Io l'ho ritirata oggi ci ho fatto 100 km, col piede ultra vellutato, il cdb da 6.7l x 100km, (in continua discesa poi:wink:) molto buono. Comunque mi ha fatto un'ottima impressione il motore, cioè volendo guidare con un filo di gas, riprende benissimo da bassi giri anche in 6^. Se uno vuole, può farci ottime medie secondo me. Non ho mai superato i 3000 giri, aspetto 2000 km prima di sfruttarla meglio.
ragazzi io l'ho ritirata lunedi sera, ci ho fatto il pieno, ad oggi ho fatto 280km e mi da ancora 600 km di autonomia!!! cè da dire che pelo il gas dato il rodaggio, ma la macchina riprende benissimo già da 1500 giri anche con marce alte, e l'andatura non è mai "sacrificata" davvero ottimo motore per una guida rilassata e "da tutti i giorni". (non ho mai superato i 3000 giri in pratica, sto sempre tra i 1500 e i 2500 e con pochissimo gas mi sposto con disinvoltura) Non vedo l'ora di arrivare A 2000 km per tirarlo un pò:wink: P.S. ma come si fa ad andare in giro a luci spente, cioè io non riesco a trovare una posizione in cui siano completamente spente ! in 0 ci sono le diurne(angel forti) a destra gli angel piu deboli, ancora piu a destra gli angel + xenon accesi. ma per spegnerle tutte?
devi andare nel bc per disattivare le luci diurne, non so la procedura esatta perchè sulla mi lo si fa dall'I-Drive
Si penso che sia dovuto al fatto che avevo fatto molto extraurbano con un filo di gas e l'autonomia si è allungata molto. stamattina facendo città a freddo la distanza residua si è ridotta sensibilmente:wink:
Io non sto più nella pelle aspettando di riprendere la mia che giace dall'impiantista...lunedi dovrebbe essere pronta
S.O.S. please help me Ciao a tutti; io presto potre fare parte del vostro fantastico club; potrei perché mi sta facendo soffrire una terribile alternativa: 116i o 118i??????? So che voi avreste già risolto il mio dubbio, ma vi chiedo se qualcuno prima di scegliere ha preso in considerazione le medesime versioni e perché ha scelto il 116i. Vorrei anche sapere se avete notizie della versione con motore 2.000: sul configuratore bmw ita non c'è, su quello tedesco sì. (P.S.:un po' di miei dati personali: penso di essere un vecchietto in confronto alla media di utenti di questo forum dato che ho 39 anni, quindi portate pazienza... Dopo 3 serie 3 non ce la faccio + a resistere al fascino diabolico della meravigliosa 1 e mi rimane solo il dubbiomotore; naturalmente detesto qualsiasi cosa che porti il nome di automobile e sia alimentato a...gasolio...). Grazie a tutti per l'aiuto. ale
all'inizio anchio volevo il 118i ma essendo neopatentato e dato che i genitori non volevano darmi in mano un'auto con più di 1600cc ho ripiegato sul 116i,della macchina sono soddisfatto e se dovessi tornare indietro la riprenderei,l'unico difetto che ho riscontrato è che sotto i 3000 giri è un pò fiacca ma quando li hai superati ti diverti,se non cerchi le prestazioni è l'auto giusta,in italia al momento è in vendita il 116d (122 cv,260 nw),il 116i col 2000 benzina depotenziato non arriverà in italia e rimarrà la versione col 1600 (se ho sbagliato corregetemi:wink:)
tutto ok jajo, apparte il fatto che il nuovo 116d ha 116 cv e non 122.:wink: Però se tanto non vuole naftoni, posso riferire la mia brevissima esperienza col 116i. da lunedi, giorno del ritiro, ad oggi ho fatto 650 km. consumo verificato alla pompa su 550 km--> 14.85 km/l, piede leggerissimo per via del rodaggio ok, ma non ero di certo di intralcio alla circolazione! a mio avviso ottimo motore guidandolo con un filo di gas, riprende senza indugi anche con marce alte, volendo ci si possono fare ottime medie. Non ho provato affondate di gas ne regimi sopra i 3000, quindi non posso parlare di prestazioni velocistiche, per ora. Non so quanto possa dare di più in sensazioni il 118i, considerando che ha anche marce più lunghe. Cmq dicono che è un ottimo motore regolare e non consuma molto per essere un 2000.
Vi informo che stasera ho ritirato la 116i gasata: l'ho guidata solo per pochi km, fino a casa, e come prestazioni non ho notato nessuna differenza, invece è cambiato leggermente il rombo, più "cattivo" e cupo. Il lavoro è venuto bene, il bocchettone del rifornimento è accanto a quello della benzina, nel motore tutto è stato montato ad arte, un occhio non esperto nemmeno si accorgerebbe che c'è un impianto a gas, tanto i fili ed i tubi sono stati messi bene, e la bombola, da 60 litri (effettivi di meno) occupa circa metà bagagliaio. Seguiranno impressioni e foto.
mah... sono in una situazione anomala. Dove sto adesso abbiamo praticamente più auto che persone, e abbiamo iniziato a condividerle, per la maggior parte elettrodomestici, ma tra che sto in zona montagna e ho in uso i mezzi dell'azienda con cui collaboro, mi sono accorto che non ho necessità di averne una personale per contribuire al riscaldamento globale. Le auto che mi attizzano sono la 1er coupè e le zetine oldstyle ma essendo inadatte a dove sto tanto vale vedere che succede con questo mercato in transizione. Senza fretta:wink: