Voi che pesate i cerchi, cosa ***** cambia un kilo più o meno?? cavolo siete peggio dei tipi che progettano le formula uno!!! che anche un grammo fa effetto...!!! che esagerati...!!!! voi andate in macchina a tempo per questioni di secondi??? ah nn lo so...
Ragazzi lasciate che il "vecchietto" che sono vi dica questo: fate una prova della stessa vettura (soprattutto in accelerazione da fermo ed in ripresa da bassi regimi), con 205 prima e 245 poi...mi saprete dire, ma siate onesti ed ammettetelo: se sotto le chiappe non scalpitano almeno 200 cavallozzi, i peggioramenti si avvertono, eccome, i consumi poi.... Per ciò che mi riguarda, spesi gli oltre 30000 eurini della mia 123, potevo pure arrivare ai 18 pollici, e poi? Per me gli attriti in esubero motivati solo dalla coreografica bellezza dei suddetti 18 pollici non hanno molto senso, mi tengo i miei bravi 17 pollici 141 gommati 205/50 e vai col tango..ma capisco che ognuno ha i suoi gusti, ed è bello così. Ciao ciao:wink:
l'unica cosa che ti posso "bacchettare" è il nero che è stupendo solo un pò difficile da tenere pulito però è stupendo!!! magari non l'avrei presa pastello ma metallizzato... solo quello... per il resto è un bel Mezzo!!! Complimenti!!! ma posta un pò di foto...
eh spiegalo un po xche' mi sa che qua guardano tutti solo ad aver i cerchi da 3mila pollici...... poi si lamentano che nn va piu un caxxo e consuma come un porsche.....
....io ti parlavo del peso del cerchio che è solo un paio di kg superiore...e te l'ho dimostrato hai letto il link??? per le gomme più larghe sono stato il primo a dire che con gomme più larghe di 2/4 centimetri, consumi e prestazioni peggiorano circa di un 5%:wink: rileggiti la discussione:wink: e poi comunque, se a qualcuno stà bene perdere quel 5%, a favore di un'estetica da sbavo, di una maggiore precisione e di un maggior grip, allora fanno bene:wink:
Quoto. Anche perchè, chi guida in maniera "morigerata" consumerà comunque poco anche con cerchi più grandi e larghi, seppur con minime differenze. Chi fa lo smanettone, consuma comunque un casino, per cui cosa cambia? Comunque questo topic sta assumendo le fattezze di una faida "cerchi piccoli vs cerchi grandi", ma stiamo scherzando?
ancora con questa storia? ognuno ha le sue scelte e le sue preferenze. l'importante è evitare di giustificare scelte fatte magari per esigenze economiche o per la qualità delle strade con altre motivazioni che non c'entrano molto. sinceramente io faccio quasi 15 a litro con la mia.. di che mi devo lamentare? le gomme larghe, i cerchi grossi, la spalla bassa, migliorano la precisione di guida.. penso che nessuno possa essere in disaccordo. io ho fatto questa scelta. ma non ditemi che sono soltanto un fattore estetico. e, per cortesia, non ditemi che sono brutti perchè possiamo mettere a confronto la mia macchina con una identica e i cerchi da 16.. io credo che 99 persone su cento la considererebbero + bella
Ciao Ragazzi, credo che presto acquisterò una 318d 3p con proprio i 18". Partendo dal fatto che sono sicuro che perderò un 5% in prestazioni e consumi vi vorrei informare della mia precedente esperienza. Circa 4 anni fa comprai una golf TDI 140Hp in versione sportline (con dei 205/55 R16 di serie) e passai subito (dopo circa 2 settimane) ai 225/40 R18. Vi giuro che sono ancora entusiasta di quella scelta! L'auto ha guadagnato in estetica e in tenuta, sebbene la circonferenza di rotolamento fosse leggermente maggiore ma sempre sotto ail 3%, i consumi sono aumentati in maniera trascurabile e le prestazioni sono diminuite impercettibilmente. Mi rendo conto che l'auto è diversa e che i 225 non sono dei 245 ma a mio parere bisogna capire quali sono le proprie priorità. Ai tempi in cui avevo la clio williams non mi sarei mai sognato di mortificare le prestazioni della mia "belvetta" (anche se in maniera minima), ora però la situazione è diversa e preferisco un po' più di sicurezza ed estetica alle prestazioni pure. Sono veramente curioso di capire quali sono le reali differenze portate sulla serie 1 ma se fossero le stesse che ho riscontrato sulla golf.... beh.... buoni 18" a tutti!!!
318d 3p??? forse 118d visto che siamo nella sezione 1er cmq quoto nicco, se puoi prendi il 120d, anche se il 118d non è sicuramente fermo:wink:
ha scritto 318d 3p nel suo post.....contraddizione in termini comunque è vero che sulla 1er il 118d và benissimo, ma, potendo, sempre meglio il 120d IMHO, anche perchè pagherebbe di meno optionals come i cerchi da 18....insomma, perlomeno valuterei quanta differenza c'è a parità di optionals:wink: dopodichè va bene anche il 118d, sia chiaro...
si il 120d ok, ma a parità di allestimento non ha granchè in più. i 18" su queste sul 118 e 120 sono inutili secondo me.:wink:
anche secondo me....ma lui li vuol mettere....quindi IMHO potrebbe farsi fare due preventivi con gli stessi accessori, e poi valutare...:wink:
imho anche sul 123.... al limite i 17" differenziati sono la sua misura... però son belli i 18" :wink: