116i Zone | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

116i Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 116i, 16 Settembre 2008.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ecco perchè vorrei lavorare in un conce Bmw !!
     
  2. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Cmq tra le nuove anticipazioni sui motori della prossima serie 1F20 e queste sulla versione 116d U.K. quello che sembra evidente è che con la crisi incombente tengono aperte più porte.
    E le idee sono meno chiare del solito, cioè molto confuse, sulle direzioni da prendere nel futuro!
    Da un lato portare il 116 a 2L e dall'altra mettere dei 1.4 e dei 1.6 turbobenza...:lol:
    Di sicuro ne vedremo ancora delle belle prima del 2012.
     
  3. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Cmq effettivamente cè su bmw press, come se fossero motori nuovi dalla primavera 2009,per tutti i mercati non solo per uk...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Bellissimo video....poi sono rimasto impressionato perchè quando guidai la 116i, 122cv, mi sembrò abbastanza lenta. Invece guardando il video non va poi così male in accelerazione.....
     
  5. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Bè il tipo cambia a 6500 giri :D
     
  6. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    gazp....è vero! ragazzi imho questa storia è senza senso!
    passare al 2L per 25nm di coppia in più, stessi cavalli del 1.6 stessa velocità massima...voglio vedere poi se i prezzi e le spese son più basse.
    E poi che senso ha!!! hanno appena fatto il restyling dei motori.
    Se dovessi passare a un 2L non lo prendo certo con quei parametri nè di cv nè di coppia!
     
  7. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Secondo me lo fanno solo perchè così utilizzano un motore e basta per 116/118/120. Gli costa meno fare il "contorno" diverso che 2 piatti principali diversi..!

    Poi si, a posteriori non so quanta gente prenderà la 116i a sto punto.. piuttosto si orienteranno sul 116d..

    Attendiamo fiduciosi qualche notizia in più in merito. :)
     
  8. Ksyrium

    Ksyrium Kartista

    166
    2
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13
    Nuova BMW Serie 1 118d Xdrive Pack M
    mamma mia ma quel tipo l'ha letteralmente sverginata la sua 116...
     
  9. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    E' presto per giudicare le scelte motori bmw, quando si sapranno i prezzi allora si vedrà.
    Se un 2000 te lo fanno pagare come un 1.6 allora cè solo da guadagnarci...:mrgreen:
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tanto il 116d con modulo rimappa inizia a viaggiare
     
  11. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io cambio spesso a 6500 giri, anche stasera, con la mia che ne ha 115 :biggrin:
     
  12. Ugo Ughi

    Ugo Ughi Kartista

    150
    2
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p Attiva Alpineweiss
    ... e i consumi?!?:-k come la mettiamo con i consumi?:-k
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    già,quanto consumi con le cambiate assassine:mrgreen:?
     
  14. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    sticazzi, tanto la serie 1 la prendo 1 o max 2 sere a settimana, quindi manco ci faccio caso :biggrin:
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io idem,la prend max 1 o 2 volte a settimana
     
  16. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Così poco? No io non riesco a non usarla :D

    se x esempio non la uso da più di 24 ore prendo e mi faccio un giro x forza!
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    eh si tra università e sport non ho molto tempo,poi il traffico mi fa passare la voglia
     
  18. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    io anche volendo in settimana non ho tempo di usarla: lavoro in centro e in auto è off limit...
     
  19. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io vado in centro in auto... Tranne le vie pedonali/centro storico li serve il permesso perchè ci sono le telecamere!

    Però i consumi salgono in maniera esagerata
     
  20. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io provai ad andare al lavoro in auto quando avevo la vecchia: innanzitutto minimo 40 minuti per fare 5 km, poi dovevo lasciarla fuori dalla ztl e farmi un bel pezzo a piedi o prendere il bus fino al lavoro, lasciando la macchina parcheggiata a pagamento per strada sulle strisce blu per 9 ore minimo (9 euro), una volta la trovai pure ammaccata sulla fiancata... insomma a Roma, se lavori in centro, andare al lavoro in auto è una follia, per fortuna sono ben collegato e coi mezzi ci metto pochissimo.
     

Condividi questa Pagina