116i nuova o 120d usata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

116i nuova o 120d usata?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da syndrome, 4 Luglio 2012.

  1. syndrome

    syndrome Aspirante Pilota

    29
    2
    4 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.515
    Mini Cooper S
    Ciao ragazzi, sono nuovo.
    Sono davanti a un enorme dubbio!
    Ieri sono andato in concessionaria per ordinare la mia 116i con i seguenti optional:
    Pacchetto M (sedili in stoffa base), pacchetto visibiltà, pacchetto comunicazione, vetri oscurati, climatizzatore automatico, impianto HI-FI, e alcune altre cosette di minore importanza (luci ecc).

    Solo che praticamente allo stesso prezzo con cui mi prendo la 116i nuova, c'era in garage una 120d d'"occasione", dove in realtà era una demo lasciata per scopi pubblicitari a un unico proprietario.

    è una macchina di 6 mesi da 10'000km equipaggiata così:
    Pacchetto sport, sedili in pelle, pacchetto comfort, pacchetto visibilità, pacchetto comunicazione, vetri oscurati, NIENTE CLIMA AUTOMATICO, NIENTE HI-FI, e cosette di minore importanza.

    Quindi devo decidere, o una 116i che risponde alle mie esigenze in termini di hi-fi, pacchetto m, e soprattutto nuova così come la voglio io, oppure una bomba da 180 e passa cavalli con tutti gli optional più importanti ma non alcuni a cui "tenevo" io come il pacchetto M, clima auto, e hifi.

    Per l'hi-fi ho visto che c'è l'impianto alpine che si può installare in after, quindi per quello forse sarei a posto.

    Voi cosa fareste? Cosa mi consigliate?
     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se non ti interessa il pack M interno, puoi post montare il kit M sport esterno...

    se non ti interessa il clima bi-zona automatico, hai cmq il climatizzatore...

    non hai citato il cambio, immagino quindi entrambe manuali..

    se sei veramente tentato dal 120D, posso assicurarti che non ne rimarrai deluso per quanto riguarda le prestazioni... i 184 cv e i 380nM di coppia si sentono... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    consiglio: se opti x la 120D usata, fatti montare l'impianto alpine GRATIS, omaggiato da loro!! inizialmente magari faranno un pò di storie, ma appena capiscono che si stanno "liberando" di un'auto che hanno li a far niente, te lo monteranno.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ovvio, come costi di gentione (assicurazione e bollo), il 120D è un bel pò più alto... anche come manutenzione, il tagliando di un 2.0 diesel costa un pò di più di un 1.6 benzina.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    diciamo che devi capire bene che tipo di esigenze hai, se la macchina ti serve per lavoro, oppure no....alcuni optional come già detto da itter li puoi postmontare e se gli fai capire alla conce che ti prendi il 120d solo te li omaggiano vedrai che lo faranno, quando fu della mia gli brillarono gli occhi quando gli ho detto che ero interessato ed hanno accettato tutte le condizioni....il diesel è più potente del benzina e consuma di meno, anche se io ho il 116i è come potenza sono soddisfatto, come consumo sono a 14km/l quindi nulla per un benzina, certo non la tira molto, ma anche facendolo non scende sotto i 13 km/l, ed ogni pieno che faccio il valore aumenta sempre di più....l'unico perplessità che dovresti avere è che l'auto, seppur demo e quindi guidata solo dalla concessionaria, ha già 10k km, che sono un pò, non molti, ma sempre qualcosa....quindi devi capire se ti accontenteresti di un'auto che comunque è un pò vissuta (e a riguardo spero conosci bene la conce e quindi sai come l'hanno trattata) ma con 184cv, oppure una nuova....io ti direi di fargli la proposto di farti postmontare tutto quello che vuoi facendogli capire che solo alle tue condizioni la prendi, se ti vengono dietro prendila, anche se ha 10k km è sempre un 184cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Scusa ma se è un allestimento sport Line, perchè non ha il clima automatico bizona??

    Se la macchina ti soddisfa per come è messa sarà sempre un affare prenderla perchè avrai una minore svalutazione quando la vorrai rivendere e IMHO anche più rivendibile.
     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se le provi entrambe non avrai dubbi :lol:

    sono 2 motori NON paragonabili :wink:
     
  6. syndrome

    syndrome Aspirante Pilota

    29
    2
    4 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.515
    Mini Cooper S
    Qua in svizzera il clima automatico non è incluso nello sport line! Però prima ho chiamato il venditore e mi ha detto che è incluso nel comfort packet, compreso il kit luci che a me piace parecchio :sbav:

    Quindi è deciso!! Domani vado a prenderla :sbav: devo solo fare ancora il finto indeciso per farmi montare aggratis l'impianto alpine come mi avete consigliato di fare voi!

    Grazie a tutti mi avete aiutato a prendere la giusta decisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. syndrome

    syndrome Aspirante Pilota

    29
    2
    4 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.515
    Mini Cooper S
    Immagino! Avevo provato la 116d e non mi aveva soddisfatto molto la guida, anche se mi ero innamorato del cruscotto e degli interni! Ma avendo una cooper S la spinta e tipologia di guida mi lasciava un attimo di amarezza. Ma il venditore mi ha detto che la 120d mi farà dimenticare molto presto della cooper S! Tecniche di vendita o pura percezione della realtà? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello che mi ha lasciato un attimo perplesso è stato il sound. Molto "diesel", poco scoppiettante e poco rumoroso. Facendo sempre il confronto con la cooper S, quella quando la accendevo mi metteva ogni volta in uno stato di trance! Dite che spendendo poco posso migliorarci il sound? (non vorrei spendere però 2000€ per marmitta e cambio marmitta)
     
  8. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non avevo focalizzato il discorso Svizzera, in effetti la BMW fà di queste stronxate in ogni nazione cambia la dotazione di accessori.

    Per il sound, mettiti l'animo in pace un diesel è un diesel e tranne che essere silenzioso non gli devi chiedere altro non potrà mai "cantare"
     
  9. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    dipende quale anno di cooper S ma in linea di massima come prestazioni

    pure non ci sono tante differenze....anzi in vmax vince la 120d

    mettiti l'anima in pace....il sound del cooper S è di un livello enormemente

    superiore:wink:
     
  10. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    io sono un po di parte e mi piglierei il benzina, nuova fiammante!

    in futuro potrai colmare il gap della cavalleria del diesel con una rimappa :wink:

    oppure il 118i più rimappa :mrgreen:
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    come già detto per il sound, non c'è nulla da fare il benza vince a mani basse, ma comunque il 184cv non è molto rumoroso e ha una coppia spettacolare, ce l'ha mio papà su E91 e spinge parecchio, quindi sulla 1er deve essere molto godibile!!
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    confermo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  13. syndrome

    syndrome Aspirante Pilota

    29
    2
    4 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.515
    Mini Cooper S
    Vabbe.. non si può avere sempre tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    120d sicuro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    il 116i sarà pure un buon motore ma non ha nulla a che vedere con i 184cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    .....e con i 380 nM di coppia!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    nel 2000 il 3.0d aveva 184cv e 39Nm ed era un mostro..., ora 12 anni dopo il 2.d 184cv e 38Nm direi un bel risultato per bmw :wink:
     
  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    considerando che la concorrenza, sul 2.0d è arrivata a 350 nM di coppia con 170cv.... direi che non sono male 184cv e 380nM su un 2.0d...

    considerando tutti i "tappi" che hanno i motori attuali...... basta togliere il FAP x ottenere dei risultati molto più alti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    siamo OT, comunque purtroppo hai ragione, a parte i 6L il 3.0d euro3 aveva tutt'altra verve rispetto il 2.0d euro5 #-o
     
  19. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    basta pensare l'abisso di differenza tra l'iniezione pompa e il motore common rail del gruppo VW.... i motori di adesso li fanno super pompati, ma sembra che siano la metà di quelli "vecchi"... ](*,)

    ok, OT chiuso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (mi scuso con l'autore del thread!)
     
  20. syndrome

    syndrome Aspirante Pilota

    29
    2
    4 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.515
    Mini Cooper S
    no no mi stava interessando il discorso del FAP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non fa la fumera nera se lo si toglie?
     

Condividi questa Pagina