116i Attiva vs 147 1.6 Distinctive

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 12 Giugno 2005.

1. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    allora, sul dritto ti devi spostare e vabbè

sul misto considerando l'handling della 1er e quello della tua, o tu sei schumacher oppure l'altro deve essere proprio un babbo per starti dietro

cmq a parità di pilota non la vedi nemmeno la 1er, e se la provassi ci rimarresti davvero male :biggrin: :biggrin:

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Allora te ne parlo io in maniera obiettiva xchè lui quando parla della sua 146 si gasa: provandola ti posso dire ke fino a 4000giri è piuttosto ferma, poi spinge piuttosto forte fino a 7000 e rotti giri!
    C'è arrivato nelle condizioni perfette e con forse con una leggerissima pendenza a 227km di takimetro, in accellerazione dovrebbe stare sui 8.7sec o giù di li!
    X quanto riguarda sul misto mi viene da ridere visto un fatto accadutogli x colpa del sottoscritto in una strada tortuosa delle nostre parti..... :mrgreen: e nn vado avanti....ma posso dire ke secondo me la Serie 5 del nostro amico tiene di + ke la sua xciò fai te i conti.....

X quanto riguarda la storia ke io mi volevo fare la 147 1.6 da 120cv appena presa la patente è verissimo, nn è un problema a dirlo.....ero un neopatentato e mi piaceva molto la VECCHIA 147, e in + nn era ancora uscita la Serie 1.......

Ti ricordo Twin ke qui c'è gente ke è passato dalla 147 alla Serie 1 o ke l'ha provate entrambe e ha visto un po' di differenze......vedi un po' te a favore di ki.......

3. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    per la precisione dovrebbero essere meno d 8.7 visto ke la 150cv che pesa anke d + sta a 8.5...cn cambiate perfette saranno 8 bassi...
    t posso dire ke sul misto pensa sia normale ke la 1er vada molto meglio...la 146 ha un telaio vekkio e è un auto d 10 anni....e anke se ha sospensioni rigide e ottime gomme è normale ke la 1 er vada molto meglio....sul dritto nn saprei considerando ke vadò leggermente via ai 320d..
    roger ora cercherà d ritrattare come al solito ma quando la tirò a limitatore gli usci un bel:
    "ENTUSIASMANTE" CN LA SUA RISATA HIHHHIHIHIHIHIHIHIIHIHIHHI :mrgreen:
    NN NEGARLO.....

4. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    CMQ QUANDO LE BEKKO UN 120D GLI SFANALO ALLA MORTE COSì VEDO D KE PASTA è FATTO...

5. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    spera di non incontrare me :mrgreen: :mrgreen:

ps tra l'altro oggi mi arriva il modulo electronicpower... :wink: :wink: , ma per te potrei lasciarlo disattivato

ciao

:mrgreen:

6. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    centralina????da quanto??
    io mi potrei rivolgere a balduzzi x un bel kit :mrgreen:
    alex aspetta il mio prossimo investimento(se trovo un bel deltone usato... :mrgreen: ) e poi mi sa ke a posto della centralina t serve un pentium 4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    è il modulo che monta M POWER qui nel forum

di base è settato a +20 cv, poi si può spingere ancora di 15-20

loro sul sito mettono 197cv 380 Nm...mica male eh?

il deltone è un gran mezzo se trovi una club italia verde interno beige faccio carte false perchè tu me la faccia provare :biggrin:

ps sai che ieri è morto balduzzi padre(il fondatore)?:cry: :cry:

l'hanno trovato morto in una roggia, probabilmente ha avuto un malore
    una grossa perdita per alfa romeo e le preparazioni

8. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ecco un'articolo

Giovanni Balduzzi, apprezzato meccanico del Revellino, era svanito nel nulla nel pomeriggio di lunedì
    Trovato senza vita nella roggia
    Tragica scomparsa per l’86enne “mago” delle Alfa di Lodi

n Un’ultima passeggiata nelle vie del quartiere che amava e dove tutti lo conoscevano è stata fatale per Giovanni Balduzzi, 86enne di Lodi trovato lunedì sera senza vita nella acque di una roggia nella zona del Revellino. L’uomo, molto conosciuto in città per essere un apprezzato meccanico, era stato visto l’ultima volta lunedì pomeriggio nell’officina che lui stesso aveva fondato cinquant’anni fa in via del Contarico, dalla quale era uscito per dirigersi verso un locale di via Cavallotti dove era solito ritrovarsi con gli amici. Ma nessuno lo ha più visto e in serata sono quindi scattate le ricerche che si sono concluse in maniera drammatica verso le 21, quando un nipote ha scoperto il corpo senza vita di Balduzzi riverso nell’acqua di una roggia che costeggia proprio via del Contarico. Non è chiaro se Balduzzi sia stato colpito da un malore o se sia annegato dopo essere caduto per aver messo un piede in fallo. Il figlio adottivo Santino Balduzzi non esclude che la vittima abbia avuto un vuoto di memoria e si sia smarrito. Giovanni Balduzzi qualche anno fa salì agli onori della cronaca quando si accorse di non aver giocato una schedina plurimilionaria del Superenalotto.

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    alex poi magari ci sentiamo che ho trovato un set-up fantastico............. arrivi a 240 in un lampo e va veramente tanto........( va più dell'A6 3.o tdi........) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    :cry: :cry:
    una volta avevo trovato una delta evo1 rossa stupenda davvero perfetta 80000km a 11000euro...ma ero neopatentato...sarebbe stata la mia bara :mrgreen:
    e poi il papi col chaz lo convincevo all'acquisto..

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

ci puoi giurare!!!

immagino che dar via all'A6 tu intenda sul dritto, perchè sul misto anche da originale la affumichiamo.

nessuna news da casa sull'arrivo del pacco.che palle!!

intanto che ci sono, tu M l'avevi rullata al banco prima della mod?quanto dava?adesso a quanto sei?

anche pm se vuoi per non andare OT

12. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e non mi dici niente??? :lol:

alex vaitranquillo col modulo, io ci ho già fatto 10000km con i trimmer a manetta :razz: :mrgreen:

13. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :redface: :redface: sai l'ho testato ieri e oggi sono ancora troppo eccitato......... :mrgreen: :mrgreen:

14. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    devo ancora prendere l'interfaccia... mi son dimenticato #-o

15. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    mha non so alla fine quanto te ne fai................ io sono un pacioccioccone e quini spesìo la connetto e spertimento... ma una volta che trovi il setup giusto mi sa che non la tocchi più.......

16. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il setup qual è? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    mi han chiamato da casa....è arrivato il paccooooooooooooooooooooooooooooooooo

:mrgreen: :mrgreen:

sabato il montaggio e il collaudo!!!

:mrgreen:

18. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    mappa 3 ( però me la ha inviata gaetano, ma credo che ce l'abbiate anche voi già nel modulo), overboost disattivato, timmer coppia al max e trimmer potenza sul 2.... o poco più ( occhio che oltre un certo limite entra in protezione...)

la senti che spinge dai 1800 ai 4500 bella decisa............. unica nota dolente... fuma un pò... però è diesel e: "ha da fumà" :mrgreen: :mrgreen:

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    evvai................ un'altro 120d fumello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. Davide

25.219