bella configurazione.... quoto chi ti dice che i 17" sono più che sufficiente per la motorizzazione, magari i 17" differenziati.... certo i 18" son più belli, io li ho messi anche se non ho messo gli M (ma quelli son gusti )
sono cmq gli unici 18" ordinabili direttamente dalla fabbrica senza pack M se volevo gli M senza pack M dovevo farla arrivare con i cerchi di serie e ordinare separatamente i 18 M e poi in conce mi sostituivano tutto prima della consegna.... cmq neanche mi interessava, la volevo discreta ed elegante :wink:
brown.....la tua e' un 123d biturbo da 204 cv quello che e' .... per cui sulla tua ancora ci stanno dentro...... io sulla mia con 143 cv nn li avrei mai messi.....penso che i 16 siano i suoi , i 17 per aver proprio la ciliegina ....
la mia esce con i 17" da 205 su tutte le 4 ruote sono più che certo che i 17 differenziati sarebbero stati più che sufficienti da un punto di vista tecnico..... ma anche l'occhio vuole la sua parte.... :wink:
Io, in effetti, ho fatto proprio così.. Ho ordinato la 118d con quelli di serie e separatamente i cerchi da 18''.. Poi, prima della consegna, mi monteranno quelli da 18'' del pack M... Il concessionario mi ha fatto vedere una foto dei cerchi e, devo dire, che mi sono piaciuti... Dovrebbero dare quel tocco di sportività niente male... Mi rendo conto che stiamo comunque parlando di gusti.... Ciaooooo
quoto....come ho detto anche da un'altra parte, i consumi sono più influenzati dallo stile di guida, dalla pressione degli pneumatici, dalla mescola degli pneumatici stessi, dalla temperatura esterna...piuttosto che 2 cm di pneumatico:wink:
2 cm di pneumatico? sarebbe?.. le superfici di rotolamento delle varie misure nn devon mai variare del max 3 % di quello definito dalla casa.... qua si parla di peso dei cerchi e peso dei pneumatici non che' larghezza degli stessi......nessuno ha mai sentito parlare di volani alleggeriti, alberi di trasmissione in carbonio, diminuzione di masse inerziali volaniche, alberi motore alleggeriti e bilanciati dinamicamente.. tutte cose che riguardano la trasmissione.... e dei cerchi da 18 da 25 kg l' uno di certo non son d'aiuto a tutto questo.... mi piacerebbe vedere cosa pesa un cerchio da 18 di quelli..... son per caso in magnesio?
spara... secondo te che differenza ci può essere in peso tra un cerchio da 17 e uno da 18? oppure i tuoi e i 18?
nn ho nulla da sparare xche nn so cosa pesa un cerchio bmw da 18" ....so cosa pesano i cerchi RAdius R4 che ho sulla Celica (1130€) e cosa pesano dei Volk CE28 n (2500€) che monta la celica del presidente del nostro club C-T20 Italia.... i miei 19kg i suoi 5.4 kg L' uno ......il tutto moltiplicato per 4 ruote... piu ci sono i pneumatici.. certo non ci son differenze di tonnellate.... ma con 143 cv sicuramente li percepisci di piu che con 200 cv....
forse hai visto troppe gare... i cerchi standard che montiamo sulle nostre macchine non hanno nulla di particolare.. le differenze di peso sono quasi ininfluenti sulle prestazioni della macchina. se parliamo dell'attrito che fanno 4 cm di gomma in + a terra (2 per parte) possiamo anche ammettere differenze sulla velocità massima ma ti posso assicurare che anche 2kg in + di differenza per un cerchio non fanno la differenza. se fosse come dici te, te ne dovresti accorgere nel comportamento in curva, giusto? quindi la tua con i cerchi da 16'' dovrebbe essere + pulita della mia in curva, giusto? se vuoi te la faccio provare...
il cerchio da 18" style 162 pesa tra le 30 e le 32 libbre (il posteriore ha canale maggiore, perciò pesa di più), equivalenti a 13-14kg considera che il 162 è un cerchio pieno, quindi piuttosto pesante... un cerchio da 17 potrà pesare mediamente 10-11 kg:wink: ripeto....per i consumi contano più altri fattori, piuttosto che il peso stesso del cerchio (che al limite conta anche quello) probabilmente conta di più se si accomoda sul sedile una persone che pesa 67kg, piuttosto che uno che ne pesa 95:wink:
eh vabe'......qua si parla senza aver i dati alla mano......potra' pesare???? ma li hai pesati??? io si li ho pesati.... sulla bilancia prima di montarli..... nn ho visto nessuna gara ma ho a che fare con gente che ha auto ben piu potenti di un serie 1 143 cv e monta delle 215/45/ r 17 su cerchi forgiati che pesano 4 kg l'uno .....ma parlare e esser convinti senza dar dati certi e verificabili mi pare un po assurdo..... cmq chiudiamo pure qui, montate i 20" sul 116i che va bene cosi'........
e dai..... ti ho detto che i 18 style 162 per la e90 pesano 30 libbre gli anteriori e 32.2 libbre i posteriori pesati fatti la conversione in kg e vedrai che risultano 13-14kg ora non penso che un 17 peserà di più.....o sbaglio??? ma non penso neanche che pesa uguale....così come un fantino non pesa come galeazzi p.s. sono sempre abituato a parlare avendo dati in mano qui ci sono i pesi di 3644 cerchi http://www.subaru-impreza.it/wp-content/uploads/2007/02/peso-cerchi-in-lega.pdf
ti ripeto, avessi fatto un discorso di velocità massima e consumi ci sarei anche stato... in effetti delle differenze ci sono, seppur minime, e ti avrei dato ragione. ma fai + che altro un ragionamento di peso, quindi masse che si muovono.. e, a parità di materiali (quindi gomme NON racing), non ci sono grandi differenze che giustificano un diverso comportamento in curva. eppoi, se proprio vogliamo parlare di diverso comportamento in curva posso ampiamente affermare che la nostra macchina con i 18 non presenta quei difetti di sottosterzo che ha con i cerchi da 16. provato e riprovato dopo che me ne avevano parlato. se, poi, parliamo di estetica i gusti sono gusti ma non penso che mettendo a confronto le nostre macchine lateralmente la tua sia + bella della mia. detto senza offesa...
o ragazzi ha preso una serie 1 mica un'elise..... chissene se perde qualche decimo, anche l'occhio vuole la sua parte.....