116i consumo medio? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

116i consumo medio?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sberla, 15 Settembre 2008.

  1. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto in pieno


    Beh passare da un 3.0 ad un 2.0 la differenza la sente lo stesso eccome.
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma guarda un 3.0tdi non è mica una ferrari!!!
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    a questo punto andiamo in OT.....e postate il confronto 120d vs 3.0tdi e vediamo i dati per constatare la differenza!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Non so a che auto si riferisse, ma il il 3.0 tdi VAG non dovrebbe avere sui 240 cv?

    No perchè 240 sono più di 177, se la matematica non è un'opinione:biggrin:
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma dipende dove si monta....
    sull'a6 va meno del 120d......ahhahahaha
     
  6. aiv321

    aiv321 Kartista

    76
    2
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    5
    123d
    ma che c'entra....mica una macchina che ha piu' cavalli deve andare per forza piu' di una che ne ha meno.....
     
  7. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Ti riassumo le puntate precedenti: all'utente che aveva sotto al sedere un 3.0 è stato giustamente fatto notare che anche passando da un 3.0 ad un 2.0 noterà differenza.

    Vuoi negare ciò? :wink:

    Se per lui è importante non prendere un'auto meno potente di quella che aveva la miglior cosa è prendere un'auto di potenza e segmento uguale o superiore a quella che aveva, di certo nè 116 nè 120d... tra le serie 1 probabilmente le uniche che farebbero per lui sarebbero solo 123d e 130i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2008
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  8. aiv321

    aiv321 Kartista

    76
    2
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    5
    123d
    giusto....rep+
     
  9. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i
    Ciao a tutti, innanzitutto ho un A4 avant 3.0 tdi quattro da 233cv, e come emozioni ne regala molte e di 120d sai quante me ne sono mangiate? Ora non so se erano 163cv o quello da 177cv attuale fatto sta che in ripresa il 3.0 tdi nn perdona. Detto questo tengo a precisare che non prendo la serie 1 per sostituire la mia attuale audi del fine 2005 ma per avere un auto in più in famiglia. Non farei mai la cavolata di sostuire un'audi da oltre 50.000€ e 58.600 km all'attivo per una serie 1. Oltretutto comunico con gioia che ho ordinato una splendida 120i 5p futura nera metalizzato, navigatore professional da 8,8', sedili stoffa network antracite, xeno, cerchi da 17' n° 141, bracciolo,pack luci, pack retrovisori elettrici, comandi multifunzionale, volante sportivo e altre cosette che ora mi sfuggono!:razz:
     
  10. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    bella, complimenti!:wink:

    % di sconto?

    scusate una domanda forse stupida... ma sui siti bmw.de audi.de volkswagen.de ecc ecc, le auto(a parità di configuratore, lo stesso) vengono mediamente sui 3000 euro in meno? ma i prezzi sono senza iva?

    e comunque tornando in topic... novità sui consumi medi di questa 116 i nuova?:mrgreen:
     
  11. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Grazie, mi hanno fatto il 10.5% di sconto senza permuta...cmq sul configuratore d audi,bmw ecc i prezzi sono iva inclusa, sono escluse spese di IPT...che variano da zona a zona...Per quanto riguarda i consumi dell'120i mi hanno detto che siamo intorno ai 13\14km\l...per quanto riguarda l'116i non saprei ma penso che arrivi a 15\16km\l...:wink:
     
  12. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ho letto tutto il topic perchè lo trovo interessante...ora per mia esperienza ho guidato per circa un anno una GP 1.4 16v 95 cv e ti dico che riuscivo benissimo a reggere la 116i, non lo dico per "tirarmela" ma solo per portare un'esperienza VERA a riguardo. Sinceramente trovo questo "dettaglio" poco importante..tu scendi da un 3.0 V6 TDI per salire su un 1.6 L4 16v quindi in qualsiasi caso non ritroverai mai le prestazioni a cui eri abituato. A questo punto puoi arginare la questione salendo di motorizzazione come tanti ti hanno già detto, ma se cerchi economia di esercizio lascia perdere..anche andando su una 120i non ritroverai mai la forza di un V6 quindi tornando al discorso dell'economicità meglio la 116i. Questa al di la di tutto ha costi umani, sia come consumi che manutenzione.

    Riguardo la 116i ne ho provata una per un centinaio di km, non è per niente male...in città/statale/autostrada è più che buona per muoversi con disinvoltura e con consumi accettabili. Un mio compagno di università con una guida attenta spunta medie da pieno a pieno di 14 km/l verificati conti alla mano...poi ovviamente in montagna non potrai pretendere troppo, ma questo basta saperlo in anticipo!

    Ecco forse ho ripetuto cose già dette, però un'opinione in più non credo faccia male...ciao
     
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  13. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Grazie,ma cmq se leggi i topic sopra capisci che ho appena ordinato l'120i...e cmq non permutavo un audi di nemmeno 3 anni con una 1er...questa 1er l'ho presa come aggiunta al parco auto..saluti!
     
  14. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    E allora ho letto troopo in fretta..:biggrin::biggrin: ben dai buona scelta! Ciao..
     
  15. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Grazie ciaooo!
     
  16. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i
    Qualche possessore di 1er MY 08 o MY 09 potrebbe darmi alcune delucidazioni? tipo...ho ordinato il navigatore sulla mia 120i quindi avrò la pinna o la solita antenna? seconda domanda, avendo messo i fari allo xeno sono previsti i diurni oppure le 1er che si vedono in giro con gli angel eyes accesi sono solo luci di posizioni o diurni?:cool:
     
  17. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    con gli xenon hai i diurni.
     
  18. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Ok ma per esempio sulla mia Audi è molto nota la differenza tra quando è acceso il diurno e quando è accesa la posizione...qui sulla serie 1 che differenza c'è?quale è diurno e quale è posizione?
     
  19. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    la posizione dovrebbe ssere più leggera.. quello che vedi ad esempio nelle foto sul sito bmw è il diurno.
     
  20. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    C'è molta confusione, perchè anche il venditore non sapeva spiegarmi talune differenze...Peccato, dovrò aspettare finchè arrivi!
     

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