capirai oh Chi compra una Bravo è uno dei tanti...chi compra una 116i chi è? Quello del voglio il BMW ma non c'ho i soldi per permettermi una motorizzazione seria? Non raccontiamoci cagate per favore..
Prendo spunto per una riflessione sulla tendenza tutta italiana a considerare come status symbol esclusivi vetture che nel resto del mondo vengono valutate con molte meno iperboli. Sarà che il mercato italiano è anomalo, sarà che siamo geneticamente dei "cel'hopiùlunghisti", ma solo nel bel Paese si vedono compatte iperaccessoriate, con annesso proprietario che fa la ruota da pavone. In germania ti prendono per scemo se chiedi la pelle in una A3, che viene -giustamente- considerata una vettura media e, normalmente, non serve per "fare il figo": per quello c'è il gt3 rs. Ma noi, no: anche l'utilitaria più piccola deve snaturare la propria funzione per alloggiare, nell'ordine, un motore dalla cavalleria esagerata -sia mai che per fare casa/ufficio non servono almeno 200cv-, interni in pelle umana -che da soli fanno oltre il 5% del listino, hi-fi da mille mila watt. Certo, in quest'ottica, il 116i è inutile...:wink:
Beh, io al 90% l'auto la uso per casa-lavoro. Non ho interni in pelle, non ho xeno, non ho il navi. L'auto non mi spettina nemmeno se do gas a fondo quando accelero, ma direi che per l'uso che devo fare è perfetta. L'unica vera pecca che do all'auto è un baule anomalo, scomodo se devo caricare uno a tantum un po' di materiale.. Se volevo l'auto per fare il figo/tamarro/da "cel'holunghista" mi sarei preso un 335i coupè che rilavorato a dovere sta dietro alle M3 senza problemi.. Comunque digressioni a parte sono ben contento di vedere quante persone seguono il thread della piccolina tedesca..! Aahahah! :wink:
Forse forse non a tutti interessa fare le corse? Pensa che io sono volutamente passato da un 2,0 140cv benzina (su poco piu di 1000 kg peraltro) ad un 1,6 115 cv, e non perche' mi mancassero 3000 euro in piu per salire di cilindrata, semplicemente perche' di correre non me ne frega niente, a piu' di 130 non si puo' andare, e soprattutto le auto le scelgo in base a se mi piacciono o meno, a prescindere dal marchio o dai cv. Una bravo puoi prenderla potente quanto vuoi, peccato che come design quando la guardi fa venire i conati, roba che a paragone anche la vecchia bravo era piu' bella.
Era un po che non entravo nella 116i zone ma vedo che le discussioni non sono cambiate... Sembra che la gente guardi ai soli cavalli di un motore... ma uno l'auto non se la compra più perchè gli piace? Ricordo che il 116i è la stessa identica macchina di un più blasonato 120d per esempio.. o non è più una bmw perchè non ha almeno X cavalli sotto le chiappe?
Sicuramente, io parlo per me e per i miei gusti, e rispondevo all'esempio fatto da un altro utente, che citava la bravo. Comunque attualmente imho sono davvero poche le auto dal design interessante oltre alla serie 1, c'era l'astra gtc che mi piaceva molto, ma non la fanno piu'. Attualmente imho la macchina piu' gradevole tra le medie non premium e' la Chevrolet Cruze, belle linee, e costa il giusto.
Io ho il 116i e chi cazz... te lo dice che non ho i soldi per comprarmi il 130i o il 123d? Non generalizziamo per favore...