118d drifting roundabout | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118d drifting roundabout

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AssoDiBastoni76, 10 Dicembre 2012.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Vi posto questi due video perchè direi che la rotatoria questo ragazzo se la spazzola per bene, anche a una discreta velocità e si tiene ben in equilibrio pur senza l'autobloccante e con una potenza tutto sommato bassina.

    Una curiosità, nei commenti dice che fa partire la macchina in seconda marcia e poi sale in terza e si fa la spazzolata. E' fattibile secondo voi? io non ho mai provato ma una volta che mi parte di certo non ho mai pensato a mettere la terza.

    questi sono i video

    [video=youtube;JwzU6xfikSM]http://www.youtube.com/watch?v=JwzU6xfikSM[/video]

    II

    [video=youtube;bj8lu8BcjhU]http://www.youtube.com/watch?v=bj8lu8BcjhU[/video]
     
  2. Racing_34

    Racing_34 Kartista

    141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    si può fare, ma devi telegrafare molto con l'acceleratore e cercare di sincronizzare i movimenti dello sterzo in maniera tale da dare gas quando le ruote sono più dritte ed il trasferimento di carico minore..

    facile a dirsi ma difficile a farsi, basta poco per esagerare (e la 1er quando parte non è molto comunicativa) o per fermarsi

    assolutamente necessario farlo sul bagnato, sull'asciutto senza autobloccante rischi solo di far girare a vuoto la gomma interna quando ti servirebbe la trazione per continuare il traverso

    edit: non avevo visto il video, ma fa esattamente quello che ti ho detto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2012
  3. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    *****....è bravo il tipo! io c'ho provato col mio 120d...e non è per nulla facile! cioè affondo il gas per farla partire, ma quando parte tenerla di traverso è difficilissimo! Basta un attimo per perderla...o per tornare dritti...

    Comunque credo che con pochi cavalli anche la gommatura e il fondo stradale adatti siano fondamentali!

    Tempo fa c'era una discussione sul diff auto...mi sembra marca Quaife o simile....non so se poi qualcuno l'abbia montato!
     
  4. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    con i 16 non è poi cosi difficile farla partire...e da controllare gioco di sterzo e freno a mano a colpetti...posto video a breve:)
     
  5. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    freno a manoooooo?!?!?!?!?!? ma se non tira un s.egaaaaaaaa!!!!!
     
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    non c'è bisongno di andare ai mille allora e tirare il freno con la forza di Hulk per farla partire e poi tenerla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. giuseppe.alberti

    giuseppe.alberti Kartista

    132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    pure a me il freno a mano non tira. comunque non lo uso quando voglio pattinare do un colpetto di sterzo e do gas! Stando attento a controsterzare altrimenti vai in testa coda!
     
  8. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Si non tira molto ma più che altro quando l'auto mi è già "partita" serve a controllare la "manovra" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. giuseppe.alberti

    giuseppe.alberti Kartista

    132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Non ho mai provato! In che modo lo usi? Sottolineo che drifto quando trovo ghiaccio! Mai su asfalto asciutto perché ho paura di consumare troppo le gomme
     
  10. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    io sui 16 me ne frego e in tutte le rotonde vado di accelleratore con controlli tolti e via..parte che è una favola;)mi faccio un paio volte la rotonda e anche le curve a gomito...le gomme le cambio quando finite..con i 18 invece non si muove per nulla.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Coi 18 ti credo

    le gomme differenziate sono la tomba del drift

    con 245 dietro e 215 davanti parte prima l'anteriore del posteriore e si accentua il sottosterzo.

    chiaramente la tenuta in curva è eccezionale ma l'auto rimane sempre piantata ed è difficile farla partire.

    i 16 sono perfetti peccato però che su e46, e87 ed e90 non si possono guardare proprio a livello estetico. Sulla e36 stavano bene!
     
  12. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    HAHAHAHAH....la tomba del drift!! ;-D

    Cmq il freno a mano delle nostre serie 1 non tira perche sti geni non l'hanno messo collegato alla pinza, ma con una sorta di ganascia interna (tipo freno a tamburo)!!!
     
  13. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ahh ma quindi è per questo che quando tiri il freno mano e scendi dall'auto... quanto il freno a mano si assesta fa quel rumoraccio... che geni... in più mi si smolla sempre e devo sempre rifarlo tirare dal meccanico
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a parte la gommatura non molto generosa che aiuta tanto, il più del drift riesce grazie all'asfalto viscido, in condizioni di asciutto a causa del differeziale libero sarebbe davvero un impresa riuscirci, il manico ovvimente c'è ma le condizioni atmosferiche sono favorevoli
     
  15. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    boh, sulla mia coi 225 posteriori il freno a mano blocca benissimo anche sull'asciutto...

    Ovvio che devi arrivare pinzato per scaricare il posteriore...
     
  16. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ciao a tutti..ho seguito la discussione..io ho una 120d Msport 163cv col differenziale eletronico..

    anche da me si puo disinserire in modo parziale e diventa con le stesse caratteristiche di quello non elettronico...col differenziale normale e molto piu' gestibbile ,una volta presa la mano si riesce bene a fare anche dei peli a muretti ecc..e vero il freno a mano e inutile tirarlo anche perchè x quello che so e collegato al DTC quindi inpedisce qualsiasi bloccaggio delle gomme..

    anch'io gioco tra la seconda e la terza in prima saresti troppo sparato al limitatore...il gioco sta molto in partenza devi giocare molto di sospenzioni cerca di allargarti e chiudere non troppo secco senno con i 17 sul'asciutto ti va via il davanti...io prima di avere la serie 1 avevo la serie 3.e organizavo sfide con amici in montagnia l'unica cosa che a forza di dai e dai sul'asciutto potresti rompere il differenziale come e succeso a me sulla serie 3..
     
  17. Bluesky

    Bluesky Aspirante Pilota

    33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    Io spazzolo solo su bagnato e strada "sporca"...sull asciutto le gomme e il differenziale lo bruci!...come diceva asso coi 18 comunque è difficoltoso driftare 245 post con 215 ant lo fa capire da se...be poi però sull asciutto la tenuta e' allucinante !! ...volevo chiedere una cosa....il dtc puo essere disinserito completamente?.. L altro giorno ero sulla neve e pur avendolo tolto, quando la macchina mi scappava si accendeva la spia ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  18. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    Perchè avevi il DSC inserito!!!

    Tieni premuto il pulsante magico per qualche secondo..........e benvenuto nel mondo del traverso!!!!

    Guarda la mia firma qui sotto!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    con i 17 si riesce bene anche sul'asciutto e anche con le termiche senza bisognio di tenere premuto per qualche secondo il tasto...tutto sta nella partenza una volta inpostata bene va via che e una meraviglia ed e molto piu' gestibbile che col DSC disinserito..con i 18 nn ho provato....

    cmq una volta presa la mano con una rotonda cosi grande si riesce a fare anche il 360 durante il drift e continuare proseguendo la rotonda...

    vi dico solo che con un nummero del genere mi hanno tolto 10 punti dalla patente e 260euro di verbale...quindi occhio :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Chiedo perchè ne capisco poco , ma mantenendo le protezioni attive , come fà ad andare via come nel video se toglie il gas in automatico ??
     

Condividi questa Pagina