118d drifting roundabout | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

118d drifting roundabout

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AssoDiBastoni76, 10 Dicembre 2012.

1. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    120D Msport
    Scusami ma nn ho capito bene cosa intendi.. Comq il DSC draiver stbilita controller lavora molto sulle sospenzioni quindi se tu quando inizi a driftare allargni la ccurva in modo che le sospenzioni si inbarchino a sinistra subito dopo volti a destra e spalanchi una volta intraversato il DTC nn riesce più a controllare perche hai le ruote sterzate a destra e anche le sospenzioni in carico dalla stessa parte.cosi facendo il differenziale trasmette il moto solo alla ruota esterna e ti permette un ottima gestibbiliota!se invece tieni premuto il tasto qualche secondo disattivi anche il DSC hai la trazione su tutte e due le ruote..ed e molto più ingestibbile.volendo puoi fare una prova.se tieni premuto pochi secondi il tasto e parti sgommando e voltando a destra vedrai tutte e due le gomme lasciare il segnio sul asfalto.se invece spingi il tasto una volta sola e rifai la stessa prova vedrai solamente una ruotata,l'opposta a come giri il volante..

2. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    E 87
    Pino non ti devo scusare nulla , sono io che fatico a spiegare ;-) quello che non capisco , a me piace uscire in spazzolata dalle curve , se lo faccio con i controlli accesi quando la macchia inizia a spazzolare esterna alla curva che è il momento in qui devi dare gas per uscire dritto mi si pianta , ovviamente perchè i controlli entrano in funzione , quindi non capivo come addirittura si possa intraversare l'auto e tenerla intraversata , farò una prova come hai spiegato tu.

3. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Bmw 125d
    semplicemente...i controlli bloccano la trazione post dell'auto e aiutano a correggere la traiettoria ponendola sul dritto..togliendoli parte com'è giusto che sia dal posteriore;)...quindi dacci solo e vai di traverso:)

4. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Credo che lui intenda dire che preme il tasto solo una volta e abilita solo il DTC. Coi controlli parziali le spazzolate riescono bene e anche una mezza rotonda si riesce a fare. Togliendo tutto invece col differenziale libero la ruota interna purtroppo inizia a girare a vuoto , il dtc invece pinzando la ruota interna permette di mantenere la trazione , il problema è che però il dtc pinza anche le ruote anteriori e ti rimette dritto, però diciamo che è abbastanza pemissivo e un pò di drift ti consente di farlo

5. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    120D Msport
    asso ha capito perfettamente quello che intendo dire io..:-)

6. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    120D Msport
    se non sterzi troppo bruscamente evitando di affondare l'anteriore destro i controlli non partono..

purtroppo e un giochetto un po' difficile ma se ci prendi la mano ottieni al 100% lo stesso risultato con la certezza che se non sei abbastanza veloce a controsterzare non perdi il controllo della macchina a causa della trazione della ruota sinistra..cmq secondo me il ragazzo del video disattiva soltanto il DTC lo si capisce da 2 motivi i tempi di reazione di come si drizza e riprende il drif sono troppo lenti e il secondo motivo e che non e abbastanza intraversato per far si che non vinca la trazione della ruota sinistra..

mi spiego meglio:la trazzione di una gomma quando slitta spinge la macchina al'esterno qindi se la ruota posteriore sinistra stasse slittando per trazzione la macchina non essendo troppo intraversata la ruota sinista spingerebbe al'interno della rotonda e la destra al'esterno la macchina girerebbe come una trottola :-) capito..

so tutto cio perchè,sono sincero non ero al'occorrente che tenendo spinto pochi secondi il tasto si disattivasse anche il DSC e anche(EDL electro differenzial lok che dei modelli disel soltanto il 120d Msport fino al 2008 e il 123d Msport montano .la mia e la 120d Msport..)allora ho fatto fare una modifica da un eletricista..per poter disattivare a mio piacimento i controlli...

dopo essermi cervelato per riuscire ad intraversarmi sapendo disattivare soltanto il DTC..provaci e fammi sapere :-)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2012
  7. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    120D Msport
    un altra cosa i controlli non pinzano le ruote posteriori ma scollegano la trazzione soltanto sulla ruota sinistra se volti a destra e la destra se volti a sinistra..

e interviene l'opposto pinzando l'anteriore x corregere ulteriolmente...

se tieni premuto pochi secondi il tasto disattivando il DSC non scollega ne più l'atrazione ne ti pinza più l'anteriore

ma stai al'occhio basta veramente poco per girarsi su se stesso come una trottola :-)

8. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Mica ho capito cosa hai fatto

sulla tua hai il diff elettronico e lo hai fatto disattivare? non sapevo comunque che la 120d msport avesse l'edl, ma sei proprio sicuro? sapevo che solo la 123d lo aveva tra le diesel

9. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    120D Msport
    Si dal 2005 al 2008 il 120d Msport montava edl ne sono sicuro ma attenzione soltanto Msport se prendi un qualsiasi pacchetto M monta soltanto il chit estetico..cmq ho fatto montare un tasto per poterlo disinserire quando voglio tutti i controlli di fatti e stato l'eletrauto a dirmi che tenendo spinto il pulsante pochi secondi disattivavo anche EDL. Pero cosi facendo posso disattivare anco solo un controllo alla volta.ma lo faccio soltanto quando voglio intraversarmi seriamente ho per quando mi pianto dalla troppa neve..blocco il differenzale e vengo fuori da pertutto..ma se non hai il differenziale eletronico nn puoi farlo..quasi sempre disattivo soltanto il DTC e EDL per driftare..il DSC lo lascio inserito..diventa come se premi una volta sola il tasto..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012

Condividi questa Pagina