infatti un paio di settimane prima di comprare l'auto ho chiesto all'installatore se la cosa fosse possibile e lui mi ha risposto che non c'erano problemi. invece una volta avuta l'auto tra le mani e data una guardatina sotto al cofano si è reso conto che di avermi dato una risposta troppo affrettata (non posso ucciderlo)! è una brava persona e mi sono fidato, avrei dovuto sentire più campane, questo forse si..! comunque non è che consumi poi così tanto, in autostrada va sui 12 o 13 km/l mentre ovviamente in città beve un pochino di +...però la convenienza a gpl è imbarazzante! quindi ragazzi mi confermate 100% non gasabile o esiste qualche spiraglio di luce nell'imminenete futuro??
il mio gasaro mi disse che é possibile anche sulle i.d., adesso non so quanto sia vero, se a qualcuno puo` interessare posso lasciare il numero dell`officina, anche solo per informazioni
certo, qualche impianto c'è, manca forse la manodopera che sa COME installarlo. brc comunque ha il suo impianto per vetture iniezione diretta. ma non per tutte: http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it
Esattamente PuccioE39. Vista i molti modelli di auto ID uscite negli ultimi anni mi sembra impossibile che nessuna ditta si sia sbizzarrita ad inventarsi qualcosa! Anche secondo me è più che altro un problema di manodopera... o almeno è quello di cui voglio convincermI =) sinceramente, non essendo una cima, non so che differenza ci sia tra una BMW ID e tutte le altre adesso mi informo, sento più impiantisti possibili, perso per perso non mi costa nulla, sperando di trovare qualcosa di interessante; altrimenti amen, aspetterò l'arrivo sul mercato di qualcosa di dedicato e funzionante
comunque grazie mille Tony, se pensi sia una persona preparata e possa darmi un consiglio, il suo numero lo prendo volentieri =)
Ho già dato un'occhiata Puccio, mi leggi nel pensiero!! Hai ragione, le quotazioni non sono male ma non ne ho trovata una per cui valga la pena dar via la baby-bianca. Mi aspetterà un giretto per le conce i prox giorni! Comunque, per la cronaca, ho mandato mail dirette a VIALLE, ICOM E ZAVOLI chiedendo info sui progetti futuri x bmw i.d. ....sperando di ricevete notizie e valutare se tenerla ancora qualche mese!
purtroppo per il 116i il rapporto prestazioni/consumi è clamorosamente a sfavore di tutti e due e paradossalmente credo sia il 1600 che beve meno di tutti! se non trovi da gasarla e se fai tanti km all'anno ti conviene venderla privatamente (ti vorrà del tempo, ormai nessuno vuole più i benza) oppure la permuti con un diesel con conseguente supersvalutazione della tua...
quoto 100%! guarda, tantissimi km non ne faccio (max raggiunto intorno 10000 all'anno col gpl) ma comunque sia rimboccare 20 euro ogni 2 giorni è una grossa spesa per me! il grande capo (papà) mi ha consigliato di tenerla per un anno, se in questo periodo non uscirà nulla di concreto a livello di impianti, si prenderà in seria considerazione l'idea di permutarla per qualcos'altro a costo di avere una pesante svalutazione! 2 conti rapidi... ha 43000km e l'ho trovata a 14.500€ (portata via a 11500 con permuta)... tra un anno...mettiamo siano 50000 km circa, riesco a farci 10k € ?
faccio 2 conti con la mia 116i, per 10000 km/anno: consumo medio a benzina 12km/litro per 1,650 € al litro = 1375 € di benza all'anno; consumo medio a gas 10 km/litro per 0,72 € al litro = 720 € di gas all'anno secondo me un po di senso ci sarebbe :wink: ma per 10000 km siamo al confine della convenienza!