Buongiorno a tutti! Dopo 12 anni di onorato servizio (è ancora l'originale) inizio a prevedere il cambio della batteria. Me ne accorgo in quanto non entra più in funzione S&S controllando da menù segreto ho visto un valore di 11.8V a vettura spenta, arriva a 13V in funzione. Per un po' ho tamponato con un mantenitore di carica Bosch C3, che mi consente di avere valori a vettura spenta che sono arrivati a 12.2V. Ho visto che le batterie costano sui 150€ (80ah AGM) tuttavia leggevo che è necessaria la codifica. Sfruttando il servizio di valore BMW sul sito mi uscirebbe un preventivo di 255€ (però avrei il plus dell'officina autorizzata) Che mi consigliate di fare? potrei ovviare facendo sostituire la batteria ad un elettrauto e, qualora non abbia modo di registrarla, potrei farlo io con bimmerlink (dovrei comprare l'adattatore OBD però) e il costo sarebbe più o meno lo stesso (batteria+manodopera+adattatore) grazie a chi vorrà dare il suo parere
12 anni? Puoi ritenerti davvero soddisfatto. Se te la cambiano in BMW a 255 euro io non avrei nessun dubbio. Poi avere o non avere l’adattatore è un fattore tuo personale visto che ti può servire per molte altre cose.
sì, immatricolata 09/2011 comprata da me 11/2013 con 11k km grazie anche alla pazienza in quel periodo di @paccagnella e mai toccata. Nel dubbio il Vlinker BM OBD per android l'ho preso.. c'era il coupon 25% su amazon ed è venuto 24€ servizio di valore bmw riporta 255€ per il cambio batteria.. il rischio è che ti vadano a mettere in fattura cose del tipo "diagnosi vettura" e ti sfilino 50€ aggiuntivi per nulla.. non mi va di fare storie alla fine 150€ la batteria +24 l'adattatore + 40 l'applicazione... un meccanico quanto si può prendere di manodopera? diciamo che siamo di poco sotto il prezzo concessionaria ma avrei app+adattatore che potrei usare in futuro... oltre alla sicurezza che la registrazione sia fatta come si deve (chi fa da se...)
Ciao!!!!! Da quanto!!!! Quindi hai ancora la 1 presa da Simo Chiedi in bmw se a 255€ ti fanno cambio senza altre voci aggiunte e fallo li Hai garanzia e vivi sereno per 24 mesi. Se non te lo garantiscono vai pure tu solo comprando online la batteria e codifica la macchina che l'hai cambiata, cosi te la carica al 100% come deve. Questo il mio consiglio