118d 143cv vs 147 jtd 150cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

118d 143cv vs 147 jtd 150cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 6 Novembre 2008.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46

    Che possa avantaggiarsi di fronte ad un 118d,non discuto,ma che stia davanti anche ad un 120d.....non sono daccordo....[-X[-X:wink:
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    considerando che da quanto rilevato da riviste, il q2 migliora lo 0-100 di circa 3 decimi. quindi l'8.44 del jtdm150 potrebbe diventare un 8.1 circa che messo a confronto con 8.32 del 120d da 163cv è migliore.
    Ricordo però che nel km il 120d dava 1s netto alla 147 con velocità di uscita superiore di 8-10 km/h... sono tanti metri a 170/180 km/h...:wink:
    diciamo che esce a testa alta col 118d, ma battuta dal 120d...
     
  3. tano118d

    tano118d Kartista

    58
    1
    7 Novembre 2008
    Reputation:
    39
    bmw 118d
    in tanto un caloroso saluto da parte mia visto che questo sarà il mio primo post da questa parte.....ho sentito nmominare bmw passion nell'altro forum bmwserie1virtualclub....

    tornando in merito alla discussione ...io prima della 118d da 143cv ero in possesso dell'alfa GT mjet da 150cv....

    le mie sensazioni sono queste...1° e 2° marcia mi sembra che la gt stia avanti in 3° di solito il cambio utilizato dalla fiat si inpunta un po cioè dopo aver inserito la terza non si ha quella coppia che ti permette di fare un balzo in avanti...ma dopo poco si riprende bene....

    con questo cosa voglio dirvi???....che con le marce basse l'alfa spinga di + mentre la bme con le marce alte ha + coppia e + allungo...

    ho un cugino che ha la147 Q2 che cammina forte anzi fortissimo ai rulli 160 cv circa originali...io con la gt ero poco + lento di lui...


    vi faccio altri esempi...ognuno di noi ha il proprio "banco prova"....
    ecco nello stesso banco prova la Q2 208/210 la mia 118d 215/217.....quindi!!!

    in allungo la 118d scarica +potenza ha + allungose non fosse autolimitata
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Non voorei sbagliarmi ma il 120d è autolimitata :wink:
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    Ora, non tanto per buttar benzina sul fuoco, quanto per dovere di cronaca, andando a provare la 120d appena uscita (163) il venditore mi disse che andava forte e tante altre chiacchere tra cui la seguente frase che mi rimase impressa: "anche in pista è una bomba, solo la 147mjtd riesce a starle dietro." Ho provato il 120d vecchio e nuovo e francamente mi sembra difficile che la 147 riesca a sopravanzarle se non nei primi metri. Ho provato la 118d e penso che pure il jtd120 dell'alfa se la possa pappare.
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    Per concludere, ci sono su questo stesso forum utenti che hanno preso la paghetta da una golf130 con la 320d.
    Ora tutti inizieranno a dire: è chippata, non sai guidare, devi cambiare il debimetro....caxxate, bmw fa ottime macchine ma non è l'unica. Io vengo da un 147 e se ho cambiato l'ho fatto perchè stufo dei rumorini della plancia, del cambio gommoso e delle plastiche interne di cacca. ora mi trovo ad aver dovuto slamellare il mio prestigioso motore tedesco, che ha una turbina fatta di polistirolo e le plastiche interne si stanno spellando. Certo è una bmw ed è posteriore e per ora mi basta ma questo per farvi capire che pure le nostre bavaresi non è che siano perfette e neppure invincibili.
     
  7. Giova118D

    Giova118D Kartista

    103
    1
    6 Novembre 2008
    Reputation:
    10
    BMW 118D (143Cv)+Mappa
    Beh se la 147 presa in considerazione è la Q2 nel misto la vedo un pò dolorosetta la cosa :confused:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Conosco il Multijet 150cv visto che lo monta un mio amico sulla Bravo...forte và forte e considerando che la 147 pesa almeo 100kg in meno, dubito fortemente che la 118d stia avanti!:cool:
    Secondo me vista la fantastica aerodinamica della Serie 1, e della scarsa della147, la 118d sicuramente starà avanti in vel max ma in accellerazione...:-k
     
  9. Sofylove

    Sofylove Collaudatore

    326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputation:
    72
    BMW 320D


    Perdonami, sono stato possessore della 159 1.9 jtdm da 150 cv ed è tutto l'opposto di ciò che dici, in basso la spinta non manca ma devi portare almeno sui 2000 o 2200 rpm in alto, invece....paura.(seppure il peso la limiti abbastanza...ma sulla 147 + leggera...)
     
  10. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputation:
    0
    L'unica cosa ke posso aggiungere io,è ke la mia stilo era una ciofeca...ma x qnt riguarda il jtd 115 hp nulla da dire,gran valido motore. E spingeva:razz:

    Ora sono curioso di vedere post rodaggio(sono a quota 1100Km.)come va il BMW 2.0 d 143 hp=D>
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    mah, vorrei dire due cose: la 147 non ricordo quanto ha di cx ma a occhio io penso che sia migliore della 1er!
    una cosa sul Q2: è stato inventato per ovviare ai problemi di trazione tipici delle TA. una TP come la 118d, nel misto, sarà comunque più efficace a parità di cavalli. ovviamente con un ottimo manico.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Con il Q2 la 147 stà molto vicino anche nel misto. Con asciutto.
    Mettiamo con 2 gocce di pioggia.. voglio proprio vedere cosa fate con un 118d contro un 147... :wink::mrgreen: si perde in partenza.
     
  13. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputation:
    20
    118 :D
    La tamponi e la butti fuori di strada ^_^
     
  14. chmichel

    chmichel Kartista

    107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputation:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    So che si parla di 118d ma non volevo che diventasse più veloce della 120d 163 :wink:.

    Mi dispiace per alfa, che ha un gran telaio e non si merita dei motori così ma, basta guadare la prova di 4ruote tra alfa 150 cv, audi A3 140 e 120d 163 per capire che il 150 cv dalla 120d 163 le prende sempre e anche clamorosamente nonostante alfa sia più leggera.

    8 decimi nell 0-100 (8.1 la 120d con manuale, 8.32 120d con steptronic, 8.9 alfa),

    1.2 secondi sul km e 13 km/h (1 per cavallo:biggrin:) nella top speed.

    Se il Q2 regala 3 decimi anche il Q4 non basta :mrgreen:.

    L'A3 è giustificata per via dei soli 140 cv.

    L'alfa GT è mooolto più lenta per via del peso.

    Oltre che per le prove ve lo posso garantire perchè il 120d 163 l'ho avuto 3 anni e ora per le prestazioni la rimpiango. In piano teneva tranquillamente poco più di 230 di tachimetro e in leggera discesa ho passato di poco i 240 :eek:, una bestia. Il 177 deve essere esagerato e guardo con ammirazione tutti i suoi possessori.
    A me per andare così mi ci vorrebbe il 3.0d su X3 e poi e poi....
     
  15. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputation:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm



    nella prova di auto la 120d ha fatto 8.32 e la 147 da 150cv 8.44. questo con la stessa temperatura e nello stesso giorno. appena uscita la q2 è stata provata e ha fatto 8.11 e cio vuol dire che in partenza va via al 120d da 163cv. vorrei vedere il km da fermo della q2 e quello della 120d.
     
  16. Du7

    Du7 Aspirante Pilota

    47
    0
    28 Agosto 2008
    Reputation:
    10
    bmw 118d Cattiva
    Riporto la mia esperienza personale: Trovata sulla mia "pista" una 147 150cv, ci siamo messi a spingere tutti e due con questi risultati "solo in velocità": io davanti la 147 non si avvicina in alcun modo, io dietro riesco a prendere la scia e superarla.
    P.S. E' verissimo che il 118d è limitato a 210 effettivi (225 tachi).
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    sulle prove di auto poi ce n'è un bel po' da dire.
    Provano le auto a 1500 - 3000 km e le tirano di brutto. Io con la 147 finchè non ho toccato i 25 mila non riuscivo a superare i 200 e avevo consumi da camion, poi tutta un'altra storia. Penso che per bmw sia diverso.
     
  18. Lochiudo118d

    Lochiudo118d Aspirante Pilota

    44
    0
    2 Marzo 2008
    Reputation:
    10
    MINI Countryman JWC
    Ma fatemi capire ,,, Se uno prova facendo da fermo dalla 1° alla 6° come ho fatto io, perche continuate a dire cose senza senso.Ripeto l' Alfa q2 fino alla 3° e davanti di muso poi il 118d 143cv dalla 4° in poi se ne va lentamente.Poi se guardiamo le prove di 4ruote o altro per dire allora vi dico che il q2 150cv fa:0/100 km/h in 8.8 sec vel max 208. Il 118d 143cv fa: 0/100km/h 8.9 sec vel max 210 km/h.Per finire ricordo che chi guida guando le auto sono simili conta molto.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Chi sei Dio in persona Tu? :-k
    Molti parlano con i dati di rilevazioni alla mano. Tu parli per sensazione, non credo fossi nello stesso momento in due auto. :wink: tranquillità e cortesia, prego.
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    eh si lo fanno per le gomme. Se non fosse limitato dovrebbero montare le ZR al posto delle H (quelle vanno fino a 210). Anche la 120d è limitata in realtà potrebbe andare a 250 ma allora farebbe concorrenza alla 123d che a sua volta è limitata....
    ...però un mio cugino con il cacciavite e il nokia comunicator è riuscito a togliere il blocco e a dare la paghetta a un 123d:biggrin:
     

Condividi questa Pagina