118d 143 - installazione modulo powerbox | BMWpassion forum e blog
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118d 143 - installazione modulo powerbox

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tarzan1971, 16 Aprile 2011.

  1. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    Salve ragazzi
    Sono nuovo in questo forum , sono italiano ma sono nato in Germania (Obertshausen) , ho da circa 7 mesi una bmw 118d 143ps , mi trovo molto bene .
    Da circa´un paio di giorni ho comprato un powerbox (modulo aggiuntivo) dalla ditta DTE Systems tuning , sembra una ditta seria almeno per quello che si legge online .

    ho provato ha montarlo ma trovo difficolta a togliere il Ladedrucksensor penso sia il cavo del turbo , io non conosco il nome in italiano ma metto una foto cosi voi potete avere una idea in merito ...
    qualcuno di voi puo dirmi come staccarlo questo benedetto cavo , ho provato per piu´di mezzora ma non ci riesco , ho paura di rompere la linguetta bianca ...

    scusate per il mio italiano , ma io sono nato e cresciuto in Germania .

    un saluto alla bella italia e a tutti voi .

    questo e´ il link della foto , non riesco a postare qui la mia foto , comunque dal link si vede .

    http://www.motor-talk.de/bilder/wie...or-ab-bekommen-g37699890/0101-i203858904.html
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  2. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    nessuno mi puo aiutare ?
     
  3. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    aiutati con un cacciavite piccolo
     
  4. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    ok ho provato , ma dove lo devo infilare il cacciavite ?
     
  5. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    cerca di alzare la linguetta
     
  6. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    Non credo vada al turbo sto modulo.Più probabile che vada sul sensore rail alla testa del flauto dove c sono gli iniettori.Stai attento a ste scatolette cmq...te lo dice uno che ha fatto danni con uno di sti aggieggi e nn da 100 euro su e-bay. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    Ringrazio per l aiuto , con il cacciavite ha funzionato , in 2 secondi sono riuscito a staccarlo , ma non capivo dove dovevo infilarlo ....

    Non e´un modulo di ebay da 100 euro ma da 650 euro , comunque io l´ho pagato 260 , e´di una ditta molto famosa qui in germania , DTE Systems tuning, i cavi sono due uno va all rail e uno al turbo , ho fatto oggi la belezza di 200 km per provarlo in autostrada , una favola sembra un altra macchina , sono super contento, da 143 cavalli a 170 cavalli .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2011
  8. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Attento che a breve ti si intasa il DPF..

    ci sono gia passato io, questi moduli spingono troppo sul 118d..
     
  9. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    ok,,,che modulo hai avuto installato nella tua auto ?
     
  10. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Io avevo il Racechip pro e tanti altri..

    è il modulo in generale che ti porta all'intasamento del DPF, non centrano le varie marche...

    se moduli devi tenere il trimmer al minimo della potenza e non rischi di intasare il dpf..

    ho percorso circa 40k km con i vari moduli, ora con la rimappatua con cui fo fatto crica 40k km va che una meraviglia e il dpf non da il minimo fastidio..

    il modulo stressa troppo gli iniettori...

    nota bene che ogni iniettore costa circa 400 euro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  11. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    tu conosci la DTE systems chiptuning ?

    sai cosa e´un TÜV ?

    ebbene a me hanno rilasciato un TÜV ,mi hanno garantito che non avro nessun problema di intasamento , anche perche´sono solo 170 cavalli a non 180 or 181 , da premettere che molti usano settare il modulo per prestazioni ancora maggiorate , questo la DTE me lo ha proprio sconsigliato .
     
  12. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
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    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
  13. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
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    16 Aprile 2011
    Reputazione:
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    bmw 118d 143
    ho visto il tuo link , il modulo costa 229 euro ma che ti mandano anche un TÜV non viene specificato , io non voglio dire che non sia buono ....forse lo sara ..

    ma tu lo hai usato in versione standard ? ho hai alzato qualcosa ? in standard sono 181 cv , quindi alzando il settaggio si aggiungano anche + cavalli ...
     
  14. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
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    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    in versione standard ho provato, la certificazione TUV la trovi in prima pagina e poi a me l'hanno data anche nel pacchetto..

    Inoltre devi sapere che sul 118d non bisogna andare oltre i 165 cv altrimenti il dpf ti saluta, questo è quanto detto dai vari preparatori,confermato anche da chi mi ha fatto la mappa..

    Infatti ora la macchina è un po più lenta di quando avevo il modulo ma in compenso dormo sogni tranquilli e il dpf non da problemi..

    poi c'è da dire anche se quei 170cv che dichiara l'azienza produttrice del tuo modulo se sono reali o solo trovate pubblicitarie..
     
  15. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    posso chiederti quanto lo hai pagato ?

    ma infatti la mia ha solo 170 cavalli appunto per salvaguardare il filtro ,
     
  16. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
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    13 Maggio 2009
    Napoli
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    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    mi è stato regalato, ma credo che il prezzo sia quello che hai gia visto sul sito, però devo dire che è ottimo, per me il migliore in assoluto tra tutti quelli che ho provato.
     
  17. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
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    bmw 118d 143
    non penso che con 260 euro ti rilasciano un TÜV , su questo mi gioco la testa , una certificazione deil genere originale qui in Germania costa oltre 200 euro , ovviamente io parlo di cose originali ,io adesso una cosa non capisco ,

    scrivi .... per me il migliore in assoluto tra tutti quelli che ho provato.

    ma se hai detto che ti ha fregato il filtro , come fa ad essere un prodotto ottimo ? allora sono convinto che tu ci hai giocato con il modulo ,,,,
     
  18. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    Si ottiene anche una certificazione TÜV?

    I nostri prodotti vengono consegnati senza certificazione. Considerato che spediamo in molti paesi a livello mondiale e che i requisiti necessari per il TÜV variano di paese in paese, è il cliente stesso a dover provvedere alla registrazione presso l’ente di competenza. La qualità di RaceChip consente senza problemi il rilascio di idonea certificazione previo collaudo. Si noti che il collaudo comporta ulteriori costi.
     
  19. tarzan1971

    tarzan1971 Aspirante Pilota

    26
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    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 143
    questo spiega tutto ,,,
     
  20. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Anche le lampade da 10 euro sono omologate TUV..

    per me è ottimo in ottica di prestazioni/prezzo rispetto a tutti gli altri, se mi ha intasato il dpf è perchè me la sono cercata andando sempre a spingere sul pedale dell'acceleratore (con la mappa non succede).

    Da premettere che io faccio più di 100km al giorno e i 40k km li ho fatti in un anno...
     

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