118 d eliminazione FAP | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

118 d eliminazione FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CRISTIAN88, 4 Giugno 2012.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: 118 d eliminazione FAP

    Ho perfettamente capito quello che vuoi ottenere e per quello che posso consigliarti io tu NON hai assolutamente bisogno di "tutto" lo scarico più grosso (per capirci quello della lunghezza che non puoi portare con l'auto)...ti serve solo il downpipe (cioè il tubo con l'alloggiamento per sonde e tutto che si sostituisce al dpf) e quello è ciò che ti dicevo che ha una lunghezza di circa 60 cm quindi nel cofano ce lo metti benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti ripeto, questo è quello che serve a te per ciò che vuoi fare, al fine di evitare spese che poi daranno un rapporto costi/benefici scarso. ..

    Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dubbi ne possiamo parlare in pm
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
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    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Dimenticavo. ..kat 200 celle... anche questa è una cosa costosa che benefici (se) te ne darà pochi. ..l'unica potrebbe essere metterlo al posto del silenziatore centrale per catalizzare i gas riducendo la puzza, ma non so finché vale la pena. ..
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Infatti, ma secondo me si è capito male con chi ha parlato. (non con me, probabilmente con Sandro).
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Mettendo un catalizzatore 200 celle nel downpipe ed un secondo 200 celle in luogo del centrale la puzza è quasi completamente assente, paragonabile ad una vettura con DPF.
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: 118 d eliminazione FAP

    Lo credo bene.... non ha un senso una tale proposta per un motore (quasi) completamente originale...

    Esatto. .. Si tratta comunque di una bella spesa per l'acquisto dei catalizzatori..e si ottiene poco e niente in prestazioni ma solo in termini di puzza allo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
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    12 Agosto 2010
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    BMW 118d E87 Futura
    Eh ma difatti è quello che mi hanno detto anche altri miei amici... però il downpipe che ho montato è stato fatto apposta dalla NI.BA racing, cioè le misure sono identiche.. Anzi credo che sia meglio mettere il tubo dritto che fare come certi che vuotano il fap secondo si creano vortici di pressioni/depressioni che non rendono al massimo la potenza. cmq la mia da si e no 1500 giri tira bene ma già a 3000 comincia a non averne più mentre prima tirava fino a 4000 ma ovviamente con quel tappo il motore girava diversamente! Ovvio.!!
     
  7. ilnic

    ilnic Kartista

    170
    4
    16 Settembre 2013
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    BMW 118d Futura
    118 d eliminazione FAP

    Ti ringrazio per il tuo interessamento e faccio tesoro dei tuoi consigli

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  8. ilnic

    ilnic Kartista

    170
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    16 Settembre 2013
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    243
    BMW 118d Futura
    118 d eliminazione FAP

    Si,la mail era firmata da Sandro.

    Non ho osato disturbarti direttamente in quanto ti vedo come una specie di guru ed io sono ancora in una fase di "informazione" sull'intervento,mi sarei permesso di scriverti quando avessi deciso di fare concretamente qualcosa.

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  9. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Come la mia....identica.... anche la mia con il dpf girava in modo differente... Piu rabbiosa/nervosa con il dpf....subito pronta... Diciamo che sotto un certo punto di vista era anche piu scomoda nella guida perchè se capitava di spalancare poco in rotonda il posteiore partiva anche in terza....mentre ora, senza dpf, per fare una cosa del genre dovrei premere fino in fondo il pedale,pur avendo ora anche 25Nm in piu.... Un erogazione diversa....prima spingeva fino a 4000/4500 ora gia a 3000 cala....
     
  10. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

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    22 Ottobre 2013
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    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io devo dare risposta entro stasera se far tagliare oppure pulire il fap.

    per la pulizia piu saldatura del nuovo flessibile spenderei 100 euro. il flessibile lo porto io.

    per tagliare il fap rimuovere risaldare settare la centralina credo 300 max 350, voi cosa mi consigliate ...

    vantaggi se acquisto il tubo e non svuoto il fap ... interrogativo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  11. ilnic

    ilnic Kartista

    170
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    16 Settembre 2013
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    BMW 118d Futura
    118 d eliminazione FAP

    Il mio modesto parere è taglia,almeno sei sicuro che con questa menata non avrai più niente a che fare.

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  12. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

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    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    puzza rumori ... perdita di potenza ... io pensavo che se mettevo il tubo potevo rivendere il fap oppure in caso di problemi in revisione avevo sempre l'originale.
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
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    2 Maggio 2011
    Reputazione:
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    Bmw 116d M-Sport
    118 d eliminazione FAP

    Infatti...taglia niente...prendi un downpipe che è la cosa migliore e non far cose posticce come modificare il dpf... tieni il dpf per la rivendita dell auto...

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  14. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    ok per adesso la fa solo pulire, fra sei mesi se ne riparla ... pero' come cavolo sono indeciso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: 118 d eliminazione FAP

    Sei un mito nello spendere soldi inutilmente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e il bello che chiedi pure consigli per poi fare esattamente l'opposto della via più economica e/o risolutiva. .. contento tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ilnic

    ilnic Kartista

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    16 Settembre 2013
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    BMW 118d Futura
    118 d eliminazione FAP

    Il mio taglia era inteso come metti il downpipe e rimappa ✌️

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  17. ilnic

    ilnic Kartista

    170
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    16 Settembre 2013
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    BMW 118d Futura
    118 d eliminazione FAP

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  18. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Ti darei una reppa ma mi dice che prima devo darne un po in giro! ahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. r500

    r500 Aspirante Pilota

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    7 Giugno 2010
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    bmw 118D
    Io ho fatto la modifica 2 anni fa. Tolto il dpf, eliminato la egr e fatto la rimappa. Prima ero sul consumo medio di 18,1 km/l' ora sono ai 20,6. L'unico svantaggio che ho potuto rilevare. E ho visto che sono l'unico è il minor freno motore a valvola chiusa (acceleratore alzato).chi come me molla l'acceleratore per rallentare e non sta attaccato ai freni se ne accorgerà, questo dato dalla minor pressione nel condotto scarico .Ma ci si fa l'abitudine . Poi non so se ad altri causa poca strada o come me causa stile di guida ,la mancata rigenerazione del dpf faceva mescolare gasolio nell'olio:rosik:sticzz:. Per cui per il mio modo di pensare dico. È meglio spendere 450/500 euro per un lavoro fatto bene .. tanto nell'arco della vita della macchina saranno tutti presi . Altra cosa qlkn a fatto caso alle vibrazioni della marmitta? Io in 80k di km ho già cambiato 2 flessibili. Ed ora è ora della fascetta che tiene giunto il primo tratto di marmitta ovvero quello del tubo messo al posto del dpf al tubo del secondo tratto di marmitta.
     
  20. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io ho fatto cosi per il flessibile

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?285172-flessibile-marmitta

    mi sono trovato nell'indecisione se far tagliare il fap, cioe tagliare in due ripulire saldare rimettere, ho rimandato e fatto solo pulire ... oggi la passo a riprendere...

    ho lasciato detto di controllare anche l'egr ho piu di 170mila km.

    U.u

    la mia indecisone sta se acquistare quelle centraline da 40 euro che aumentano i cavalli ed eliminano sia il fap che l'egr

    ed invece che tagliare il fap, inserisco un altro tubo...

    in questo modo non spendo piu di 150 euro U.u

    intanto fra flessibile da saldare + costo del tale sono le prime 100euro + pulizia del dpf spendo in totale 150.. mi sa che se lo faceva era meglio...

    adesso tiro altri 3 mesi poi ci penso.

    mi scoccia il fatto che ho letto che puzza tantissimo in piu' che entra in auto la puzza, che in partenza perde qualcosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2014

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