118d 143cv vs 147 jtd 150cv | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

118d 143cv vs 147 jtd 150cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 6 Novembre 2008.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    è cosi anche la 159?l ho provata tempo fa e mi dava una sensazione di strasicurezza/controllo all anteriore:wink:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    147 1.9 jtd 120cv:

    0-100: 8,9 sec

    0-120: 12,9 sec

    0-140: 17,5 sec

    0-160: 24,5 sec

    0-180: 34,6 sec

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=o0yg1Dh-1T8&feature=related[/YOUTUBE]

    118d 143cv:

    0-100: 9,1 sec

    0-120: 12,3 sec

    0-140: 17,0 sec

    0-160: 22,6 sec

    0-180: 31,2 sec

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Fino ai 140 orari il 118d 143cv va pari al 120cv jtdm.....poi guadagna dato che appena il 120cv mette la 4° in pratica si ferma :mrgreen:....ma il 150cv jtdm secondo me fino ai 180 almeno non perde terreno.....anzi.....
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    8-[:rolleyes:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 150cv era una scheggia......IMHO andava leggermente di più del 118d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    un mio amico con la gt 150cv mi sta praticamente sotto al c.lo!ho un 120d 163cv!#-o
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La Serie 1 può sfruttare la migliore aerodinamica, ma solo oltre i 180-190.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    fino a quella velocità, con un amico, eravamo praticamente pari......dopo lui sfilava, ma non è che mi bastonasse....
     
  8. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    quando tu avevi la 147?
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Una GT 150cv fa il chilometro in quasi 31sec..una 1er 163cv ha almeno 1 sec e mezzo.....sullo 0-100 è già un secondo.....come fà a stare attaccata a un 163cv? :-k
     
  10. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ma infatti secondo me la 147 jtd da 150cv può essere confrontata, in termini di accelerazione da fermo, tranquillamente anche con il 120d (e tra l'altro anche quello da 177cv).

    a me è capitato pochi giorni fa di fare un allunghetto contro una 147 150cv, e vi assicuro che non c'è tutta questa differenza.
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    un secondo è un attimo...
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dai dati di Auto il jtdm 16v sta sotto i 30sec sul chilometro e 0-100 in 8,44.....il 118d non può starci attaccato.....già il 163cv quasi quasi se la vede brutta imho.....
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mica tanto un attimo..allora io dovrei stare attaccato a un 330d E90 quasi :lol:....
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 177cv tira di più della 150cv...e la differenza non è affatto poca.....da 140-150 in su la differenza si vede eccome....sul chilometro gli rifila 1 sec...

    Sicuro che il 147 150cv fosse stock? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    si sicuro. solo che nella mia eravamo in tre (75, 80 e 90 kg) mentre nell'alfa erano in due (68 e 50 kg). Forse il motivo è questo, i 130kg di differenza. Poi comunque non eravamo affiancati, mi stava dietro, quindi è difficile valutare....
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dal 2002 al 2005, 147jtd prima serie

    dal 2005 al 2009, 147mjet 150cv restyling

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    in un circuito IMHO l alfa starebbe sempre davanti.handling superiore.
     
  18. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    se poi è una q2...ciao...:wink:

    ho provato una 147 q2 quando è uscita, su strada bagnata molto tortuosa...abbastanza libidinosa...:mrgreen:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah bè c'è anche il fattore scia da considerare....anche quello aiuta....cosi come i 150kg in più....allora il divario si riduce sicuramente....certo che da ipotetici 180 in su l'alfa perde terreno considerevolmente....in allungo paga quasi 20 km/h....
     
  20. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    si anche se non eravamo proprio vicini, saremo stati a 40 m di distanza, ma, guardando dallo specchietto, notavo che stava lì. Secondo me influiscono, e non poco, i 130 kg in più!!!

    Comunque ricordo di aver letto, qualche tempo fà, la prova su "automobilismo" della 147 mjet da 150cv confrontata con il golf gtd, e l'alfa al motore aveva 161 cv, quindi ben 11 più del dichiarato.
     

Condividi questa Pagina