Cmq tra le nuove anticipazioni sui motori della prossima serie 1F20 e queste sulla versione 116d U.K. quello che sembra evidente è che con la crisi incombente tengono aperte più porte. E le idee sono meno chiare del solito, cioè molto confuse, sulle direzioni da prendere nel futuro! Da un lato portare il 116 a 2L e dall'altra mettere dei 1.4 e dei 1.6 turbobenza... Di sicuro ne vedremo ancora delle belle prima del 2012.
Cmq effettivamente cè su bmw press, come se fossero motori nuovi dalla primavera 2009,per tutti i mercati non solo per uk...
Bellissimo video....poi sono rimasto impressionato perchè quando guidai la 116i, 122cv, mi sembrò abbastanza lenta. Invece guardando il video non va poi così male in accelerazione.....
gazp....è vero! ragazzi imho questa storia è senza senso! passare al 2L per 25nm di coppia in più, stessi cavalli del 1.6 stessa velocità massima...voglio vedere poi se i prezzi e le spese son più basse. E poi che senso ha!!! hanno appena fatto il restyling dei motori. Se dovessi passare a un 2L non lo prendo certo con quei parametri nè di cv nè di coppia!
Secondo me lo fanno solo perchè così utilizzano un motore e basta per 116/118/120. Gli costa meno fare il "contorno" diverso che 2 piatti principali diversi..! Poi si, a posteriori non so quanta gente prenderà la 116i a sto punto.. piuttosto si orienteranno sul 116d.. Attendiamo fiduciosi qualche notizia in più in merito. :)
E' presto per giudicare le scelte motori bmw, quando si sapranno i prezzi allora si vedrà. Se un 2000 te lo fanno pagare come un 1.6 allora cè solo da guadagnarci...
Così poco? No io non riesco a non usarla se x esempio non la uso da più di 24 ore prendo e mi faccio un giro x forza!
Io vado in centro in auto... Tranne le vie pedonali/centro storico li serve il permesso perchè ci sono le telecamere! Però i consumi salgono in maniera esagerata
Io provai ad andare al lavoro in auto quando avevo la vecchia: innanzitutto minimo 40 minuti per fare 5 km, poi dovevo lasciarla fuori dalla ztl e farmi un bel pezzo a piedi o prendere il bus fino al lavoro, lasciando la macchina parcheggiata a pagamento per strada sulle strisce blu per 9 ore minimo (9 euro), una volta la trovai pure ammaccata sulla fiancata... insomma a Roma, se lavori in centro, andare al lavoro in auto è una follia, per fortuna sono ben collegato e coi mezzi ci metto pochissimo.