116d Rimappato o modulo "qui i risultati"! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

116d Rimappato o modulo "qui i risultati"!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da antoniogorizia, 2 Gennaio 2012.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Condivido il tuo pensiero,il tuo 116d intasa maggiormente il dpf perchè per arrivare a tali potenze devi buttare tanto gasolio in piu', cosa che se fatto con un 120d iniettori piezo elettrici riesci a smaltire se invece fatta con i tuoi sicuramente un po' di gasolio rimarrà incombusto,e per questo pian piano il dpf si intasa.Quindi teoricamente il dpf nella tua dovrebbe essere piu' grosso per bruciare come fa' nel 120 d

2. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Buonasera a tutti gli amici del forum, ho comprato ad un prezzo molto vantaggioso una centralina aggiuntiva Steinbauer per la mia 116D visto che vorrei mantenere la BEST 4 domani la vorrei montare, qualcuno nel forum l ha gia fatto??? Qualche dritta in merito al montaggio??? e soprattutto " raga' dove si trova la ECU ORIGINALE DELLA NOSTRA E87" ??? mi serve per trovare il filo del pedale dell acceleratore...

3. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Scusa ma a cosa ti serve vedere dov'è la ecu per montare un modulo aggiuntivo? In ogni caso è in alto a sinistra guardando il vano motore. Se vai su youtube e cerchi qualcosa sull'argomento, ci sono parecchi video dimostrativi. In ogni caso non sono certo che montando un modulo aggiuntivo tu riesca a salvare la garanzia

4. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180

5. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Raga ma il modulo Steinbauer mica e' il solito modulo!!! costa circa 800 euro ( io ho trovato un occasione da un amico ) cmq e' l unico modulo omologato TUV dove in europa non fa decadere garanzie alle auto ( tranne in italia causa legge ) ed non interferisce con la centralina originale o la confonde come fanno gli altri moduli ma semplicemente anticipa i tempi di iniezione attraverso connettori sugli iniettori e legge il segnale dei parametri attraverso il filo dell acceleratore che noi abbiamo per comodita nella ECU originale!!! e ' prodotto in austria / germania dove addirittura viene venduto nelle concessionarie BMW. Non modifica rail, turbo, o altro. Cmq chi mi aiuta????????

6. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Romagnaforever eri tu sull' autogrill ieri sera ?

7. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.748
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si agisce solo sui tempi di iniezione ed è molto valido, senza ombra di dubbio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il cavo dell'acceleratore, sinceramente, non ti so aiutare ma visto che hai acquistato un prodotto di marca, contatta direttamente la Steinbauer. Sicuramente sapranno aiutarti.

8. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    No perchè? Cosa è successo?

9. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    No niente di che!

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

ragazzi, non usate i topic come se fosse una chat....sentitevi in PM
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. alemario

alemario Kartista

191
    4
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    9.973
    bmw 320d touring
    io ho rimappato lunedi il mio 116d è arrivato a 187cv e 450Nm di coppia spero non mi crei problemi in futuro...

12. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Originale quanti ne rullavi?

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    con o senza DPF? anche se credo che per avere tutta quella coppia tu l'abbia tenuto

14. alemario

alemario Kartista

191
    4
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    9.973
    bmw 320d touring
    127.1cv i Nm non me li ricordo....

15. alemario

alemario Kartista

191
    4
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    9.973
    bmw 320d touring
    il DPF lo ho tenuto non lo ho tolto!

16. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    raga ho montato il modulo Steinbauer, risultato: il modulo ha un erogazione ottimale, regolare, senza brusche partenze. Il problema e' che se premi il pedale a paletta ( full load) l auto a 2500/3000 rmp strattona e seghetta un pochino, tipo in terza marcia se parti da 40km orari arrivati a 110 kmh l auto strattona. Contattato Steinbauer la quale dice di voler controllare la centralina e rispedirla. Qualcuno mi ha detto che con un filtro aria sportivo si risolverebbe. Mah forse saro' il primo che nn va bene sto modulo al 1000 % o sono io ad essere troppo minuzioso. A parte cio' l auto senza questo problemino e' una favola.

17. Gabo

Gabo

40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    un bel CR7 va a bomba e spendevi 5 volte in meno dello Steinbauer :biggrin:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7

18. antoniogorizia

antoniogorizia Kartista

56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    sinceramente Gabo, potevi risparmiarti di rispondere a vanvera, se scrivi lo devi per fare consigli e non per manifestarmi che la centrina che vendi e' migliore, detto cio', la cntech imbroglia il sensore rail e la centralina registra miliardi di errori, Steinbauer connessa su tutti gli inniettori lavora il gasolio prima che lo faccia la centralina cosicche la ECU gestisce tutti i parametri in armonia.Cmq grazie per il consiglio, avevo una cntech ricordo che a parte gli inniettori rumorosi su consumo la centralina dava numeri al lotto.

19. Gabo

Gabo

40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non ti irrigidire non è il caso mi pare... vedrò di esaudire la tua rischiesta tecnica allora...

il modulo CnTech prende il segnale dal sensore rail lo rielabora e lo rimanda alla centralina, non è propio un imbroglio ma una elaborazione di dati, ma se imbroglio lo vogliamo chiamare va bene comunque.

Lo Steinbauer agisce solo sui tempi di iniezione e non sulla pressione ma non è un fatto così buono come possa sembrare, infatti se non aumenti anche la pressione rail e la relativa nebulizzazione del gasolio, in camera di combustione non brucia perfettamente bene e ci sono residui incombusti maggiori rispetto all'auto originale col rischio di intasare il FAP e incrostare gli iniettori (ricordo che anche nella mappature per evitare di far fumare lo scarico si alza la pressione rail, pressione rail e turbo sono i 2 parametri principi di un buon incremento sui diesel) inoltre non sei il primo che ha avuto problemi con questo prodotto e ha dovuto rispedirlo o farlo ritarare (cosa non fattibile per conto propio come invece si può fare con il CR7)

Visto il prezzo a dir poco elevato direi che non è tutto oro ciò che luccica, tengo a sottolineare che questo mio ragionamento è ovviamente opinabile, sono mica il dio in terra ma avendo esperienza ultra-decennale in moduli e mappe posso dire di poter esporre con discreta sicurezza certi concetti.

Per quanto riguarda iniettori rumorosi ci sono stati dei casi, ma trovando il giusto settaggio seguendo i miei consigli si risolve in fretta (basta scalare mappa o decrementare un pelo il trimmer)

Per ultimo il consumo da BC, anche qua non sempre sballa ma ci sono state alcune auto che lo hanno avvertito, si risolve ritarando il BC dal menu segreto BMW oppure come ho sempre fatto io lasciando perdere i BC ma basandosi solo su quanti km percorri da pieno a pieno.

20. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma perche comprare lo steinbauer se con molto meno si mappa un auto?

ma come chiude il coperchio con 100 mila fili di una centrale elettrica?

a cosa serve allungare i tempi di iniezione se poi il gasolio ha la stessa pressione?

per me a niente.

quanto prende 10cv?

Condividi questa Pagina