Buongiorno, sono interessato all'acquisto di una bmw f20 cambio manuale fine 2016 importata e ben accessoriata con poco meno di 160 mila km fatti prevalentementein autostrada. Il propietario è stato molto disponibile alle mie domande, l'ha sempre tagliandata in bmw ogni 15k km e a 130k ha cambiato dischi e pastiglie, la vende sotto i 14k. La batteria e ancora quella originale. La mia domanda è se si può considerare un acquisto valido e se posso permettermi di "spremerla" ogni tanto. Io in media all'anno faccio 12k km, prevalentemente in tangenziale. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Certo non è nuova ma secondo me potrebbe essere un acquisto valido. Purtroppo spesso c’è la tendenza a pensare che una macchina dopo i 100 k km sia da buttare, ma se non si è troppo sfortunati se ne fanno almeno il triplo senza problemi gravi. Certo con il tuo chilometraggio il Diesel forse non è proprio il top, anche se il discorso potrebbe valere per il nuovo che normalmente è decisamente più costoso del benzina, ma visto che si parla di usati e visto tra l’altro che ne faresti un uso prevalente in tangenziale (sempre che i tragitti siano abbastanza scorrevoli da non darti noie al dpf e compagnia bella), se il prezzo è buono procedi pure. Ovviamente è un mio pensiero e non voglio farti sbagliare.
A me la sfera di cristallo si e' rotta quando l'ho caricata in macchina a 18 anni Finche' cambi quello che si rompe e/o fai manutenzione preventiva cambiando quello che si potrebbe rompere, in teoria puoi usarla a cannone tutto il tempo. Dipende tutto dalla tua propensione al rischio. Io non mi fiderei di chi mi dice di andare sereno a meno che, oltre all'incoraggiamento, ci mettesse pure i soldi.
Dubito qualcuno ti garantira' la validita' dell'acquisto e la possibilita' di tirare una macchina di importazione, di 6 anni, con presumibili 160.000km di cui non si sa niente e che nessuno ha mai visto o provato. Anche perche' se pure qualcuno ti convince della bonta' dell'acquisto, se non va come vorresti, i soldi usati sarebbero stati comunque i tuoi.
Non potrai mai saperlo. In teoria un diesel ne può fare altrettanti senza grossi problemi. Dipende come è stato trattato se i km sono reali e di quanto culo hai....
Tagliandata ogni 15k forse anche no, più probabile ogni 30 come da libretto tagliandi. Dischi e pastiglie a 130k ci può stare se terzo cambio pastiglie, su serie3 i dischi li ho cambiati a 170-180k, su x1 suppongo saranno da cambiare un po’ prima avendo già fatto due cambi pastiglie in meno di 100k. È un affare? Non lo si può sapere e come dice Ale nessuno ha la sfera di cristallo per confortarti nella scelta