Io sono tranquillo. Le prove le ho fatte con un mio amico e ti posso garantire che spingeva,lo abbiamo fatto proprio per vedere come andava.Se poi ho detto qualcosa fuori dalle righe mi scuso.Io non sto disprezzando l'Alfa,anzi, ma sto solo dicendo come stanno le cose in realta.
si ma con quei discorsi basta che uno apra appena prima e tutto il confronto si sfasa... o si rilevano le prestazioni tipo le riviste, altrimenti non si hanno risultati attendibili.. già ci sono tante variabili (gomme, quantità gasolio, km...)
Se guardiamo le prove ti dico che il Q2 150cv fa:0/100 km/h in 8.8 sec vel max 208. Il 118d 143cv fa: 0/100km/h 8.9 sec vel max 210 km/h.Questi sono i risultati delle riviste specializzate..
sarebbe bello ogni tanto ammettere la verità e finirla con le sparate da bar. Lochiudo dice che tira, io le ho provate entrambe e dico che il 143 bmw è lineare e progressivo ma finisce li dove il li è molto presto. Sono sicuro che superi il mjet alfa però se lo fa riesce a farlo non prima dei 180 e secondo me a questo punto i giochi sono già belli che finiti. Il 118d è tutto tranne che sportivo, ed emozionante, cosa che l'alfa non è. dire questo non vuol dire che bmw sia cacca ma che stiamo confrontando due motori e due modelli troppo diversi. Cmq il 118 le prende, e per la cronaca, le prende anche dalla mia nonnetta 320cd con 160mila km tutta di serie. Per soli 7 cavalli.
Ma si valuta una auto se va solo se senti il calci nel di dietro?E vero il 118d e lineare ma fidati che va.Prova tu con la tua con un 118d 143cv e poi mi dirrai se gli vai via.Se la tua e originale, ovvio.
Ascolta, il 320d esce dal km in 29.5 e alla velocità di 177 km/h. Fidati che la tua minimo ci mette 30s e arriva si e no a 170. :wink: Avanti di sto passo io con te non riuscirò ad andar via..
Ti copio il nick per terminare il mio intervento qui. C'è un bellissimo 118d bianco con cerchi da 17 che gradisco molto che più o meno ogni sera mi si affianca al semaforo principe di udine. Io non sono uno che fa il ********, o se lo faccio lo faccio due volte all'anno. Questo ogni sera se la viene a cercare e non capisco perchè. Il risultato è sempre lo stesso. Lui si mangia il mio fumo, e non in senso retorico, si ingoia il fumazzo del mio 4 cilindri con 16o k km. Non sono Schumaker L'auto è originale (ho solo tolto le lamelle). In autostrada, ad ogni incontro con i 118 non esiste proprio paragone. E i cavalli di mezzo sono solo 7 Ora ti copio. Io per questa materia ho chiuso, mi sono rotto di chiacchere da bar e sfide a chi conserva più prove di auto e quattroruote.
Per la discussione da bar hai ragione ma il confronto era con l'alfa e non con la tua.Vedi il paragone e lo stesso per l' alfa.
prove???questi sono dati dichiarati. la q2 chiude lo 0-100 in 8.11. il 118d bene che finisce fa 9.3-9.5.
L'Alfa 147 ha un Cx di 0.33, la BMW Serie 1 di 0.28. 5 punti in campo aerodinamico sono un ENORMITA'. Tolto queso, in allungo la 118d viaggia qualcosina più della 147 150 cavalli. Ma parlo di allungo alle altissime velocità. Per quanto riguarda il misto che voi tanto decantate, io con un 120d 177cv Attiva, se becco una 147 Q2 per strada nel misto, gli lascio strada. Ho avuto per 150.000 km una 147 e in fatto di agilità e, in generale, comportamento stradale, ha ben poco da imparare dal BMW Serie 1. Il BMW Serie 1 va molto bene su asfalto asciutto, bello liscio, in pista, ma su una strada di montagna, con asfalto sconnesso e compagnia bella va in crisi più facilmente e una 147 Q2 se ne va via. Rispondendo al titolo del thread, in allungo va più il 118d, a corto va più il 150cv Alfa.
Mi sa che sono contro corrente. Le case dichiarano per lo 0-100: AR 147 8,8 sec BMW 118 9 sec Quindi abbiamo la "nasuta" davanti. Secondo me la nostra immediatamente, soprattutto se in mano ad utilizzatori non professionisti, scatta meglio perché scarica meglio la potenza (TP!!!), poi viene raggiunta e superata. Non riesco a capire come la 118 rieca a migliorare la performance visto che il meglio dovrebbe darlo in partenza (il torsen sul dritto non serve). Bye
Quoto...E quello che dico anch'io.Provato di persona.E in questi casi e' chi guida che fa la differenza.Esempio su tutti Valentino Rossi..... Io non sto dicendo di essere un campione ma a parita di guida questi sono i risultati.
Si, perchè non avrebbe scampo . In questa discussione il Q2 stava dietro al 118d e ora sta davanti, solo nel misto per fortuna, al 120d 177cv (ci sono solo 27cv) . Io l'ho presa come una battuta. Va bene essere pro alfa, ma così è esagerato :wink:. Ora me ne vado e non alimento più polemiche, scusatemi ma questa era grossa e dovevo ribattere.
No io parlo per il 118d.Sto solo dicendo le cose come stanno.L'alfa e' leggermente piu' veloce sul 0/100 km/h il e il 118d dopo in allungo se ne va.Non disprezzo l'alfa pero mi sono preso una BMW che e' tutto un altra cosa...
A parte che sono 2 km/h di velocita massima piu' lenta,e che di ripresa e 0,1 sec piu'veloce.Con questo conferma,i fatti avvenuti.Se poi vuoi creder che gli asini volano allora hai ragione.