BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - 118D Codici errori obd da car scanner | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 118D Codici errori obd da car scanner

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DevilM33, 2 Settembre 2019.

1. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Avete i codici odb2 in foto? grazie

1. Sapete quali rele posso iniziare a controllare?
    2. Su bc auto ho 4 errori cinture ho cambiato quel sensore sotto il sedile 3 volte, la spia puo restare cosi?, fap che va e viene da anni, freni, luce targa( ho tagliato i cavi, messi in corto ma la spia resta )
    3. Cambio testina e noto che un braccio fa muovere la ruota a destra e sinistra ( lato guida ) sistemo dopo il 9 ( Puo dare errore centralina volante )
    4. La ventola abitacolo non funziona ( la ventola funziona ( resistenze provata, fusibili controllati a occhio )
    5. (Sistemato ) sparito l audio da tutte le casse ( mossi i fili interni cofano e tornato tutto normale ) fili lato passsegero.
    Salve, inizio provare mille programmi per trovare una soluzione alla ventola abitacolo dopo averne provati tanti...
    Quasi tutti i programmi per odb danno errore sul sensore gas di scarico, egr da completare ... Nulla piu

Finale provo anche questo car scanner, il quale diversamente da altri mi riempi di errori, anche giustamente

Però molti codici a seconda del il sito dove guardo mi danno errori diversi
    Sistemo appena rientro a casa.

Nel bc auto ho solo (per modo di dire ) errori cinture , lampadina targa, freni consumati, fap

Lato sinistro auto ho un braccetto da cambiare, vabbe in campania ogni 6 mesi ne cambio uno .( Quindi il volante vibrava un po, però cosa strana alla rimozione sensore gas di scarico la vibrazione sul lato sinistro sparisce ( sti azzi )

P14a1 sensore gas di scarico
    C0D00 è il banco 1 di contropressione dei gas di scarico

Quindi, si spera che dopo una buona rigenerazione del dpf dovrebbe sparire
    Quasi sicuramente sensore da pulire o cambiare.

C0CAE
    Il sensore 4CAE valuta rotazione, plausibilità
    https://www.autoxuga.com/averiasrecibidas/faultcars/faultsmercedes/mercedesdtc4CAD.html

in rete e parlano di pulizia sensore gas di scarico (presumo debimetro o egr) e tubo isofix (non so cosa sia) da sostituire..)

Control dtc

Inizio a pensare a qualche contatto o batteria...
    Oppure sarà l'obt da 3euro ...
    Cmq questi errori su 370milakm saranno sicuramenti veri
    Dopo il 9 provo sono più libero di fare danni
    Provo a sistemare un errore per volta.

Chissà in caso di auto nuova me la valutano almeno al prezzo di quattroruote, solo che voglio arrivare almeno a 500mila km
    amo guidare il 118d

mi sa che con tutto che macino km mollo le auto diesel... In 8 anni con i miei 370mila km ho avuto quasi zero problemi, però la spia fap mi ha fatto quasi sempre compagnia.

Devo resistere, la mia futura auto elettrica con ricarica in 6 minuti ancora non esce sul mercato e cmq costano troppo

Utile 2004/2011

http://auto-esperienza.com/2017/01/22/bmw-serie-1-e87-tutti-i-dati/
    Specie la parte del cavo + che si rovina e non funziona piu la ventola.
    6971370

Files Allegati:

Ultima modifica: 4 Settembre 2019
  2. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Eliminata spia freno xd ... Foto ( tutto da obt2 ) strano i fili non sono in corto... Cioe dietro si, avanti no

Quella delle cinture non riesco come si fa? Vabbè poco importante... ( Credo )

Il resto dei problemi sono i sensori egr, sensore gas di scarico, rigenerazione fap spia temporanea che va e viene, anche con l' eliminazione della spia, a motore spento ogni tanto spunta ...

Il sensore gas di scarico va inserito per 8 ore nella benzina... Nei video mettono tutto il pezzo anche i fili, normale?

Per egr troverò qualche video, magari trovo tutto nel forum

Rigenerazione
    Ieri ho provato sia in terza sui 2500giri che in quinta sui 2000 giri nulla la rigenerazione non parte o anche inserito un prodotto che la doveva far partire prima... Seee foto 3

Un altro errore strano e quello sui freni dice che non sono di fabbrica, ???

Visti i km l egr ecc saranno sicuramente da pulire, la rigenerazione perche non Parte? Egr o sensore?

Files Allegati:

Ultima modifica: 4 Settembre 2019

Condividi questa Pagina