116i consumo medio? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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116i consumo medio?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sberla, 15 Settembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    curiosità mia, ma forse te lo avevo già chiesto: con rientro?
     
  2. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    poco più del 14%...però ho preso la 118d
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mah!!! eh suona a motorello,.....
     
  4. mvalandro

    mvalandro Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    fiat
    Per scatto da fermo e ripresa niente di eccezionale....Possiedo una 116i da circa 3 mesi, sono soddisfattisimo dell'auto in generale, ma se dovessi guardare solo alle prestazioni mi butterei su un 118d o 120d..
     
  5. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    Ok ma in generale sono buone o molte punto e ypsilon in generale ti passano avanti?:biggrin:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende, col multijet 90cv, in ripresa, è meglio se metti la freccia
     
  7. mvalandro

    mvalandro Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    fiat
    punto e ypsilon le lasci tranquillamente dietro, però se cerchi in un'auto cerchi essenzialmete le performance ti consiglio di cambiare motorizzazione...
    Il 1600 resta comunque un ottimo motore, solo che la serie1 pesa parecchio e in relazione a ciò il motore non risulta adeguato.
    Ad esempio facendo delle salite, su una strada a 4 corsie di consiglierei di prendere la rincorsa altrimenti ti sembrerà di fermarti!
     
  8. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    molto buono direi! io sto in Umbria e qui mesà cè solo Ad motor come concessionario ufficiale...
    Voi dove avete spuntato questi sconti? dite almeno la città che alla fine mi sposto se conviene :mrgreen:

    Per il sound, non è che pretendo che sia come i 6 cilindri ovvio, però almeno un pò più corposo di una punto 1.2...

    Grazie delle risposte cmq!:wink:
     
  9. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    BMW Fimauto di Verona
     
  10. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Lo sconto del 12% l'ho avuto con rientro dell'usato.
    Sul rumore/sound...qualsiasi benzina, anche una smart 800cc, è meglio di qualsiasi diesel da quel punto di vista. Non mi direte che il trrrrrr del diesel è un sound, spero.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    io vado matto per i propulsori diesel cummins :mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non ne sarei tanto sicuro :wink:
     
  13. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non c'è nemmeno da chiedere se punto e y le lasci dietro...

    Secondo te un 122 cv si fa sorpassare da una punto che se hanno 90 cavalli è già tanto? Se poi parli di punto abarth modificate ecc non ne ho idea

    Se cerchi le performance e fai tanta strada puoi sempre andare su un 2mila diesel

    Come sconto sono arrivato al 14,1% (sul TOTALE) dopo aver rotto parecchio le scatole a 2 conce ufficiali. (padova)
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    n.b.: io parlo di ripresa.
    i multijet ti lasciano lì dove ti trovi.
    in allungo è diverso, ma nel 90% dei casi in cui puoi trovarti su strade normali non c'è storia.
    idem ed a maggior ragione con stilo 116 jtd, lì è meglio rinunciare in partenza
     
  15. 1LIKENO1

    1LIKENO1 Kartista

    145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p
    Qua ti quoto in parte, nel senso ke se ti ingarelli anche con una "misera senza offesa" punto jtd di sicuro non gli ciucci la scia...però io, povero possessore di una 116i, le mie chiappette le preferisco appoggiarle di gran lunga su una Bmw da 122cv che su una punto da 150cv e più di tanto non me frega se uno ad ogni semaforo deve scappare dallo sceriffo della contea di hazzard...:mrgreen:

    Cmq all'utente ke era preoccupato di essere "sverniciato" da punto dico ke può anche succedere al semaforo, ma il "nervoso" credimi ke lo recuperi con gli interessi sul misto, sui curvoni e sui curvini dove la dinamica di guida della Bmw ti ricompenserà alla grande del deficit di cavalleria, ma molto molto alla grande:wink:...
    Il tutto ovviamente IMHO e senza offesa per i più Hp dotati eh!!
     
  16. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Quoto, e aggiungo che se uno deve comprare una macchina non perchè gli piace, ma solo perchè ci vuole fare i garini al semaforo, potrebbe comprare un qualsiasi usato con 150-200 cv anche di 10 anni fa a poco prezzo.
     
  17. 1LIKENO1

    1LIKENO1 Kartista

    145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p
    Riporto un post di Roadrunner75 dove ha centrato nella parte in grassetto in maniera sublime il concetto ke volevo esprimere:

    Se ti poni il dubbio fra una Tp e una TA perchè finora hai sempre usato TA, ti consiglio di riprendere una TA, ma non perchè sia (o non sia) più efficace in certe condizioni, bensì perchè se in quelle condizioni (neve, fango, ecc.) ti dovessi trovare a disagio con la TP penseresti che sarebbe stato meglio acquistare una TA.

    Quindi vai di Golf o di A3

    Se invece il tuo desiderio principale è quello di possedere un'auto che vada al di là delle prestazioni massime assolute numeriche, o percepite come volgare espressione di potenza quale "il tiro" che ti dà il motore,

    se ti interessa pennellare le traiettorie, avere un'auto da usare solo per "il piacere di guidare"

    prenditi una BMW, anche solo una 116i
     
  18. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

    se vabbè... ma se le multijet da 90Cv le lascio dietro io con la polo 1.4TDI che di cavalli ne ha 80... figurati se un 116i si fa sverniciare dal 1.3jtd.. alla fine è sempre un 1600
     
  19. keko

    keko Kartista

    78
    1
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    A6 Avant 4.2FSIquattro;Bmw120i

    La macchina a me piace, però chiedevo anche stando sull'entry level 116i 122cv, correvi il rischio di esser bruciato da punto, ypsilon e magari anche qualche suv, vedi range sport 2.7 d, touareg 2.5 tdi, ML 270 cdi ecc...non che mi interessi gareggiare con queste suddette auto, però rimanere al palo cn un auto da cmq 30.000€ mi scoccerebbe. saluti!:wink:
     
  20. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    30.000€ per una 116i li spendi solo se vai li e gli dici... "ok.. mettici tutto quello che puoi e ordinala"
     

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