118 d eliminazione FAP | BMWpassion forum e blog
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118 d eliminazione FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CRISTIAN88, 4 Giugno 2012.

  1. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    CIAO..avevo mezza intenzione di togliere il fap, voi cosa mi consigliate? problemi,costi, prestazioni...vorrei saper qualcosa in piu di quel poco che so gia! la mia e un 143cv mappato a 172cv, quanti ne posso raggiungere ? cambia anche un po il rumore,?:wink:grazie
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Contatta l'utente AR147 e fatti dire da lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A andro88 piace questo elemento.
  3. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    io ti consiglio il tasto CERCA!
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io ho eseguito l'operazione,ma su 123d......... ora va' na bomba xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> . il rumore logico, cambia, si sente piu' "aperta" e rumore "cupo" (sotto le gallerie mi diverto ad aprire a manetta, sembra na moto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">). occhio con questo non voglio dire che fa' un casino della madonna, e' che la senti un po' piu' rumorosa (tranquillo non distruggi le vetrate dei negozi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    al limite se vuoi fare un intervento meno invasivo e piu' contenuto, potresti fare una rimappa un pelo meno esagerata e al posto del dpf, ci metti un kat 100-200 celle
     
  5. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    ah bene e quel che mi interessa u,sentir magari un rumore piu "aperto"diciamo... ma quanti cv hai recuperato togliendo il FAP?
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    be', ci sono varie soluzioni, ad esempio SOLO sul 123d si riescono ottenere anche +80 cv in tutta sicurezza .

    cmq per te' anche un +40 cv e saresti a posto.

    sulla mia non ho voluto esagerare e ho optato per circa 40 cv in piu'. che poi oltre al motore potrebbe risentirne anche la frizione e il differenziale.

    potresti fare un +30 ,quello che importa di piu' e' la coppia (la coppia ti da' la sensazione di spinta in sostanza) .
     
  7. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    quindi potrei arrivar a 190 cv circa s e ora ne ho 172 giusto?beh cmq sia direi che ne valga la pena...minchia la tua e un mostro allora!
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bhe', si', se la tua rimappata e' a 170, togliendo il dpf, puoi tranquillamente averne altri 10, e il turbo ringrazia, perche' lavora a circa 150 gradi in meno (oltre al fatto che senza le continue rigenerazioni, eviti di far arrivare un pelo di gasolio nell'olio.....insomma un insieme di benefici ;-) ) .

    riguardo la mia, bhe' si' ,non e' ferma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,ma non tanto per i circa 240 cv(potrei metterla sui 280) ,piu' che altro per la coppia....... ho circa 480 nm di coppia, in pratica la coppia di un 3000 che abbinati ai rapporti "corti" del 123................. bhe', ti diverti insomma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD
     
  9. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    sti cazzi,ti diverti eccome direi... tutta quella coppia! complimenti!
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', bhe', ti diverti...... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> (scusate o.t. io sento di gente che ha problemi di frizione che strappa, anche sin da nuova......... come cavolo e' che io a 62000 km e' perfetta???(mai cambiata, e' la sua originale di fabbrica) (eppure di coppia ne ho!!!.............mi chiedo solo questo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    cmq si', mi diverto, pero' secondo me', ci vorrebbe anche un minimo di buonsenso, cioe' una volta rimappata e sfappata, non sarebbe da scannare tutti i giorni!! . e' da usare normale, e' solo che quando vuoi quel "surplus", eccolo.......( e il sorrisino a 32449827489729 denti) LOL .
     
  11. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    qualcuno sa indirizzarmi un meccanico nei din torni di cuneo o alba che rimuova il FAP,perche nn trovo un meccanico che lo faccia
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    questa modifica è la stessa che ho fatto io sulla mia 118d circa 185 cv tira da bestia, per togliere un dpf devi procurarti un downpipe con alloggiamenti per le sonde senò la macchina impazzisce poi va fatta la rimappa con eliminazione rigenerazioni dpf, chiusura egr, affidati a gente competente io ho fatto tutto da rpcorse a torino sono il top vai da loro non rimarrai deluso:)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Circa 150° in meno allo scarico assolutamente no. Considerate che io feci a suo tempo alcune misurazioni in configurazione originale, con e senza DPF, e la differenza di temperature allo scarico non ha mai superato gli 80°, rilevata tra l'altro a velocità massima.

    In configurazione di serie si stabilizzava sui 740 - 750° circa, eliminato il DPF era sui 680 - 690°.
     
  14. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    ho sentito un meccanico,che ne ha gia fatte parecchie, mi dice che ci voglion dai 350 ai 400 euro senza ritoccar la centralina,quella spesa a parte... che pensate?
     
  15. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    senza toccare la mappa???? bene cambia preparatore, cmq ti rispondo qui al mess che mi hai mandato, ti dico per mia esperienza lo farei mille volte il sound cambia notevolmente hai praticamente un altra auto, io sono rimasto iper soddisfatto, naturalmente il lavoro va fatto da gente preparata e seria
     
  16. CRISTIAN88

    CRISTIAN88 Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    si perche mi ha detto che sul bmw e un po complicato,nn so il perche eh! cmq si massimo 400 euro, piu il ritocco alla mappa vado sui 600
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma quindi io che devo prendere una e90 usata, mi conviene assolutamente prendere una delle prime che uscivano senza il dpf, almeno mi trovo sta grana in meno da togliere.

    Fa fumo la macchina dopo l'eliminazione del fap?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sinceramente, viste le quotazioni in caduta libera ormai, ti consiglio vivamente una 177cv.
     
  19. venom

    venom Kartista

    161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    salve a tutti, vorrei eliminare pure io sto malefico fap, pero poi si passa tranquillamente la revisione o fanno storie
     
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    non fanno storie ,perche' in revisione ti collegano la sonda allo scarico che vede se l'auto "fuma" ,non vede altro, tranquillo ;-) . la mia ad esempio fuma leggermente ,ma col pedale a manetta e in pieno carico ,cosa che in revisione non si verifichera' mai . (anche io rimango stupito senza dpf ,ci sono altre auto catalizzate ecc. che fumano molto di piu' della mia,ripeto solo un pelino in piena accellerazione, ma credo sia normale)
     

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