118d del 2006

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da grad, 21 Ottobre 2013.

1. grad

grad Aspirante Pilota

3
    0
    21 Ottobre 2013
    118d
    Buonasera a tutti,
    vi seguo da molto tempo e questa sera ho deciso, finalmente, di iscrivermi al forum. Questo perché a breve devo comprarmi la mia prima macchina personale. Al momento utilizzo una golf V 1.6 FSI 115cv (benzina) di famiglia. Naturalmente la scelta per la mia prima macchina è ricaduta sulla serie 1.

E' già molto che cerco una 118d/120d a buon prezzo, ma colpo di fortuna, un conoscente mi ha contattato dicendomi che se fossi stato interessato, mi avrebbe venduto la sua automobile, per l'appunto una 118d del 2006.
    L'auto in questione è la serie 122cv, tenuta in maniera più che maniacale, e credo che anche come motoristica sia perfetta (è un meccanico il proprietario) e ha 105.000km.

Ora i dubbi che mi affliggono e che vorrei porvi sono:
    -meglio questa versione o meglio il restyling da 143cv?
    -posso portare questa da 122cv a 143cv?
    -ci sarà un po di differenza come prestazioni da questo 2.0 diesel al benzina che sto utilizzando al momento, anche se la differenza è di soli 7cv?

Ultimo dubbio: io abito in una zona, nella quale d'inverno la strada diventa abbastanza impervia. Molti mi sconsigliano le bmw per la trazione posteriore, dicendomi che sono pericolose nel bagnato. Ma è vero o sono solo scuse ?

Vi ringrazio in anticipo,
    un saluto a tutti

2. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    M4 Competition
    Ciao e BMWenuto!

- come affidabilità meglio il 122 cv. Il 143 cv è un N47 quindi potrebbe dare problemi alla catena in futuro.

- con un modulo o mappa eccome che puoi!

- c'è sicuramente differenza, prima di tutto nell'erogazione. Ma non l'hai provata la BMW?

La trazione posteriore è una goduria ed è uno dei motivi principali per cui la maggioranza di noi è qui. Richiede un po' più di attenzione sul bagnato, ma i controlli di stabilità e trazione fanno il loro. Inoltre con buone gomme termiche in inverno e un po' di esperienza te la caverai benone nella maggior parte delle situazioni.

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    bmw 118d 90kw..
    Ciao io ho il 122cv dopo la modifica della centralina ne ha 155 il motore ha già percorso 220.000 km ed è perfetto . Con buone gomme termiche va bene anche sulla neve , ovviamente bmw è sportiva avendo la trazione posteriore quindi su ghiaccio e neve devi stare più attento.

Condividi questa Pagina