118D e 120i: doppio tubo di scarico | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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118D e 120i: doppio tubo di scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da espi one, 14 Maggio 2016.

  1. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ciao, dove si può visionare ?
     
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Visionare? Realoem.com

    Per chi ha fatto il lavoro è possibile avere una foto del terminale, di come è stato saldato: lo spazio tra marmitta e paraurti è davvero minimo e credo bisogna necessariamente farlo fare su misura anziché acquistare un terminale bello e fatto; sbaglio?
     
  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    forse intendevi spazio tra paraurti e "silenziatore", io ho fatto rimuovere il silenziatore ed installato un tubo dal terminale fino a saldarlo al tubo originale del centrale... il marmittaio comunque avrebbe potuto installarmi il terminale doppio anche con il silenziatore con più sbattimento da parte sua

    20180919_155235.jpg


    cerca il post di @espi one quando fece la modifica sul 118d
     
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  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Sì, scusa, intendevo proprio quello.

    Non voglio fare una modifica così radicale, che invalida anche la garanzia.
    Ho visto diverse foto, ma non quella che sto cercando: non leggo infatti di qualcuno che abbia acquistato un terminale doppio già pronto e lo abbia semplicemente saldato.
    Dalle foto dei silenziatori di 120d-118d c'è una curva molto stretta e subito il terminale; questo il motivo per cui bisogna andare di artigianale. Solo per vedere come è stato fatto.
     
  5. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    se non vuoi invalidare la garanzia sul componente della macchina, allora non toccarla.
    Qualsiasi cosa tu faccia, fai decadere la garanzia su quel pezzo.
    Io ho montato il terminale MPE originale, nuovo di pacca e comunque la garanzia è decaduta sul terminale perchè pur potendolo montare, non è a listino come ricambio per la mia motorizzazione.

    in ogni modo il lavoro messo ad inizio post, è stato fatto decisamente bene e puoi trovare le info che ti servono.
    Forse però ti costa di meno cercare un terminale di una 125d
     
  6. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
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    5.079.468
    f20 lci2
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  7. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

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    137
    12 Agosto 2006
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    F25
    Chiaro.
    Parlavo della garanzia in generale, avendo io sia la premium selection che il pacchetto manutenzione 5 anni che mi sono ritrovato.

    Che sappiate il silenziatore della 120d monta tranquillamente su 118d? Gli attacchi sono gli stessi?
     
  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Prendi il mio del 120i....zero sbattimenti, risultato estetico garantito, ed io me lo tolgo dal garage. :-F :mrgreen:
     
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  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
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    7 Settembre 2018
    Italia
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    5.079.468
    f20 lci2
    devi verificare la curva subito dopo il terminale... cmq già un primo check lo fai capendo se il centrale si collega quasi a lato del terminale o piuttosto in centro (causa serbatoio adblue)... fai una foto sotto alla macchina e già possiamo darti risposte.
    Poi come detto, basta andare su realoem, controlli i diametri dei tubi e vedi se ti serve un adattatore.
     
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  10. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
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    13.909.854
    F25
    Ci
    Farò questo check, grazie
    Comunque niente AdBlue: la mia è una LCI, non LCI2
     
  11. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
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    13.909.854
    F25
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ma hai preso le misure?
    infilati sotto alla macchina... misura lunghezza massima dalla curva al profilo paraurti (220mm di quello che hai postato mi sembra tanto)
    misura il diametro della curva che hai (dovrebbe essere 63, non 60)
    insomma così a caso rischi solo di buttar via i soldi
     
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  13. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Sto facendo un po' di indagini in tal senso. Vi saprò dire
     
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    per non sbagliare, smonta l'inserto paraurti (ci vogliono un paio di minuti) e da li hai il terminale bello comodo da misurare... e sei sicuro di non fare errori con gli ordini... considera anche che al momento pacchi dall'estero non arrivano ed i nazionali a singhiozzo.
    Quindi o vai da un marmittaio che ha tutto in casa, oppure ti armi di pazienza ed aspetti tempi migliori (io avrei in arrivo finali ed estrattore per i primi di aprile ma la vedo dura)
     
  15. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Chiaro che al momento non ordino nulla; per le misure hai ragione e voglio ragionarci per bene.

    Per completezza il sito del produttore è www.tikkosracing.com; produce un finale tipo doppio identico all' Mperformance offerto da BMW; il prezzo su ebay mi pare un pò esagerato rispetto al quello originale.
    Contattandoli via email per sono sicuro si riescono a spuntare prezzi migliori.

    Ps: sto leggendo con interesse anche la discussione sul tuo lavoro per lo scarico Mpe, che onestamente non avevo visto. Ottimo reportage
     
  16. meid92

    meid92 Aspirante Pilota

    10
    7
    8 Maggio 2020
    Cologno al Serio
    Reputazione:
    0
    BMW 118d Msport 2015
    Ciao a tutti, io mi sono fatto arrivare questo dalla Cina settimana scorsa, ma purtroppo da quello che ho capito è per pre-lci.

    thumbnail_Image.jpg

    Da come si vede però il tubo originale non è dritto e fa parecchie curve. Si potrà adattare secondo voi? Da chi potrei andare? Io sono di Bergamo

    thumbnail_Image2.jpg
     
  17. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
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    5.079.468
    f20 lci2
    tagliando e saldando si potrebbe anche adattare... vai da un marmittaio che trovi in zona... non è un lavoro complicato.
    Ricorda che dovrai tagliare il diffusore
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    almeno 5 cv in più? :-F:-F:-F:-F
     
  19. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Quello che hai preso ha il tubo, l'uscita posteriore posteriore che sale leggermente, così come fa il singolo terminale che si vede nella 2° foto da te postata?
    Riesci a fare una foto appoggiandolo su un piano e riprendendolo dal lato dei 2 finali?
    Da quanto sono le uscite?
    Un marmittaio non dovrebbe avere problemi nell'installazione.
     
  20. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
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    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    va sicuramente tagliato subito a dopo il raccordo 2 in 1 e poi saldato sulla curva originale (inclinata verso il basso)... il problema potrebbe essere sulla lunghezza.
     

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