116i Zone | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
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116i Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 116i, 16 Settembre 2008.

  1. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Devi calcolare il costo dell'impianto..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il confine di convenienza imho è sui 20mila km/anno, a meno che non ti regalino l'impianto.
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    premetto che personalmente non faccio dieci mila km all'anno, ma bensi 18000, il mio impianto l'ho pagato 2000 euro quindi con i conti sopradescritti lo ammortizzo in circa 2 anni...per 10 mila km ce ne vogliono sui 3/4 di anni :wink:
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Esatto, 3/4 anni per ammortizzare l'impianto mi sembrano tantini..se fa solo 10k km all'anno gli conviene tenersi i consumi e basta..
     
  5. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    secondo me qualsiasi quantità di km pensi di fare.. è sempre un gran risparmio! aggiungici che non tutti possono permettersi una bmw ogni 2-3 anni (me compreso) quindi considera un tempo di 5-6 anni... se prendiamo in considerazione i 10000km all'anno, che poi saranno sicuramente di più perchè visto il risparmio si è meno parsimoniosi) il costo dell'impianto lo ammortizzi tranquillamente in 3
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fatti bene i conti in termini di costi/benefici.

    ricorda che fra i "costi" va intesa anche la perdita di bagagliaio (sulla serie 1 puoi mettere solo una bombola cilindrica), l'aumento del consumo congenito del gpl, la benzina che comunque devi consumare finché l'auto non va in temperatura per il passaggio a gas ecc. ecc..

    ripeto, personalmente il gpl lo metto solo perché faccio 25-30mila km/anno, altrimenti benzina tutta la vita
     
  7. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    perdonate gente: RITRATTO! con la vecchia auto ho persorso 130mila km in 7 anni quindi parliamo di 18mila km medi annui, non più di 10! a questo punto tenendo conto che questa, a differenza di quanto succedeva prima, è l'unica auto di casa su cui poggerò il mio sedere spigoloso, i costi dell'impianto verrebbero ripagati in un tempo più breve....!! Per quanto riguarda il bagagliaio hai ragione, perde parecchio spazio ma non mi sento di considerarlo un COSTO dato che alla fine grossi viaggi non ne farò. Benzina prima del raggiungimento della temperatura?? accade negli impianti tradizionali; in quelli ad iniezione liquida diretta, almeno da quanto dicono le case costruttrici, la partenza è prevista direttamente a GPL fino a un minimo di -20°C. sarà vero?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    adesso la cosa è molto più sensata.

    quello che hai scritto circa l'iniezione liquida è corretta.

    però allora devi montare un VIALLE (o l'unica alternativa, ICOM), che generalmente ha un costo maggiore e necessita di manodopera competente per la foratura del collettore di aspirazione, altri impianti ad iniezione liquida non ce ne sono.

    il termine "costo" in caso di analisi costi/benefici, non equivale necessariamente ad un esborso di denaro
     
  9. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    no, tranquillo, il senso di COSTO era arrivato, ho solo fatto una riflessione in + ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Assolutamente si, i candidati futuri sembrano essere proprio ICOM e VIALLE, senza dubbio i più avanzati al momento!

    comunque volevo chiedervi cosa ne pensate dell'impianto ad iniezione diretta Zavoli...?!
     
  10. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    è impensabile gestire questa macchina a benzina,beve come una petroliera e considerando che la benzina ha un certo costo,camminare ha dei costi sbalorditivi.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nel loro sito, gli impianti "iniezione gpl" e "iniezione diretta gpl" mostrano praticamente gli stessi componenti, e spiega veramente poco..
     
  12. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    secondo me qualsiasi bm a benza è ingestibile :lol:
     
  13. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che tirare pacchi, il Baselli tiene basse le valutazioni dei rientri
     
  15. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
  16. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    sono arrivate news riguardo le mail che ho mandato ieri! a quanto pare VIALLE sta lavorando per la realizzazione di un kit apposito per BMW! i tempi di uscita non sono stati in grado di darmeli ma già l'idea che la cosa sia stata presa in esame, mi fa sperare =D =D
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si attendono gli eventuali sviluppi (da anni ormai :lol:)
     
  18. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    tu Puccio se nato appositamente per smontare i miei sogni... farò ricorso alla giustizia divina =D
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in fila ad aspettare il gpl sugli i.d. bmw (nello specifico, 335i N54) siamo in tanti
     
  20. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    vi riporto in parole povere quanto mi è stato scritto dal rsponsabile ICOM

    Il JTG-HP è installato in Germania dal 2009, senza alcun problema.

    In Italia per ora è installabile presso la loro sede.

    La conversione a gpl delle vetture ad Iniezione diretta è diversa rispetto a quella delle vetture ad iniezione indiretta,

    dove vengono installati “Kit universali” facilmente adattabili ad ogni tipo di automezzo.

    L’installazione del JTG-HP richiede uno studio per ogni tipo di vettura.

    Hanno già convertito modelli BMW 320 e 318.

    Per quanto riguarda la vettura indicata (116i) dovrebbero fare una verifica visiva

    di alcuni componenti del motore per capire se è simile alle vetture BMW iniezione diretta

    da loro già convertite a gpl.

    Distinti saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012

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