116d Rimappato o modulo "qui i risultati"! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da antoniogorizia, 2 Gennaio 2012.

  1. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Bè se nessuno risponde a questa domanda credo non abbia senso neppure continuarlo il tread:-k
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ancora continui?

     
  3. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Sarebbe stato molto più semplice rispondere alla domanda invece che mantenere questo comportamento astioso, probabilmente motivato dal fatto che tu una risposta non c'è l'hai. Non penso di essere io a sporcare il 3d.
     
  4. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    fratello, ricordati che devi morire...
     
  5. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    In effetti oramai si è persa un po troppo la strada maestra del topic...

    Dobbiamo fare qualche precisazine e chiudere l' OT in modo da dare la possibilità a chi è interessato all'argomento del thread di non perdersi in pagine di chiacchere da bar, per cui c'è, tra l'altro, sezione apposita...

    gomma voleva solo dire che la mappatura in se stessa non sarebbe illegale se utilizzata solo per lo scopo consentito dalla legge, ovvero la circolazione in aree private o tracciati agonistici.

    E' come il cittadino che si prende il cortisone per l'allergia, nel momento in cui sei un atleta non puoi farlo prima di un evento agonistico perchè è considerato doping (ovviamente ci sono dei casi particolari, ma non divaghiamo).

    Il cortisone in se stesso non è illegale, ma utilizzarlo quando è espressamente vietato è un comportamento illegale e si viene puniti.

    Questo era il senso e questa è l'essenza del discorso... nessuno si nasconde dietro un dito.

    Quando si mappa e si gira per strada si è nell'illegalità, lo sappiamo tutti e non dobbiamo fare gli gnorri, se qualcuno l'ha fatto e non sapeva questa cosa ha sbagliato a non informarsi bene prima. Che poi si potrebbe avvertire meglio il cliente... tutto è migliorabile, ma questa non è la sede adatta per provarci...

    Lasciamo quindi che qui vengano postate le impressioni e i risultati di chi una mappa l'ha fatta dando per scontato che le auto in questione vengano utilizzate solo e unicamente nel modo corretto e previsto dalla legge, senza fare troppa filosofia.

    Casomai apriamo un thread per discutere sull'etica delle elaborazioni e su come ognuno di noi organizzerebbe in maniera corretta un organo per facilitare quelle che aumentano la sicurezza dell'auto, magari scappa fuori qualche bella idea!

    Dimenticavo...

    scusate l'OT! :mrgreen::mrgreen:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai ragazzi, se ne è parlato spesso di questa tematica

     


    cerchiamo di rientrare In Topic
     
  7. paa

    paa Kartista

    87
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    allora c'è qualcuno col 116d che ha rimappato e rullato per sapere i cavalli effettivi??????ciao grazie
     
  8. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Questo è il risultato di un 116D rimappato... (oltre alla rimappa ho aggiunto un filtro a secco sprint filter)

    192 cv 44 kg di coppia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  9. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    ho letto bene?? avevi 128 cv da originale?? :eek:
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    :eek::eek:

    scusa ma che modifiche hai fatto?? solo mappatura e filtro???

    perchè a me hanno detto che il 116d se mappato può arrivare massimo sui 150cv e poi circa 170 togliendo il DPF.....poi i cv da originale :eek: ma non è un po sballato il banco??
     
  11. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
  12. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
  13. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Avete chiesto di postare i risultati? Io l'ho fatto! Non ho parlato di teorie, quindi penso che questa sia la risposta che chiarisca ogni dubbio. Ti ho fornito anche i dati sul preparatore... quindi fai presto a farci un giro se vuoi^^
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  14. paa

    paa Kartista

    87
    0
    16 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    finalmente una persona che fa i fatti non chiacchiere.....ammazza quanto hai preso complimenti !!!!!!!!Visto che ci sei e se hai voglia ,un bel video per vedere l'accelerazione non sarebbe male????ciaoooo
     
  15. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Ho fatto qualche prova generale. Ho notato molto positivamente che:

    - i consumi si sono notevolmente abbassati. Con un quarto di serbatoio prima facevo mediamente 215 km. Ora con un quarto ne ho fatti 260 mantenedo gli stessi percorsi e la stessa andatura.

    - l'accelerazione è notevolmente incrementata ed è una goduria fare le rotonde e soprattutto le curve secche. In termini di quantificazione di accelerazione 0-
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2012
  16. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    considera che i 100 che vedi sono di tachimetro e non effettivi, quindi dovrbbe compensare il ritardo dello slittamento. Se vuoi un consiglio, disattiva completamente il dtc (tenendolo premuto per qualche secondo), vai su una strada appena asfaltata e imposta dal bc la velocità effettiva, così puoi misurarla con precisione! Ovviamente non lasciare di botto la frizione, altrimenti è normale che slitta! Poi puoi fare un video e misurare il tempo sul video, in mofodo che sei preciso al decimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ancora non ho fatto test di accelerazione e sono già 6 mesi che ho la rimappa.. Ma mi hai fatto venire la curiosità.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Tenendo conto che da originale viene data a 10,3 sec di accelerazione con 116 cv non penso che rimappata a 192 cv stia solamente a 9 sec... tieni conto che 9 secondi li avevo fatti già prima col modulo (che era tutt'altra cosa), vedrò di fare di meglio. Più che altro non c'è modo di misurarla elettronicamente tipo su rulli o altro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2012
  18. alich

    alich Kartista

    101
    4
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    46
    bmw 116d
    Tieni conto che sullo 0 - 100 è penalizzante la rapportatura del cambio, volutamente più "lunga" sul 116-118 rispetto al 120 e ancor più al 123 allo scopo di contenere i consumi.
     
  19. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ecco i risultati della mia :wink: sul mio topic è possibile vedere foto e video della mappatura(in aggiornamento, a breve verrà messa quella della differenza tra originale e mappata con grafico)

    RISULTATI:

    Originale:

    Potenza Motore: 125.9cv @3901 rpm

    Potenza Ruota: 102.9cv

    Coppia Motore: 29.1 Kg.m @1748 rmp 285.2 Nm

    Modificata:

    Potenza motore: 186.1cv 3380 rpm

    Potenza Ruota: 167.2cv

    Coppia Motore: 44.4 Kg.m @2547 rpm 435.4 Nm :eek:
     
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  20. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    ottimo incremento 186cv, io rimango sempre stupito però dei cv stock......

    prime impressioni?:wink:
     

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