Pensando di fare cosa gradita ai più, posto quanto trovato in rete. Si sa che il punto debole dell'N45B16 è la distribuzione, che può sfasarsi, se non rompersi. Ho trovato l'intervento di sistemazione a seguito di sfasamento distribuzione, corredato da foto: http://www.ammirati.org/blog/specia...-guasto-e-lofficina-del-mese-aprile-2011.html
mamma mia che bel post! Nel complesso mi pare di constatare sempre più che basamento e molti altri particolari degli aspirati dopo il 2002 sono comuni all'N42 B20, che dovrebbe essere il primo della nuova specie 4 cilindri bmw dal 202 in poi. e considerando l'n42 non mi meraviglio che tutti i discendenti abbiano più o meno problemi. se non sbaglio questo difetto del tendicatena ( oltre ad averlo avuto anche puccio sul suo n42) è comune anche al 2.0 170cv.
per fortuna sbagli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli i.d. della serie N43 non hanno grazie al cielo questi problemi!