Per scatto da fermo e ripresa niente di eccezionale....Possiedo una 116i da circa 3 mesi, sono soddisfattisimo dell'auto in generale, ma se dovessi guardare solo alle prestazioni mi butterei su un 118d o 120d..
punto e ypsilon le lasci tranquillamente dietro, però se cerchi in un'auto cerchi essenzialmete le performance ti consiglio di cambiare motorizzazione... Il 1600 resta comunque un ottimo motore, solo che la serie1 pesa parecchio e in relazione a ciò il motore non risulta adeguato. Ad esempio facendo delle salite, su una strada a 4 corsie di consiglierei di prendere la rincorsa altrimenti ti sembrerà di fermarti!
molto buono direi! io sto in Umbria e qui mesà cè solo Ad motor come concessionario ufficiale... Voi dove avete spuntato questi sconti? dite almeno la città che alla fine mi sposto se conviene Per il sound, non è che pretendo che sia come i 6 cilindri ovvio, però almeno un pò più corposo di una punto 1.2... Grazie delle risposte cmq!:wink:
Lo sconto del 12% l'ho avuto con rientro dell'usato. Sul rumore/sound...qualsiasi benzina, anche una smart 800cc, è meglio di qualsiasi diesel da quel punto di vista. Non mi direte che il trrrrrr del diesel è un sound, spero.
Non c'è nemmeno da chiedere se punto e y le lasci dietro... Secondo te un 122 cv si fa sorpassare da una punto che se hanno 90 cavalli è già tanto? Se poi parli di punto abarth modificate ecc non ne ho idea Se cerchi le performance e fai tanta strada puoi sempre andare su un 2mila diesel Come sconto sono arrivato al 14,1% (sul TOTALE) dopo aver rotto parecchio le scatole a 2 conce ufficiali. (padova)
n.b.: io parlo di ripresa. i multijet ti lasciano lì dove ti trovi. in allungo è diverso, ma nel 90% dei casi in cui puoi trovarti su strade normali non c'è storia. idem ed a maggior ragione con stilo 116 jtd, lì è meglio rinunciare in partenza
Qua ti quoto in parte, nel senso ke se ti ingarelli anche con una "misera senza offesa" punto jtd di sicuro non gli ciucci la scia...però io, povero possessore di una 116i, le mie chiappette le preferisco appoggiarle di gran lunga su una Bmw da 122cv che su una punto da 150cv e più di tanto non me frega se uno ad ogni semaforo deve scappare dallo sceriffo della contea di hazzard... Cmq all'utente ke era preoccupato di essere "sverniciato" da punto dico ke può anche succedere al semaforo, ma il "nervoso" credimi ke lo recuperi con gli interessi sul misto, sui curvoni e sui curvini dove la dinamica di guida della Bmw ti ricompenserà alla grande del deficit di cavalleria, ma molto molto alla grande:wink:... Il tutto ovviamente IMHO e senza offesa per i più Hp dotati eh!!
Quoto, e aggiungo che se uno deve comprare una macchina non perchè gli piace, ma solo perchè ci vuole fare i garini al semaforo, potrebbe comprare un qualsiasi usato con 150-200 cv anche di 10 anni fa a poco prezzo.
Riporto un post di Roadrunner75 dove ha centrato nella parte in grassetto in maniera sublime il concetto ke volevo esprimere: Se ti poni il dubbio fra una Tp e una TA perchè finora hai sempre usato TA, ti consiglio di riprendere una TA, ma non perchè sia (o non sia) più efficace in certe condizioni, bensì perchè se in quelle condizioni (neve, fango, ecc.) ti dovessi trovare a disagio con la TP penseresti che sarebbe stato meglio acquistare una TA. Quindi vai di Golf o di A3 Se invece il tuo desiderio principale è quello di possedere un'auto che vada al di là delle prestazioni massime assolute numeriche, o percepite come volgare espressione di potenza quale "il tiro" che ti dà il motore, se ti interessa pennellare le traiettorie, avere un'auto da usare solo per "il piacere di guidare" prenditi una BMW, anche solo una 116i
se vabbè... ma se le multijet da 90Cv le lascio dietro io con la polo 1.4TDI che di cavalli ne ha 80... figurati se un 116i si fa sverniciare dal 1.3jtd.. alla fine è sempre un 1600
La macchina a me piace, però chiedevo anche stando sull'entry level 116i 122cv, correvi il rischio di esser bruciato da punto, ypsilon e magari anche qualche suv, vedi range sport 2.7 d, touareg 2.5 tdi, ML 270 cdi ecc...non che mi interessi gareggiare con queste suddette auto, però rimanere al palo cn un auto da cmq 30.000€ mi scoccerebbe. saluti!:wink:
30.000€ per una 116i li spendi solo se vai li e gli dici... "ok.. mettici tutto quello che puoi e ordinala"