116d Rimappato o modulo "qui i risultati"! | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da antoniogorizia, 2 Gennaio 2012.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Link??
     
  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

    Se mi dai un secondo li cerco che ora son su con il telefono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Da cosa noti che siano differenti?
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Hanno le stesse identiche misure.
     
  6. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

    Dalla foto no di sicuro perchè è puramente indicativa...anche gli iniettori,per esempio, nel catalogo ricambi hanno lo stesso disegno ma come sappiamo sono diffrenti. Lo stesso vale in questo caso del DPF...anche quello del 123d è raffigurato nello stesso modo...ma è differente sia da quello del 120d che da quello del 118d/116d leggendo i codici dei ricambi...e realoem è alquanto affaidabile, io ho rifatto la mia macchina dopo un incidente esclusivamente grazie a quel sito.
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Vedendo i mm delle fascette e altri dettagli sono uguali , cambiano i codici solo per l'imbocco della turbina.
     
  8. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

    Boh...bisognerebbe confrontarli,aprirli...ma per ora fino a prova contraria nelle parti ricambi sono indicati come diversi...a meno che qualcuno li abbia aperti
     
  9. abracadabra

    abracadabra Kartista

    196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Non che io con la mia prima mappa ci fossi andato molto lontanto, e me l'aveva fatta un italiano: 192 cv e 433 Nm con dpf.

    Dopo un mese mi si è tappato il fap per motivazioni che ignoro...

    Mi devo decidere ad andare a rullare di nuovo. Sarei curioso di sapere come sono messo adesso
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Troppo gasolio ai bassi !
     
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Questo è per chi diceva che le rullate di Garage MP erano eccessive, son curioso di sentire la giustificazione di stavolta per dire che non si ancora vero.

    Risultati e tempi su una mappa di un Bmw 123d originale e poi NO DPF:


    Non mi sembra affatto eccessiva la rullata dato che ha rullato 190 cv anzichè intorno ai 204cv come dovrebbe!
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    poteva benissimo essere in rigenerazione poi non è il primo 123d che rulla sotto i 200cv
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    il mio interesse non era come scritto in questa 123d rullata....ma se finalmente può essere chiaro che quel banco rulla piu che correttamente...oltre al fatto che è presso che simile ai valori della digiservice per esempio come rullate...ma ho gia capito che resterà un mistero
     
  14. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    una curiosità, togliendo il dpf aumenta il turbo lag? Perché dal grafico vedo un ritardo nella coppia di 200 giri/min, forse è l'assenza di contropressione del dpf?
     
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    togliendo il DPF quello che si può ottenere in un caso ipotetico su una 116d in termini di coppia ed erogazione hai bassi regimi è minore rispetto che a mantenerlo, e se anche si arriva a livelli simili di coppia e potenza l'erogazione sarà comunque diversa, per lo meno questo è quello che mi era stato detto, io ho sempre sentito dire (e potendo confrontare anche vari video su youtube) che togliendo il DPF l'auto perde praticamente i bassi...cosa non da poco dato che il bello di un diesel è la spinta che da sin dall'inizio, tu nitro quanti Nm avevi rullato di coppia? (domanda a parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  16. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    La mia (118 però) ha rullato prima 140cv a 4000 giri e 320nm a 2200rpm e dopo 182cv a 4200 giri e 375nm a 2200rpm
     
  17. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Domanda semplice: se monto un modulo alla mia 116d in velocità massima avrò dei miglioramenti o, come penso, resta il limitatore tra i 200 e i 210kmh?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sempre autolimitata a 210
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

    Anche su x3 sto sperimentando la stessa cosa e con stupore perché non riesco a capire il senso del limitatore

    Sent from my iPhone
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il modulo non toglie il limitatore di velocità come giustamente detto da AR147,...per fare cio' si deve intervenire nella ECU ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina