La pelle è sempre calda (bollente) d'estate e fredda d'inverno. Eventualmente i sedili riscaldati aiutano nei mesi freddi, ma d'estate non c'è mebrana che tenga sotto il sole cocente la pelle scotta!!!:wink:
Io ho un amico che ha un 116i 116cv e87 attiva gommata Run da 17" col 225 dietro, lo usa circa 10000 km l'anno dei quali il 90% in città (premetto che è un tipo piatto come il motore.. ). Lo prese appena uscito nel 2004 per la modica cifra di 29000 €uro apparte la comodità che decisamente non è il suo forte, direi che l'unico punto a favore di questa auto è il prezzo del bollo, perchè almeno a suo dire di benzina si svena.. Perchè la "piccolina" con 116 cv fa un pò fatica ad andare.. (non intendo forte) Però in tangenziale a 100 allora in 5a è uno spettacolo, sembra spenta!!
Effettivamente il peso del mio 118i cabrio con 140 cv e un 116i con 120 cv confrontandoli devo dire che a differenza di peso c.a. 140 kg a sfavore del cabrio che già non mi sembra un fulmine il 116 dovrebbe essere abbastanza seduto cmq come ho già scritto non è un problema di prestazioni assolute, a questo punto si mettono in evidenza i consumi credo, io con il 118 sul misto non supero gli 11,8 forse perchè è ancora nuova non so cmq più di questo non ho mai fatto
Sei in una strada statale e davanti hai un tizio con la renault laguna che viaggia a 70 orari. Ovvio che lo vorresti superare per poterti godere il diritto di andare a 90 (limiti permettendo) .... MA NON PUOI!!!!! Sei lì dietro, aspetti il momento giusto, allora cacci la terza: il motore sembra che esca dal cofano, ti butti sulla sinistra per superare ma vedi in lontananza una macchina che sopraggiunge... a quel punto ti chiedi se ce la farà mai il tuo lurido minuscolo gracile impotente 1600cc aspirato (che nel frattempo sta consumando 13L/100Km) a portarti oltre l'ingrato ostacolo in tempo per evitare il frontale. Data la risposta del motore all'accelleratore spinto a tavoletta oltre i 180°; desisti e fai per rimetti dietro alla ranault Laguna per aspettare che non ci sia proprio nessuno davanti per superare in sicurezza. Ed ecco che un 120i bianco sorpassa te e il tizio davanti alla velocità di un razzo a propulsione atomica ancor prima che tu sia completamente rientrato a destra ....dietro alla laguna!
Se vuole confort allo stesso prezzo trova delle Golf VI (magari il 1.6 tdi da 105 cv) che - oltre ad essere più comoda - non è un fine serie. Se invece vuole proprio BMW (come dargli torto) allora 116i tutta la vita. Ma, come ho già detto, un bel 1.6 diesel Highline della nuova Golf forse sarebbero la miglior soluzione per lui.
bmw serie 1 116 m sport ciao io possiedo una bmw 116 .quello che posso dire a suo sfavore sono solo i consumi per il resto è tutto perfetto..io mi trovo molto bene anche se magari sarebbe stato meglio un 1800 per il peso della vettura cmq va e alla grande
Come Volevasi Dimostrare. Opta per una Golf VI 1.6tdi e non ne rimarrai deluso. Anche se uno fa pochi km non ha senso, specie se cerca davvero del confort, fargli spendere in benzina ciò che spenderebbe guidando una Porsche del '92 :-) L'unica possibilità è quella di ottenere uno sconto così alto da avere un reale vantaggio a prendere la 1er.
Io ho avuto il 116i 122cv......diciamo che non era proprio cosi ma... Comunque anche il 120i non è che abbia una ripresa bruciante.... I consumi...facevano paura...consumo di meno adesso con il 330 .....con il 1.6 aspirato più di 12 km/l ...non si vedevano..... Io consiglio un 116d....consuma di meno (anche se fai poca strada)...e se devi fare un sorpasso non sei sempre indeciso.....
Si, ma come assic. non giustifica la spesa. Compra un diesel che è pur sempre un 2000 cc e fa 8/10.000 km annui. E' il motivo per cui io consigliavo di cambiare rotta e prendere una Golf VI.
scusa non è per essere polemico... ma credo tu stia estremizzando un pò troppo il discorso se apposto del 120i passa un 130i ?? ti svernicia alla velocità della luce a filo di acceleratore??? oppure voi per le macchine + veloci avete la corsia riservata per le accelerazioni e relativo decollo atterraggio ??
Anche quella di Muccio è una bella idea. Per tuo padre, specie se non gli frega niente di avere BMW e se vuole il confort, opta per Audi o VW.
Mica tutti hanno bisogno di fare sorpassi del genere,anche perchè la situazione che hai descritto sembra estrema...Cmq la discussione è vecchiotta ragazzi... In ogni caso il Golf VI è meglio prenderlo comfortline nel suo caso....