116d Rimappato o modulo "qui i risultati"! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da antoniogorizia, 2 Gennaio 2012.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    A parte gli incrementi di potenza dichiarati per alcune auto, che amio avviso fanno realmente ridere i polli.
     
  2. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    stamane pensavo. . alla fine se un 116d è identico al 118d, disco dei freni a parte, allora già un modulo ad esempio che magari si basa sui parametri della pressione del gasolio se montato su 118d risulta stabile figuriamoci su un 116d, se un 118d gia' di suo avrà pressioni piu' alte e non ha problemi non penso a sto punto un 116d che sara depotenziato chiaramente anche su pressioni gasolio / iniettori, o no???

    oh raga' guardate a questo algerino. . . http://www.youtube.com/watch?v=Ajb8u7A0iDo "stile need for speed"???? ahahahaha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  3. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    allora se è così sono più contento perché vuol dire che la mia mappa non è esasperata e non rischio...però quella che hai provato non sai quanti cv ha rullato prima della rimappa? è importante anche questo per valutare l'incremento....poi ha rimosso il dpf? perché se la mia rischia di intasarlo, figuriamoci quella...e tutta quella coppia secondo te la regge? Io se volevo esagerare avrei rimosso il dpf per spingerla di più, ma ho esplicitamente chiesto al preparatore un ottimo lavoro conservando affidabilità e devo dire che sono più che soddisfatto
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mi sembra avesse rullato 150/155cv originale, rimappa senza dpf 193cv .
     
  5. MaRcoPid

    MaRcoPid Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    120d
    ma siete proprio sicuri che la 116 ; 118 e la 120 sono uguali come motore e cambia "SOLO" la mappatura della centralina?

    io credo che siano delle differenze anche su altre componentistiche per esempio la frizione ed altro...
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    116d e 118d sono identici il 120d cambia iniezione, turbina altri particolari che non ricordo.
     
  7. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Come fanno anche tutti gli altri:wink:
     
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ecco...a me ha rullato 141cv prima e 182 dopo... e senza togliere il dpf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    ma è un 116d mappato o modulato???dai se puoi darci piu' informazioni della tua bestiolina!!!
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non credo proprio, prova a vedere gli incrementi dichiarati per i *35d e confrontali con quelli dei principali tuners elettronici, vedrai che sono oltre il doppio.

    O sono dei maghi, o sono dei gran cazzari.

    Io propendo per la seconda.
     
  11. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Bè io avevo visto per la mia 116d e i valori erano circa paritari alla concorrenza. Per quanto riguarda la versione35d abbiamo un +74 cv per race chip contro un +50 per la cntec, in compenso race chip promette un aumento di coppia del 11% mentre il cntec del 30% :eek: Fidati le cavolate le scrivono tutti in un modo o nell'altro
     
  12. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    la mia è 118, ma a quanto pare i risulati che si possono ottenere sono gli stessi
     
  13. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Raga' ma alla fine con il modulo si perde o no sta garanzia, nessuno ex modulato e gia' tagliandato in modo tranquillo che smentisce???inoltre ho letto che dipenda dalla serie centralina del tipo EDC17 non so sono sicuro del codice ma appunto alcune centraline in diagnosi riscontrano il montaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti rispondo io con assoluta certezza almeno per quanto mi riguarda, in 5 anni che vendo moduli sul forum zero casi di perdita garanzia... ovvio che io potrei essere di parte, potresti anche aprire un sondaggio pubblico sul forum e nella casella "garanzia persa" troveresti zero.

    :wink:
     
  15. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Confermo ,quando avevo il modulo ho sostituito anche la frizione e zero problemi..... basta ricordarsi di toglierlo prima di portarla in BMW, e non come ha fatto qualcuno di questo forum :-)
     
  16. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    ok ragazzi per un attimo ho dubitato poiche' ho letto che c erano dubbi forse costui "è uno che va contro i moduli" a proposito di frizione penso che prima dell estate andro' a farla in garanzia ho 8000km e sentivo in giro che la BMW aveva prodotto x e87 una nuova frizione pronta per il 2012. . . .
     
  17. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Io più che per perdere la garanzia ho paura per l'assicurazione. Metti che fai un'incidente che fai, apri il cofano e smonti il modulo davanti alla controparte che , giustamente non vede l'ora di appigliarcisi? Oppure lo lasci li e quando te la portano in officina convenzionata e vedono il modulo fanno un bel rapporto all'assicurazione? Effettivamente i rischi sono molteplici.
     
  18. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Stessa osservazione che ho fatto anch'io all'epoca...oltre a fare il rapporto all'assicurazione che non paga quando hai ragione, figuriamoci se ti trovano il modulo, non dimentichiamo le sanzioni cui si va incontro!
     
  19. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Ora dal momento che qualsiasi modifica sostanziale ad un veicolo circolante sulle strade pubbliche è illegale, mi chiedo come mai mappature e moduli siano legalmente pubblicizzati o venduti.:-k Lo dico da persona interessata all'acquisto dei suddetti.
     
  20. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Perchè, come al solito, in Italia basta salvare le apparenze e si è nella legalità! In teoria è lecito fare pubblicità a moduli e modifiche di centraline perchè dovresti farlo solo su auto che partecipano a competizioni o comunque sono utilizzate in pista e non in strada. Stesso discorso per kit estetici estremi (solo per competizioni o da esposizione) distanziali e quant'altro.

    E allora, se solo su queste auto è leggittimo fare modifiche, perchè non tenerne un registro aggiornato con tanto di targhe e telaio in modo da permettere solo su quelle le modifiche?

    Ovvio... perchè altrimenti i tuners farebbero la fame (quante cavolo di auto ci saranno che girano solo in pista?!?) e le istituzioni lo sanno e non possono lasciare senza lavoro tutta la gente che gira intorno a tali modifiche (e io sono d'accordo sul fatto che possano lavorare, intendiamoci...). Il problema è che poi ti mazzolano se fai la modifica e ci giri per strada... ma allora prendete una decisione e fateci capire qualcosa, non è possibile che tutto si riduca sempre a " e se ti scoprono... e se controllano... e se trovi il pignolo...".

    Le cose o si possono fare oppure non sono permesse e allora mi sanzioni ma nemmeno permetti di pubblicizzarle!

    Questo, ovviamente, IMHO.
     

Condividi questa Pagina