Guarda, imho il mercato deve seguire la tendenza della clientela. :wink: Se in Germania vendono le 1er coi copricerchi e qua no (o quasi), credo che in buona misura sia dovuto alle esigenze generali dell'acquirente. Poi ovvio, la Casa spinge molto ad aggiungere optional perchè ci guadagna un sacco; ma credo che sia più il desiderio della clientela ad influenzare il tipo di mercato che viene proposto in un paese piuttosto che in un altro.... :wink:
nein, 118 e 116 in versione base adesso, ed anche in versione eletta prima, montano i cerchi in lamiera con copricerchi
converrebbe prenderla pastello e poi farsi fare il metallizzato dal carrozziere.. peccato che come colori pastello fanno bianco, rosso e nero..
Se non ti pare uno scandalo pagare dai 350 ai 1200 e più euro (a seconda della categoria dell'auto) per avere il "colore" sull'auto, dato che i pastelli senza sovrapprzzo di solito si riducono al bianco e forse qualche blu (anche il rosso ed il nero quando ci sono si fanno -seppur poco- pagare anch'essi).
... ma mi pare che il nero pastello in bmw non si paghi ... certo ... ci va un bel coraggio a comprare la macchina nero pastello ...