ideale siano i 17 differenziati non runflat... e te lo dice uno che a libretto ha i 215-245 sui 18..
     
  19. sal82

    sal82 Aspirante Pilota

    26
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.605
    bmw serie1 e87
    cmq sexondo me 28.500 per una 118d del maggio 2008 e un po' tanto ehehehe la mia e' di giugno 2008 presa a ottobre 2008 con 10 mila kmsempre aziendale pero' futura 23.500 la tua mi sembra piuttosto un'inculata.......passatemi il termine....
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non c'è scritto da nessuna parte che si tratta di una del maggio 2008 a 28.500:wink:

    lui la prenderebbe nuova a quel prezzo
     

Condividi questa Pagina