118d...consiglio sull'acquisto.. | BMWpassion forum e blog
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118d...consiglio sull'acquisto..

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bups, 30 Luglio 2012.

  1. bups

    bups Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E87...a breve!
    ciao a tutti, attualmente ho una Opel Corsa D 1.2 del 2010...sono in procinto di cambiarla, in primis perchè essendo benzina, consuma leggermente e i costi ormai sono alle stelle, e poi perchè vorrei una macchina leggermente più briosa e soprattutto una Macchina con la M maiuscola...inizialmente ero andato sempre sulla Corsa, ma la versione OPC (sì, vorrei una Macchina con la M maiuscola, ma a 25anni è facile cadere in tentazioni sportive e truzzate stile film coi bei sedili, assetto ecc) solo che per 192 cv e 1.6 benzina...non me la sentivo proprio...5l/km è davvero una follia...neanche a mantenere una Gallardo insomma....così dopo varie ricerche e un collega che ne è già possessore mi sono imbattuto nella 118d, 2.0 diesel, 143cv, sui 300euro annui di bollo...l'assicurazione ancora è un mistero, mi dovrò informare.....chiedo a voi già possessori pregi e difetti, versioni da evitare (opterei x una 118d usata dal 2010 in poi, anche x questioni di km percorsi, se ne trovano di buone del 2009 ma con già 100k km alle spalle)....

    calcolate che...percorro 15k km l'anno...ho il piede abbastanza pesantuccio...120-140 con la corsa...anche xk se oso di più mi si sfascia per strada...

    con un pieno, che mi pare sia di 65 e rotti euro...quanto ci fate???

    grazie mille per tt le risposte...e spero di scrivere anche io nella sezione "io e la mia BMW" :razz::razz::razz::rolleyes:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    dipende dalla tua avversione al rischio, personalmente le versioni da evitare per me sono tutte quelle motorizzate con l'N47, ovvero tutti i diesel 4 cilindri, per la marcata propensione alla rottura della catena di distribuzione.

    Certo che se il danno capita in garanzia, e con un'auto del 2010 della rete ufficiale italiana sei tranquillo fino al 2014, il discorso è diverso.

    a tal riguardo ti consiglio di leggere bene tutti i 3d a riguardo nelle opportune sezioni (serie 1, meccanica ed elettronica).

    due fra tutte:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se vuoi il diesel prenditi un fiat è più affidabile e prestazionale a parità di cavalleria
     
  4. bups

    bups Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E87...a breve!
    up!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    perché up?!
     
  6. bups

    bups Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E87...a breve!
    beh aspetto anche altri pareri ecco
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ti sei almeno letto i link postati?!
     
  8. bups

    bups Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E87...a breve!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    e che conclusioni ne trarresti?
     
  10. bups

    bups Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E87...a breve!
    che il problema del diesel descritto nel 3d era risaputo, ma so che è un problema che prende le 118d fra il 2007 e il 2009...
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    non esiste soluzione definitiva al problema, sui 177cv, tanto che in caso di rottura in garanzia, o preventiva sostituzione in garanzia, il rischio permane.
     
  12. HelterSkelter

    HelterSkelter Aspirante Pilota

    27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    è incredibile abbiamo la medesima situazione!! io ho (avevo) un Opel Corsa D 1.2 del 2011 e l'ho cambiata con un 118D Attiva del 2008 con 50.000KM... (La ritirerò a giorni...)

    Personalmente posso dirti che sarà anche un rischio, ma secondo me il gioco vale la candela, il fatto che "possa rompersi" non si traduce con il fatto che "si romperà sicuramente", quindi, io ho rischiato, ed ora anche io avrò la mia BMW nel garage :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi, sempre a mio parere, io le macchine le tengo un massimo di 3 anni, quindi spero di non riscontrare problemi in questi 3 anni per poi poter passare a qualcosa di superiore, magari una serie 3...

    In bocca al lupo!!
     
  13. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    ciao ,

    non condivido la tua frase "ho il piede pesantuccio , 120-140 con la corsa" ,

    1) perchè è priva di significato...perchè se no in proporzione velocità/potenza con un 118d dovresti essere ai 200 fissi.

    2) perchè è tutto relativo , quella velocità dove la fai? in autostrada? tangenziale? in centro?

    comunque queste sono opinioni personali...

    passando alla macchina ...

    65 euro di pieno li fai quando il disele costerà 1.3-1.4 ...ora spendi 90 euro...

    per il resto venendo da una corsa male non ti troverai...qualsiasi versione scelta...

    l'assicurazione se hai più di 25 anni e sei in 1° classe spenderai trai 700 e i 1000 euro!

    edit; consumi...io la uso quasi solo in città e sono sui 14.5-15 al litro da cdb

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2012
  14. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    ps: hai valutato l'idea di comprare la nuova ? sui 20-21k euro si trovano dei km0 ben accessoriati!
     
  15. HelterSkelter

    HelterSkelter Aspirante Pilota

    27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    Qualità prezzo sarebbe la soluzione, ma personalmente una volta che arrivo a sborzare 21k euro faccio un piccolo sforzo e provo a prendermi la F20!

    Poi, visto quanto svalutano, è sempre conveniente prenderle semestrali o poco piu...
     
  16. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    appunto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non intendevo un'auto nuova , ma la nuova versione... sui 20-22 trovi dei km0 (o auto con 5-10000 km) ben accessoriate!
     
  17. HelterSkelter

    HelterSkelter Aspirante Pilota

    27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    Ma davvero dici?? beh allora il discorso diventa: ha senso spendere piu di 15k euro per la versione precedente? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))
     
  18. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
  20. HelterSkelter

    HelterSkelter Aspirante Pilota

    27
    2
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    824
    Bmw 118d Attiva 143CV
    Bhe non male, peccato che tutte al Nord... a Roma niente sotto i 24k che cmq inizia ad essere una cifra "importante" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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