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118d 143 - installazione modulo powerbox

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tarzan1971, 16 Aprile 2011.

  1. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    il modulo bisogna saperlo usare , non e´un giocattolo ....se usato con parsimonia allora la macchina non si rompe ,,,,,
     
  2. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Io ho epresso il mio parere...

    ascolta anche il parere degli altri e poi mi saprai dire...
     
  3. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    io sto parlando di una marca seria , come la DTE , io se vado a comprarmi una macchina di 30 000 euro non vado a risparmiare 100 euro , ma cerco di comprare una cosa di una certa qualita´, e´la qualita´purtroppo si paga .
     
  4. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    io ho letto che quasi tutti giocano con i settaggi , qui in forum c´e´un mare di lettura in merito , quandi e´logico che prima o poi si spacca qualcosa.
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Se vuoi la qualità devi parlare di rimappatura, solo una programmazione ecu riesce ad agire su tutti i parametri dell'auto...

    Un modulo aggiuntivo non può competere,...
     
  6. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    in questo hai pienamente ragione , ma io preferisco per il momento il modulo, per motivi di praticita´
     
  7. tarzan69

    tarzan69 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    33
    serie 1 cabrio 118d
    ciao.

    oggi tolgo il modulo aggiuntivo che ho montato un paio di settimane fà.

    troppi problemi!! ed come si dice qui intasa continuamente il DPF .

    è un modulo cntech cr2pro.
     
  8. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    dimmi una cosa ma sinceramente , hai lasciato il modulo cntech cr2pro in versione standard ?

    Io ho diversi amici che montano lo stesso modulo che ho io , non hanno nessun problema, speriamo bene .
     
  9. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ...ma rimappate ragazzi...lasciate stare i moduli!!è la miglior cosa...io ho un 120d 177cv....portato a 205cv...va che è una meraviglia!...chi piu spende...meno spende...dopo ;-)
     
  10. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    I moduli non sono rimappature e´questo lo sanno anche gli asini , quindi non bisogna ripetere sempre la stessa cosa , ma c´e´da dire se si lascia il modulo a default non succede proprio niente , vi siete mai chiesti perche´ in default non viene mai lasciato alla massima potenza ? ....la risposta e´semplice , fa´problemi .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  11. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ok...tieni il tuo modulo certificato TUV ....io mi tengo la mia centralina mappata sulla mia car a banco e in strada... ;-)
     
  12. tarzan69

    tarzan69 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    33
    serie 1 cabrio 118d
    allora....ho cambiato diverse volte i settaggi portandoli dal minimo (nn sentivo nessuna differenza) al massimo (qualcosina ma niente di che,solo consumi in più) e le diverse fasi intermedie ,mai al massimo il turbo per evitare grossi problemi.

    come si dice qui sicuramente una rimappa è la migliore cosa ,ma dovrò aspettare la mia piccolina ha ancora solo 2 mesi.

    i moduli sono soldi persi.
     
  13. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    @deltaforce76

     


    con questa affermazione vuoi sfottere ?


    il mio modulo costa quanto la tua rimappatura , io ho scelto il modulo perche´la mia macchina e´ancora in piena garanzia .altrimenti puio stare tranquillo che avrei rimappato anch io , per il momento mi sono affidato ad una grossa azienda tedesca.


     


     
  14. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ...a parte il fatto che la centralina te la fanno anche in bmw,vedi sito,poi se succede qualcosa basta caricare la sua mappa originale...sono anche io in garanzia best bmw...non sfotto nessuno io tarzan..sono SOLO un meccanico..
     
  15. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    forse lo fanno in Italia , ma qui in Germania se ti trovano qualcosa che non e´die default la bmw annulla la garanzia , io poi parlo di Bmw Niderlassung , e non di concessionarie bmw private che cosi vogliono fare soldi vendendoti una mappatura ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  16. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  17. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    ok , tu hai cambiato tutto quello che loro dicono che deve essere cambiato ? quanto l´hai pagata ?
     
  18. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    costa 450\500€ rimappare la centralina da un preparatore...no certo che non ho cambiato tutto,la ventola maggiorata è una cavolata direi,l'intercooler sarebbe da fare!...il bello della mappatura è che la fai con il preparatore in base a come la vuoi tu!sempre senza uscire dal 15\16% di potenza in piu per via dell'affidabilità!
     
  19. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    ok,,,,,domani passo alla bmw di francoforte e´chiedo in merito , io la mia l´ho presa propio da loro ....

    comunque per il momento mi ritengo contento del modulo che ho comprato da un amico , la macchina e´piu´agile ,oltre i 2200 giri si sente la progressione , non e´certo diventata un razzo , ma questo lo sapevo di gia´, preferisco meno potenza ma + affidabilita.
     
  20. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    oltre i 2,200 giri? cavolo...altino..la mia rimappata spinge dai 1,200 e non smette piu,ho la spinta della quarta che è come la terza prima...ma non preoccuparti,sempre nel 15% di aumento della potenza..ed è affidabile la car!non so cosa vogliano in bmw...ma sarà uno sproposito!
     

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