118 d eliminazione FAP | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118 d eliminazione FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CRISTIAN88, 4 Giugno 2012.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Non troppo è una bella illusione (senza offesa!), visto che la maggior parte degli astanti oltre i centomila iniziano a piangere....

    ricapitolando hai 300 MLKM, l'hai mappata di brutto hai il fap e non ti è successo nulla al turbo ? giusto?

    se si che bello....
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'auto ha turbo maggiorato e mappa , il dpf non ha mai dato problemi dato che ovviamente il ciclo delle rigenrazioni è cambiato , c'è da dire che l'auto viaggia solo in autostrada solo ultimamente c'è ma non sempre un forte odore . quando il dpf è pieno esce una spia in centralina se non esce vuol dire che fa ancora il suo lavoro .

     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    AH ecco svelato il segreto sempre in autostrada ! magari con qualche gasolio premium , e via, certo comunque sono sempre tanti

    complimenti...

    Che turbo maggiorato hai messo? gtv 2056 - o 2260 vk ? e a quanti bar viaggi??
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mi pare sia tf035hl ''rivista'', viaggio a 1.6 costante picco a 1.8 ,l'ho spinta anche oltre i 2 bar ma siccome ci lavoro non vorrei avere problemi anche se è garantita fino a 2.2 . non uso gasoli premium sempre solo manutenzione regolare tagliando con tutti i filtri ogni 20.000 km .

     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si ho scelto la tf035hl perchè la reputo piu' resistente alle egt e quindi puo' lavorare in simbiosi con il dpf . cmq in linea di massima preferisco mitsubishi a garret, secondo me sono piu' resistenti .

     
  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si la base dovrebbe essere come la tua questa è stata elaborata nella girante e rinforzato l'alberino tecnicamente dovrebbe collocarsi fra la 2056 e la 2256.

     
  9. Alessandro177

    Alessandro177 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120d msport
    Ciao a tutti io vorrei eliminare fap e rimappare il mio 120d 177cv facendo fare il lavoro a gente esperta e senza spendere cifre assurde!! sapete consigliarmi qualcuno nei dintorni di Cuneo o Torino a cui mi posso rivolgere !?

    Grazie in anticipo
     
  10. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    C'è il mitico AR147 (beppe)... vai da RPCorse (Sandro)
     
  11. Alessandro177

    Alessandro177 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120d msport
    Perfetto grazie mille!!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    ciao, mandagli un p.m

    forse ( senza) direi,ti fa un bel prezzo visto che sei un fanciullo del forum!!!!!
     
  13. Alessandro177

    Alessandro177 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120d msport
    Lo spero[emoji6]

    Grazie del consiglio, gli scrivo in privato!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  14. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Ragazzi riflettendo mi è sorto un dubbio. La mia 120d 163 cv l'ho presa usata. Dopo oltre 2500 km percorsi non ho mai avvertito le rigenerazioni. È possibile che il vecchio proprietario abbia tolto il Dpf? Per capirlo, oltre che in mappa, visivamente come si deve presentare la macchina guardandolo da sotto un ponte, per capire se c'è oppure no il Dpf? Mi postate una foto cortesemente? Grazie
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non tutte le 163cv hanno il dpf , venne montato nelle ultime prodotte del 2006 , controlla sul libretto se presente.

     
  16. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Riporta sul libretto il Dpf. Il dubbio mi è venuto perché l'altro giorno, quando avevo la macchina sul ponte per sostituzione olio cambio automatico, ho notato sullo scarico solo un piccolo barilotto che spuntava dopo il coprimotore. Non so se il Dpf è aldilà del coprimotore attaccato alla turbina... Questo è il mio dubbio, ossia dove è visibile il Dpf? Guardando direttamente da sotto la macchina o è nascosto? Con una foto mi togliereste il dubbio... Non sono riuscito a trovarle. Grazie
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    segui il barilotto è proprio incastonato nel motore , cmq se guardi bene sotto la turbina si vede.
     
  18. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Allora mi sa che c'è. Cmq il Meccanico mi ha detto che lui li svuota (spesa intorno Le 50 euro ) e non è necessaria la variazione in mappa... È vero?
     
  19. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    alla sinistra del motore, se c'è un barilotto quello è il DPF, se invece c'è un tubo spesso tutto uguale quello è il downpipe e quindi ha le rigenerazioni disattivate.
     
  20. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    guardando nel vano motore, ho visto subito dopo la turbina un barilotto...suppongo sia il Dpf...poi proseguendo e guardando sotto la macchina, si vede un ulteriore barilotto più piccolo .

    Ma se scarico la mappa (ho la presa obd che usavo per la mia ex Alfa 159) qualcuno è in grado di riconoscere se le rigenerazioni sono o non sono disattivate?

    E riguardo il discorso di svuotare eventualmente il Dpf, è necessaria la mappatura? Grazie
     

Condividi questa Pagina