116i: anticipo dato, aspetto l'auto! | BMWpassion forum e blog

116i: anticipo dato, aspetto l'auto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da aemxle, 23 Agosto 2011.

1. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Salve, allora ho compiuto il fattaccio... :biggrin:

Ho, o dovrei, aver preso questa al prezzo di 15.000 compresa immatricolazione:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...&negativeFeatures=EXPORT&lang=de&pageNumber=1

La macchina è già stata visionata dal vivo da un amico che vive lì in Germania, mi ha detto che è pari al nuovo ed il concessionario è una persona serissima,
    che ve ne pare?

Ora ho un paio di quesiti per voi:

1- appena mi arriva l'auto cosa mi consigliate di fare? La porto in BMW e le faccio dare un'occhiata?

2- vorrei montare il blocco al cambio come antifurto, sapete dirmi quanto costa il postmontaggio in BMW?

3- la vettura è equipaggiata con gomme termiche, io vivo in Puglia, quindi le temperature sono solitamente molto alte; le gomme dell'auto sono all' 80%, sono state cambiate ad aprile; cosa mi consigliate di fare? Posso tenerle tipo fino a Novembre-Dicembre e poi le cambio? Potrei avere problemi di tenuta con termiche e caldo?

Sono felice come un bambino :mrgreen:

ps. se a qualcuno interessano le termiche le vendo ad un prezzo esiguo!

2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Scusa, ma hai le termiche e vorresti cambiarle quando inizia l'inverno? :eek:

Da quanto ne so non dovresti avere problemi di tenuta nella guida normale, solo si consumeranno più in fretta delle gomme estive.

3. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1

Ciao, qui da me le termiche non vengono usate da nessuno... Durante l'inverno si continuano ad utilizzare le estive; le temperature più basse che raggiungiamo sono intorno ai 3-4 gradi per massimo 10-15giorni, non vale la pena avere le termiche...

4. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Lo so che non ne hai strettamente bisogno, ma se proprio le vuoi cambiare non ha senso farlo a dicembre quando inizieranno a soffrire meno il caldo. Fallo subito oppure aspetta la prossima primavera/estate.

5. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    un giretto in bmw non sarebbe male..

almeno per verificare la macchina.. olio, freni ecc ecc.

le gomme tienile e consumale, tanto durano poco visto il caldo che fa..:biggrin:

6. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    ok. secondo te quanto potrei tenerle ste termiche prima di cambiarle? Conta che qui da me fino a fine dicembre non vedi temperature al di sotto di 9-10 gradi centigradi.

7. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    non ho idea di quanti km ci puoi fare, penso 15/20 .kkm col caldo

le termiche lavorano a temperature fredde di pochi gradi, la mescola di gomma anzichè diventare dura con il freddo si ammorbidisce ..ed aumenta la tenuta ..e si consuma

se inizi ad usarle adesso a 30 gradi e sono all 80% a marzo sarai al 50% pure meno.. dipende anche da quanta strada fai..

oltre al fatto che almeno la macchina ti si girerà di meno sul bagnato in inverno

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mah ,io avrei evitato il 116i ,perche' per andare devi pigiare parecchio ,consuma non poco e poi con quel che costa la benzina ........

certo risparmi su assicurazione e bollo , ma lo vedo come un "polmone" "spreca" benzina .

cioe' consumi circa 6 litri di benzina per 100 km e non va' un cavolo ,mentre io col 123d ,consumo 5 litri di gasolio ,ma mi diverto alla grande .

cioe' a mio parere mi scoccerebbe spendere di piu' per avere un auto moscia ecc. ecc.

io lo vedo con la punto di mia madre aaahuahuauhauhuah,metti 20 euro e spariscono in men che non si dica e sembra che manco ti muovi ,invece col 123d spendo scarsi 5 euro al giorno e mi diverto un botto.

non so' se ho reso l'idea .

9. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    sono d'accordo, qualsiasi serie 1 ma diesel..

mi sembrava brutto essere il primo a criticare..

col 143 io faccio i 17 e la coppia non è proprio bassa..

10. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    quoto e pensa che io con 204 cv come consumi son li' ,penso che piu' si alza la potenza specifica per cilindrata, meno gas devi dare per viaggiare ad esempio a 100 ,quindi essendo piu' potente, sforza meno e consuma meno (almeno da esperienza, ho notato solo miglioramenti sui consumi e prestazioni venendo da un 136cv -163 e ora 204 cv ,sempre 2000 cc diesel ) . unica pecca e' l'assicurazione e bollo :-(

11. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si lo so, lo so ragazzi.... io percorro 130km al giorno solo per andare e tornare da lavoro. Un diesel consumerebbe troppo per me, circa 10€. Ho scelto il 116i perchè devo metanizzare la macchina. Lo so che voi storcerete il naso, ma col metano spendo intorno ai 4-4,50€ per il viaggio casa-lavoro e ritorno. in 5 anni recupero circa 6k€, una bella cifretta, in 5 anni mi ripago mezza macchina. La macchina è lenta, lo so, ma qualche compromesso dovevo anche darmelo. Ho anche prenotato rimappa+filtro sportivo da un amico bravo qui da me, secondo lui 8-9cv li prendo sicuro, contando che dovrò metanizzare l'auto per me quei cv sono oro colato.

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ok allora la cosa cambia, anche io ho paura a parlare di metano qui' su bmwpassion xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

cmq se metanizzi sappi che con i nuovi impianti che fanno ora, invece di avere una grossa perdita di potenza, al contrario hai un guadagno ,non e' molto, ma qualche vcavalluccio va' su', poi se rimappi e filtro ,bhe' la cosa inizia a cambiare ,ti diverticchi pagando poco. anche se bisogna vedere cosa pesa un impianto a metano :-(

cmq se facevi tutto sto lavoro su un 120i ,allora eri a cavallo ;-) ,anzi secondo me' consumava anche meno ,cmq meglio di niente e' ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
  13. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    beh della macchina che mi dite?

14. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    forse te l'ho già chiesto...ma hai valutato anche il gpl?

la mia con circa 30€ (un pieno) faccio 450-500 km... ed ho il piede pesante :lol:

15. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1

Si il GPL è un'alternativa, ma è destinato ad aumentare (molto) come il diesel e la benzina. 450km con 30€ si percorrono, quasi, con un buon diesel; conta che a metano con 30€ si percorrono intorno ai 650/700km.

16. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    vedo che sei straconvinto per il metano...forse sei anche il primo del forum che metanizza un bmw, d'altronde se usi l'auto per lavoro non puoi fare altrimenti!

ho visto l'auto, a parte i cerchi è molto bella =D>

a impianto fatto facci sapere come va :wink:

p.s.: comunque col tempo tutti i carburanti salgono di prezzo, compreso il metano :confused:

17. aemxle

aemxle Kartista

65
    0
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Si lo si, anche il metano è destinato ad aumentare, ma aumenterà meno degli altri perchè non è un derivato diretto del petrolio.

I cerchi non ti piacciono? A me non dispiacciono, sono dei bei 16, un cambio gomme mi costa il giusto... Certo starebbe meglio coi 17, ma io faccio un cambio gomme all' anno, anche più, con i cerchi più grandi andrei a spendere troppo!

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    concettualmente la penso come te ma non mi sembra il caso di deridere un utente.

19. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    il disegno proprio non mi piace...ovviamente degustibus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    se vogliamo dirla tutta chiunque opterebbe per un 6 cilindri a benzina snobbando perentoriamente i trattorini a gasolio (che hanno lo stesso rumore di un panda 1.3 alla fine), quindi ognuno fa le sue scelte in base alle proprie esigenze...deridere un neo-bmwista solo perchè prende un 116i da metanizzare lo vedo inutile e fuori luogo

Condividi questa Pagina