Ciao a tutti, ho postato l'altro giorno una discussione tra una 116i e 118d e vi ringrazio tutti per le risposte, infatti oggi quando sono andato in concessionaria mi hanno consigliato di stare sui dei benzina. Dato che non ho moltissima esperienza per le strade, (è solo da 2 anni che ho la patente) e venendo da una polo 1.4, secondo Voi è meglio una 116i o una 118i?? E a livello qualità/prezzo/consumi vale la pena spendere quei 2mila euro in più per la 118i?
A sto punto direi una 116i La 118i dovrebbe consumare + della 116i e costa un po d+ in tutto (bollo, assicurazione)
io invece direi 120i....anzi 130i! ma quale esperienza dai!!! a 18 anni uscivo solo con il fiat coupè.....230 costanti! ma successo nulla...o quasi! e sistemi di controllo non esistevano nemmeno!
Io sono di parte, ho il 118i. Pero' vista la tua età, forse è meglio il 116i. quale è la differenza di prezzo che ti han fatto in conce?
116i, sono in condizioni di esperienza simili alle tue (anzi ho la patente da meno tempo) e direi che il 1.6 va benissimo, già quando guido il 1.9 diesel di mia mamma sarei preso da tentazioni che puntualmente mi tocca rispedire indietro
118i più guidabile...per toglierti il dubbio chiedi in conce se ti fà provare entrambe le motorizzazioni
che post del caXXO dovresti vergognarti!! te lo dice uno che per merito degli Schumaker ventenni ha visto la morta in faccia...!! continua così
non commento le boiate...ognuno fa come vuole. volevo solo fare un appunto: se ti parte la macchina per un qualsiasi motivo a 230 orari (soprattutto la ***** del coupè, che era buona solo da dritto) tutti i controlli ultra sofisticati ce se li può ficcare tranquillamente nel culo... anyway...ho visto morire 1 amico a 20 anni perchè faceva il figo sul dritto a 180.... son passati due anni quasi...ma credimi... vabbè, che parlo a fare.
che ragionamenti ragazzi ,un incidente può capitare a 18 anni come può capitare anche a 60 anni... Io ti consiglio vivamente il 118i se proprio non riesci ad rientrare budget 120i , anche se la miglior cilindrata sulla serie 1 è la 120d è vendibile abbastanza facilmente rispetto alle altre...
un incidente capita anche a 60 all' ora, facendo il ******** ti ammazzi pure...è che certe *****te si potrebbe fare a meno di scriverlo...come che fosseri in pochi capaci di fare i 230.....
In concessionaria mi hanno fatto un buon prezzo, credo: 26mila per la 116i vers. Futura e 28mila per la 118i vers. Futura... (Oltre a alcuni optional cheho aggiunto) Ma tra "l'assetto sportivo M" e il "pack M" c'è differenza? E sopratutto cosa fanno?