Ciao a tutti il mio "Vecchio" ha deciso di cambiare la macchina, e dopo una visitina al CONCE vi chiedo un parere sulla sua eventuale scelta BMW 116i(tra l'altro secondo me abbastanza pilotata dal conce). Premesso quanto segue: Non percorre più di 6/8 mila KM l'anno L'uso della vettura è per il 70% città 20% statali 10% autostrada Non gli frega una beata fava di prestazioni massime 0 a 100 in 3 secondi e balle varie Non interessano i consumi i modo particolare (ti credo per i km che fa) Unico interesse il confort per cui niente assetti sportivi gomme extra large ecc. ecc. A voi la parola può essere una buona scelta? Chi ce l'ha come si trova io credo sia piuttosto sotto dimensionata motore/carrozzeria e in giro non ne vedo molte vedo molto di più 118i c'è una ragione particolare o sono io che non guardo bene il parco macchine circolante ? Se volete chiarirmi le idee ma soprattutto al mio vecchio vi ringrazio in anticipo ciao a tutti
Dalle premesse che hai fatto, io gli consiglierei proprio la 116i. E' inutile passare alla 118i perché quello che offre in più (prestazioni) non interessa minimamente a quanto pare. Evidentemente non gli serve a niente un 2000, che a differenza del 1600 oltre a costare e consumare di più, sarà anche più difficile da rivendere un domani
Grazie per il suggerimento anche io la penso così quello che mi ha lasciato perplesso è stata ""l'insistenza del conce" (tra le altre cose è andato dal conce dove ho acquistato la mia) a farmi scrivere questo post a dire il vero gli ha spiegato che con l'arrivo della nuova serie1 la serie "vecchia" in particolarmodo il 116 la "riempiono di gadget" ad un prezzo molto molto vantaggioso, mi è parso di capire (ma mi riservo di passare dal conce a controllare se vero o meno la veridicità di questa affermazione o se mio padre ha capito male) che una 116i futura venga intorno ai 22/23 con interni in pelle cerchi in lega e altri ammennicoli vari, però ripeto mi sembra strano cmq vedrò di indagare
secondo me se la priorità è il confort e l'utilizzo si prevede venga fatto su strade dissestate (quindi quelle che si trovano nel 99% dei comuni italiani :wink:) io lascerei proprio perdere il modello e mi indirizzerei su altro....il tutto IMHO, ovviamente: possiedo una 118d e, pur avendo messo l'assetto eletta, il confort su strade urbane non perfettamente lisce è, per usare un eufemismo, inesistente
BEH !!!!! Nessuno scrive considerazioni personali su come va ????? SU SU !!!! sbilanciatevi non fate i timidi
comunque il my 2009 ha gomme non rft ( a beneficio del comfort ) e se scegli una versione ad esempio futura... ha qualche comfort in piu'... ( lascia pure i cerchi da 16 ). ovviamente la versione a 5 porte che ai papa' piace tanto.
OHHH !!! ecco arrivare le prime considerazioni ....... Grazie gian77 cmq per chiarire il concetto di confort intendo un minimo sindacale non una limusine come avrai letto i km sono veramente pochi l'importante che non sia una tavoletta .......... poi che dirti si è innamoratowbmw:wbmw
io all'epoca provai un 116i pre-restyling (mi pare avesse 115 CV): il motore non faceva certo gridare al miracolo ma ce n'era abbastanza per un utilizzo standard senza particolari velleità corsaiole: come tutti i benzina "piccoli" era un pò fiacco in basso e, tirandolo, un pò rumoroso....unico vero neo il consumo piuttosto alto ma su quello la restyling dovrebbe essere messa decisamente meglio...
Giusto centrata la premessa N° 6 tanto ovvia che mi sono puntualmente scordato; rigorosamente versione 5 porte (chissà poi perchè viaggiano quasi sempre in 2 )
guarda sinceramente 118i forse ne ho viste 2... 118d semmai sono la maggioranza di 1er assieme al 120d :wink: 116 ne vedo diverse invece... Comunque eccomi qui 8mila km in 12 mesi , ampiamente soddisfatto nel complesso sopratutto come comodita', silenziosita' : ) Un pò rosico quando sento i 118d che fanno 18-19 con 1l ma la scelta l'ho fatta ragionando...
cerchi da 16", gomme 205/55 (ancora quelle maledette RFT ma forse riesco a farmele permutare dal gommista, sono nuove, purtroppo :wink:), quindi la configurazione + confortevole possibile (a parte le RFT)...ovvio che poi sul confort i pareri sono, inevitabilemnte, molto soggettivi....mi sembra pacifico cmq che la serie 1 sia tutto tranne un'auto confortevole (e ci mancherebbe, è la "sportiva" del segmento)...
per me, viste le esigenze di tuo padre va bene sia il 116i che 116d.. di piu mi sembra sprecata, visto che non gliene frega assolutamente niente..:wink:
quoto, con queste premesse ci sono auto non bmw decisamente migliori. La serie 1 non la scegli per il confort.
il diesel sarebbero soldi buttati visto i pochi km che fa,ti avverto che sotto i 3000 giri il motore è morto