che però non ci sono più almeno come optional ... adesso i 18" sono 215ant 245post non so se la misurda 205ant 225post ci sia a libretto... ma come optional non c'è più
capito.... allora diciamo che i differenziati da 17 andavano bene. i 245 18" son piu da 130i...cmq bellissimi
si infatti io lo dico di serie ha i 17" tutti 205 IMHO troppo poco l'optional 17" differenziati 205ant 225post era la misura giusta i 18" con 215ant e 225post sono troppo...ma tant'è.... :wink:
e costava anche poco mi pare 160 euro..... i 18" sui 600 vero? quindi va bene cmq io per i 17" tutti 205 ho speso 510 euro, i 18 sarebbero venuti 1200.....a quel punto....
ops... si ho sbagliato... non capisco perchè ho scritto 318d quando intendevo 118d... comunque oggi sono stato in concessianaria a provarla. :wink: Ho provato una 118d attiva con cerchi da 17". Non ci crederete ma sono rimasto un po' deluso dal motore.... mi aspettavo un po' più cattiveria ai bassi (il mio pompa iniettore è molto più rabbioso sotto ma perde un po' in allungo). Me la sono immaginata con i 18" e vi dico la verità che ho immaginato una certa rigidità che forse potrebbe alla lunga stancarmi. Il venditore mi ha consigliato la versione "futura" senza assetto ma con di serie optional che reputo irrinunciabili (pdc - pacchetto luci - bracciolo - comandi al volante), il mio dubbio ora cade sui sedili e vi vorrei chiedere aiuto.... L'idea è quella di montare la pelle-stoffa che è veramente d'effetto sulla attiva (sedili sportivi) ma non so come stia sulla futura Cosa mi consigliate?
io invece ci credo.....perchè appunto vieni da un iniettore pompa...... sono solo sensazioni però....non fari ingannare. stoffa pelle stupendo su sedili sport...... se sei un tipo tranquillo prendi la futura. :wink: ti sconsiglio i 18", metti i 17" son perfetti....con quel motore
Allora vedi che non mi sbagliavo?!? I 17" sono perfetti, è vero, ma i 18" sono la ciliegina sulla torta.... non volermene ma esteticamente l'auto diventa un'altra cosa (anche perchè il design dei 18" originali mi piace veramente tanto). Il rischio è, come giustamente mi suggerisci, di andare a mortificare un po' troppo le prestazioni ed i consumi ma credo sia un rischio che correrò. Avrò comunque modo di provare l'auto in tutte e due le versioni (con 17" e con i 18") visto che mi procurerò un set di cerchi su cui montare le termiche. Torniamo agli interni, dove posso trovare delle foto dei "futura" con pelle e stoffa? P.S. sono un tipo tranquillo da qualche tempo per cui non cerco le prestazioni assolute (altrimenti non punterei alla 318d)
alla 118d!!!! cmq se ti piacciono i 18" fai bene a metterli. io non li ho messi anche per una questione di prezzo 1200 euro di sovrapprezzo sono tanti. a quel punto prendevo il 123d!!!
Comunque parlando seriamente credo che pure sulla mia le 205/50 vadano più che bene, almeno per le mie esigenze di guidatore medio-man, consumi un pò di meno e vai anche un tantino (ino ino) di più.
D'accordo con te, sono più belle e danno più sicurezza in marcia, ma considera che sono abituato a gommature esigue e non mi spaventano, sulla mia prima Micra 1.3 slx avevo le 155/70 da 13 pollici...eppure la guidavo da orco... Diciamo piuttosto che due soldi in più per le gomme li spendo volentieri per la mia Hornet 900.