Salve, sto valutando l'acquisto di una serie1 usata, penultimo modello, ed ero partita con l'idea di cercare un 116d (mi sembrava un motore che per me potesse bastare) ma il venditore del concessionario dove mi sono recata me l'ha quasi sconsigliato dicendo che un 118d è migliore sia per consumi sia per prestazioni. Non vorrei che un 118 fosse troppo oneroso per i costi di RCA e bollo, visto la differenza di Cv con il 116. C' è qualcuno che mi possa dare un consiglio su quale tra le due versioni scegliere valutando tutti gli aspetti (costo bollo, rca, consumi, prestazioni ecc..) in entrambi i casi? Grazie.
il 116 e il 118 hanno la stessa cilindrata quindi assicurazione identica; il 118 va di più e potrebbe consumare meno! personalmente tra 116 e 143 cavalli mi piglio i secondi, comunque la miglior cosa che puoi fare è provarle entrambe
Credo proprio che optero' per il 118 a questo punto, con un 116 mi sa che quello che potrei risparmiare sul bollo lo spenderei di carburante, qualche cv in più a parità di peso e cilindrata mi sa che fa la differenza. Grazie.
Il 116d a parità di andatura consuma meno del 118d....questo è certo....è lo stesso motore ma limitato di potenza..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parità di prezzo andrei sul 118d....di bollo la differenza è esigua, assicurazione circa uguale, consumi di poco distanti....prestazioni migliori....:wink: