Nn è che sono in mala fede, ma di test ne leggo molti e ero sicuro di quel che avevo scritto!:wink: La 177cv poi ha guadagnato molto rispetto la 163cv (1sec e passa sul km da fermo), mentre la 209cv ha guadagnato pressocchè in ripresa (anello debole del 200cv con un buco d'erogazione assurdo prima dei 2000giri)! Il 209cv nn ci credo neanche se pregate in aramaico che fà il km da fermo in 28.4sec!
Infatti il 2.4 JTDm 210cv fa il km da fermo in 29" netti. Ma ha anche uno scatto da fermo ben peggiore rispetto alla 120d/320d. Una volta lanciate, invece, hanno il loro brio. Del resto, al di la del peso, i 210 cavalli ci sono eh.
Ohhh, e qui mi trovo d'accordo!:wink: E' per questo che qlc giorno fà dicevo che confrontarla con il 325d sarebbe stata una cavolata...è troppo superiore a livello di prestazioni nonostante i cavalli siano poco distanti (197vs209)!
Non so se possa interessare ma qua: http://www.fastestlaps.com/tracks/autozeitung_test_track.html Potete trovare i tempi in pista di moltissime macchine per avere una parola quasi definitiva sulle loro prestazioni velocistiche complessive. Saluti.
è gradita presentazione nell'apposita sezione e lettura del regolamento hai uppato una discussione vecchia di più di 2 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho avuto la 147 jtd mjet 150 cv per due anni... E' un auto nel complesso buona, con un motore molto affidabile. Però come ben scritto da altri utenti, è una scatoletta di latta! Gli assemblaggi e la qualità dei materiali sono decisamente inferiori alle concorrenti, scricchiolii a dir poco pietosi..... Grande tenuta di strada, sterzo preciso e diretto, sufficente la frenata! Ho tirato con audi A3, BMW 118,120 e simili.... e sul dritto non l'ho mai spuntata, il 120 le dà una sonora lezione! Il paragone tra BMW 120 e Alfa 147, vede, a mio parere, la BMW anni luce superiore!!
Mi sono fatto una sana bella tirata "contro" la 159 JTD 2.4, vi assicuro che fino a 200 non andava da nessuna parte, normale la mia, normale la sua. Si un pò avanti... però....... Quando ho rimappato la mia l'ho bruciato in tutti i sensi!! Un 6 cl BMW la umilia in un modo che non dà più gusto!!
Eh Caxxo...tu pure...vergognati a paragonarti con auto più piccole della tua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s.e nonostante tutto...in questi 2 anni ci sono stati diversi confronti tra la mia e quella del mio amico...e come prestazioni eravamo li(prima di mettere il modulo)e persino...una volta abbiamo fatto un viaggio di 700km circa...ad andatura tranquilla...entrambi carichi in auto...5 persone in ogni auto,bagagli pieni ed anche più...ecco...io sono andato e tornato con un pieno...lui ne ha dovuto mettere 2...e quando siamo ritornati lui aveva 1/4 di pieno...ed io ero quasi a riserva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
fede ma poi il tuo amico ha ancora la 147 150 hp?? potresti provare ora se riesce a stari davanti....
Si lui tiene ancora la 147...io non più il 118d Contro 118d stock...era...ormai non ho neanche più il 118d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">