oggi ho portato la mia serie 3 in officina per sostituire dischi e pastiglie posteriori, 178000 km secondo cambio pastiglie e primo cambio dischi....durata notevolmente diversa da quella che leggo su altri modelli serie 1 compresa. Come auto sostitutiva mi hanno dato una 118d colore storm bay, cambio automatico, tettuccio, navigatore e ammennicoli vari. A parte la sensazione di estrema economia del rivestimento dei sedili, per il resto l'auto non è male internamente, si nota che è un modello entry level del marchio, come lo è pure la x1 per il suo segmento, ma non è male. auto con 11000 km che profuma ancora di nuovo, motore veramente silenzioso, ho fatto pochi km ma la silenziosità mi ha davvero stupito, in marcia si sente solo il rumore di rotolamento degli pneumatici Goodyear e un rumore di sottofondo del motore quasi impercettibile. Motore pronto e brioso, sembra più potente di quello che è, frenata discretamente pronta e che da sensazione di poter fermare l'auto con decisione in caso di bisogno, sterzo mi ha dato delle strane sensazioni, a parte la peculiarità di queste trazioni anteriori che quando acceleri iniziano a muovere il muso a dx e sx a seconda delle imperfezioni dell'asfalto, a volte da l'impressione di indurirsi improvvisamente, non vorrei dire amenità, per chi la conosce, la strana sensazione è forse dovuta all'intervento del radar e/o del sistema anticollisione? in una curva sembrava non seguire affatto la traiettoria impostata. Domani tragitto casa lavoro e rientro avrò modo di testarla maggiormente anche se non come vorrei, ma ripeto, non mi dispiace affatto. Piccolo particolare, rispetto al tubo di scarico singolo modello sigaretta della mia serie 3 , qui ci sono due bei "tuboni" di scarico che la rendono sportiva il giusto
Anche il 120d è vergognosamente silenzioso come motore. Mi lascia però interdetto il sentirti dire che smusa a destra/sinistra, sicuramente segue molto di più l'inclinazione trasversale del piano stradale rispetto alla E91 con gommatura normale ma non penso dipenda dal radar (sempre ne sia dotata). Liscia o m-sport? Pneumatici da ...?
pneumatici 225/45-17, allestimento ... non ne ho idea ma sicuramente non m-sport. Ha radar, la strana sensazione allo sterzo credo sia stata concomitante all'accensione della spia "deviazione traiettoria attivata" con il simbolo di un'auto verde disassata rispetto al senso di marcia
è il mantenimento in corsia, corregge il volante per riportarti in carreggiata e interviene se non inserisci la freccia quando vuoi cambiare corsia se tieni premuto per qualche secondo il tasto safety a fianco del pulsante di emergenza disabiliti i controlli e la guida è più naturale
Si può anche eliminare solamente l'opzione del mantenimento di corsia. Che poi è quello che ho notato che eliminano tutte le persone che conosco con la F40....
Per i pochi km che ho fatto è molto invadente e, per chi come me non ne conosceva il funzionamento, a volte spiazzante sentire lo sterzo contrastare il tuo movimento o sterzare senza apparente motivo
Ciao! guarda...io ancora la sto "aspettando" da dicembre...quindi non posso esprimermi in merito...ma chiunque abbia sentito, è l'unico controllo che potrebbe diventare addirittura pericoloso e quindi vale la pena non farsi "aiutare" in questo caso
Basta abituarsi, una volta compreso il funzionamento è molto utile. L'unico difetto è che non sempre riconosce la linea, quindi magari quella volta che ti potrebbe salvare non va.
Anche detto ammazza-ciclisti... che se ti sposti un pelo pestando la riga perchè c'è il ciclista ti riporta in carreggiata di colpo
ieri ha riconosciuto anche troppo la riga, ovvero quella di una strada a dx che intersecava la curva che stavamo percorrendo, l'auto ha cercato di seguire la linea di arresto della stradina laterale puntando direttamente verso l'ingresso della chiesetta poco più avanti , stava guidando mia moglie che ha esclamato ma che cavolo fa questo sterzo..... avevo appena finito di dirle che ne riscontravo un comportamento strano.....
Mamma mia, verissimo E per fortuna dopo gli ultimi aggiornamenti rimane disattivato. All'inizio si riattivava ad ogni accensione!
la prima volta che l'ho utilizzata stavo allegramente finendo contro un marciapiede e tirando un ceffone a mia figlia pensando fosse stata lei a tirarmi il volante
oggi riportando l'auto in conce per ritirare la mia, nello spazio di 2-3 km di strada perfettamente rettilinea è intervenuto almeno 3 volte, dopo è comparso anche un allarme rosso di malfunzionamento del sistema, invitando a rivolgersi in officina, allarme scomparso da solo. forse invadente e pure malfunzionante
Anche io ho lasciato solo la vibrazione, così so che sono sulla riga e se è il caso intervengo io.. magari quando non c’è il ciclista da superare
Ciao Lucida! Sempre in previsione futura (spero non troppo futura...) come hai proceduto per ottenere ciò che hai scritto? Sembrerà una domanda banale ma per chi non ha ancora la strumentazione sotto mano, tutto è utile