R: 118D dilemma cambio automatico Si è acceso il quadro? E hai tenuto premuto il freno quando hai cercato di spostare la leva?
Ma stai parlando dell'8 marce? Anche perchè non si inserisce più la chiave sulla F20...Il cambio va in automatico in P in varie situazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: 118D dilemma cambio automatico sta procedura non funziona, provato adesso... inviato dal mio microtac vip
R: 118D dilemma cambio automatico La procedura descritta funziona su e87 e90 e60. Su f20 non saprei ma qualsiasi auto con cambio automatico ha la possibilità di mettere a folle senza accendersi. Mettiamo caso avesse un problema al motore per cui non si può accendere, come si fa a spostare l'auto? Bisognerebbe cercare sul manuale d'uso.
sulle macchine da te indicate, però, si sposta fisicamente la leva del cambio... sul nuovo ZF8 è gestito elettricamente... forse è per questo che senza accendere il motore non si possa fare nulla...
se qualcuno posta un video della leva del cambio con macchina spenta e con solo quadro acceso potremmo vedere tutti se si può andare su N, ed anche i posteri ne traerebbero vantaggi...
R: 118D dilemma cambio automatico allora, per chi ha la F20 con l'8 marce... accendetela e mettetela in N, poi spegnetela e vedrete che resta in N anche se il display vi segnala che la P non è inserita, se schiacciate un'altra volta lo start, si spegne il quadro e la macchina va automaticamente in P. inviato dal mio microtac vip
non ho video, ma se si preme lo start senza pedale del freno accende e spegne il quadro. Io in genere parcheggio, metto in P, alzo piede dal freno e premo 2 volte lo start per spegnere. Se spengo quando sono ancora in D va in P automaticamente. Oggi e domani sono senza macchina, ma questo WE posso fare delle ulteriori prove pero'.
118D dilemma cambio automatico Comunque una risposta la sapranno solo in assistenza! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dal manuale di istruzioni.pagina 64 (pdf in inglese) dice che bisogna accendere il quadro e mettere N da fermi, anche a motore spento. Provero' :-) Dice inoltre che quando spegni la macchina "P" si inserisce automaticamente
ripeto, io ci ho provato ieri... non c'è verso! rimane in P... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ci deve essere un modo per mettere in folle... casseruola, se rimani senza benzina come fai a spingere la macchina?
R: 118D dilemma cambio automatico ho postato il metodo alcuni messaggi fa, l'unico modo per metterla in folle... si può spegnere e lasciarla in N, non si può, da spenta, metterla in N. inviato dal mio microtac vip
Oppure se la macchina è incidentata, senza corrente, come fai a spostarla? Per esempio in carrozzeria...
Io ho sempre avuto il cambio manuale e adesso che mi accingo a cambiare la macchina(bmw f20 sport) la vorrei provare con il cambio automatico. Io sono delle langhe e col cambio manuale ti diverti perchè cambi e scali quando vuoi. Con il cambio automatico come funziona? sono un po perplesso per questo motivo. Se dovessi fare una garetta( sempre nei limiti ci mancherebbe) nelle scalate e nelle staccate con il cambio automatico come si comporta? Vi faccio queste domande perchè nella mia vita, l'ho provato solo nelle giornate prova dei concessionari.
nelle scalate e nelle staccate,devi imparare a frenare in maniera diversa perchè l'automatico ha molto meno freno motore e le marce se scali troppo non entrano,mentre con il manuale,magari giocando al limite col rilascio della frizione,riesci a fare qualche blocco al posteriore oppure riesci a farle entrare al pelo. Diciamo che è meno coinvolgente come guida e alcuni parametri vanno resettati.
L'automatico non è certo per fare certe cose, come ha detto mikempower è meno coinvolgente,per una guida diversa.
Scusa ,ma nn capisco! Se si usa l'automatico ,in base a quanto premo il frenoo lui scala giusto e se accellero aumenta giust? Se si usano a paddle o il sequanziale decido io quando aumentare o scalare o mi sbaglio?Scusate ,ma sono un pò tardo!?!?